UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 tesi da "non frequentante"

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
hare87




Numero di messaggi : 2
Età : 37
Localizzazione : Ascoli Piceno
Rispetto delle regole del forum: :
tesi da "non frequentante" Left_bar_bleue0 / 1000 / 100tesi da "non frequentante" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.07.10

tesi da "non frequentante" Empty
MessaggioTitolo: tesi da "non frequentante"   tesi da "non frequentante" EmptyMar 29 Mar 2011 - 18:02

Ciao a tutti,
volevo espormi il mio problema.
Sono iscritta alla facoltà di giurisprudenza di bologna, ma dal prossimo anno non potrò stare a bologna, e quindi dovrò preparare la tesi da "non frequentante".
Secondo voi è una missione impossibile?
Torna in alto Andare in basso
maelle




Numero di messaggi : 32
Età : 48
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
tesi da "non frequentante" Left_bar_bleue0 / 1000 / 100tesi da "non frequentante" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.04.09

tesi da "non frequentante" Empty
MessaggioTitolo: Re: tesi da "non frequentante"   tesi da "non frequentante" EmptyGio 31 Mar 2011 - 16:28

assolutamente no, io mi sono laureata l'anno scorso e ho preparato la tesi a casa, pensa che risiedo in Puglia....anzi, ti dirò di più, gli ultimi due anni li ho trascorsi facendo su e giù per gli esami!
Ovviamente dovrai cercare una disciplina che ti consenta di comunicare con il prof o i suoi assistenti tramite mail, in modo che siano puntuali nel risponderti e quando avrai bisogno di un qualche colloquio tu possa organizzarti via internet.
Oltretutto, io ho inviato la mia tesi per la stesura via mail alla legatoria in via dell'unione che permette un tale servizio e, proprio grazie a loro, sono riuscita a rimanere nei termini per il deposito in segreteria.
Spero di esserti stata utile e in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
per ...
Ospite




tesi da "non frequentante" Empty
MessaggioTitolo: ok   tesi da "non frequentante" EmptyVen 1 Apr 2011 - 14:29

Si grazie!
la tua esperienza positiva mi solleva!
grazie grazie grazie
Torna in alto Andare in basso
Harken

Harken


Numero di messaggi : 50
Età : 36
Localizzazione : Pescara
Rispetto delle regole del forum: :
tesi da "non frequentante" Left_bar_bleue0 / 1000 / 100tesi da "non frequentante" Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.06.09

tesi da "non frequentante" Empty
MessaggioTitolo: Re: tesi da "non frequentante"   tesi da "non frequentante" EmptyMer 6 Apr 2011 - 2:36

Io sto preparando la tesi andando una volta ogni 15-20 giorni a Bologna a portare materiale e altro al docente dato che mancandomi 2 esami(di cui uno del 4anno) non ho bisogno di frequentare .
E' una cosa assolutamente fattibile e in genere viene fatta da tutti.


Personalmente ti consiglio di andare di persona ogni volta, ma se nel caso non potessi verifica se il prof risponde alle mail e se lo fa in tempi ragionevoli(a me di solito ci mettevano 7 o + giorni....) e ti regoli di conseguenza. Verifica anche se il prof usa presentarsi ai colloqui visto che nessuno avvisa il giorno prima...

Una volta che hai concordato lo schema base e la bibliografia è indifferente se si presenta o meno, basta consegnare il capitolo anche agli assistenti(ti consiglio di andare dopo la lezione)

ciao!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tesi da "non frequentante" Empty
MessaggioTitolo: Re: tesi da "non frequentante"   tesi da "non frequentante" Empty

Torna in alto Andare in basso
 
tesi da "non frequentante"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tesi-lampo: Chiedere adesso tesi per dicembre
» Chi stabilisce il punteggio tesi? E pareri tesi con Tanzi?
» s.o.s tesi
» tesi
» consiglio tesi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: AGORA' :: Pronti x la laurea?-
Vai verso: