UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE

Andare in basso 
+3
poetarum
Naughty
bimbabolo
7 partecipanti
AutoreMessaggio
bimbabolo

bimbabolo


Numero di messaggi : 8
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE Left_bar_bleue0 / 1000 / 100CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.07.10

CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE Empty
MessaggioTitolo: CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE   CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE EmptyGio 22 Lug 2010 - 14:02

Ciao a tutti!
Sono indecisa sull'esame da dare a settembre... Essendomi rimasti solo esami tosti ero indecisa tra Pubblico comparato(Mancini, commissione tosta e puntigliosa), Internazionale (Baroncini, lo darei da non frequentante e non so come sia) Unione Europea (Di Federico, non frequentante) o amministrativo (Vandelli). Cosa mi consigliereste da preparare in vacanza???
CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE Icon_study
Torna in alto Andare in basso
Naughty

Naughty


Numero di messaggi : 120
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE Left_bar_bleue100 / 100100 / 100CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.07.07

CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE   CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE EmptyGio 22 Lug 2010 - 15:00

Io ti direi Internazionale o Pubblico comparato (non ho mai sentito che sia un esame difficile).
La commissione di UE è nella norma, ma quanto l'ho dato io c'era il vecchio programma...quindi non ti so dire come sia ora.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE   CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE EmptyGio 22 Lug 2010 - 15:47

internazionale tutta la vita.
e anche interessante e scorre molto nella lettura.
Torna in alto Andare in basso
poetarum
Super senior
poetarum


Numero di messaggi : 321
Età : 38
Localizzazione : Martina Franca (TA)
Rispetto delle regole del forum: :
CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE Left_bar_bleue100 / 100100 / 100CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE   CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE EmptyGio 22 Lug 2010 - 17:53

concordo con quanto hanno detto gli altri. Grazie ad alcune dispense che mi hanno passato Internazionale l'ho preparato in una settimana e ho preso 30 (premesso che sono molto lenta a studiare e che mi son sempre rifiutata di studiare direttamente dalle dispense...infatti le ho accompagnate alla lettura del Conforti mi pare)!!
Pubblico è più lungo, ma rispetto ad UE e amministrativo non c'è paragone!
Torna in alto Andare in basso
http://elebenji.spaces.live.com
Bubusettete
Super senior
Bubusettete


Numero di messaggi : 205
Età : 43
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE Left_bar_bleue0 / 1000 / 100CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.08

CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE   CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE EmptyGio 22 Lug 2010 - 18:42

Pubblico comparato e Unione europea non li ho dati quindi non ti so dire Smile
Pero' Internazionale si prepara tranquillamente io studiai sul Conforti, libro fatto bene se non ricordo male, Amministrativo e' lungo e noioso (secondo me). Per agosto ti consiglio il primo!
Torna in alto Andare in basso
vicina2
Super senior
vicina2


Numero di messaggi : 267
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE Left_bar_bleue100 / 100100 / 100CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.10.07

CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE   CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE EmptyVen 23 Lug 2010 - 8:47

Io ti consiglio Unione Europa, saranno 800pagine ma t assicuro che in tre settimane si fa!io lo diedi lo scorso anno dopo amministrativo..ero parecchio stanca pero c sono riuscita! Se poi hai dato civile e commerciale e' ancora più facile!
Torna in alto Andare in basso
accendinua

accendinua


Numero di messaggi : 40
Età : 36
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE Left_bar_bleue98 / 10098 / 100CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.06.08

CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE Empty
MessaggioTitolo: pc.o.i.   CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE EmptyVen 23 Lug 2010 - 14:23

pubblico comparato o internazionale.
sara'che odio l appello di settembre, quindi ti sconsiglio di studiare cose''piu pesanti''che sono fattibili durante gli altri appelli.
Torna in alto Andare in basso
jekika19




Numero di messaggi : 15
Età : 39
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE Left_bar_bleue0 / 1000 / 100CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE   CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE EmptyMar 27 Lug 2010 - 21:33

accendinua ha scritto:
pubblico comparato o internazionale.
sara'che odio l appello di settembre, quindi ti sconsiglio di studiare cose''piu pesanti''che sono fattibili durante gli altri appelli.

Ciaoooooooo a tuttiiiii...anche io avevo intenzione di fare diritto dell'Ue x settembre..il problema e'che ho letto sul sito di facolta'che e'propedeutico a diritto internazionale (che io nn ho ancora dato)!!!!!!!!ma...ma..e'una novita'o lo e'sempre stato???perche'nn ricordavo fosse cosi'....!!!!!!qualcuno sa qualcosa al riguardo??!!grazie....e buone
vacanze CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE Icon_lol
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE Empty
MessaggioTitolo: Re: CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE   CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE Empty

Torna in alto Andare in basso
 
CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consiglio esami settembre: UE o Process Civile II
» sessione esami di settembre
» appello di settembre
» Appelli di Settembre...
» Date settembre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: ESAMI :: Help..-
Vai verso: