UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 urgente: consultare riviste

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
vaniglia




Numero di messaggi : 147
Età : 38
Localizzazione : rimini
Rispetto delle regole del forum: :
urgente: consultare riviste Left_bar_bleue0 / 1000 / 100urgente: consultare riviste Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.06.11

urgente: consultare riviste Empty
MessaggioTitolo: urgente: consultare riviste   urgente: consultare riviste EmptyMer 12 Ott 2011 - 12:39

ciao!
mi hanno detto che è possibile consultare riviste per la tesi anche in piazza puntoni, presso il dipartimento di economia delle aziende o qualcosa di simile.

qualcuno c'è stato?

altrimenti al cicu, ma come si procede?
Torna in alto Andare in basso
Mirò
Super senior
Mirò


Numero di messaggi : 268
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
urgente: consultare riviste Left_bar_bleue100 / 100100 / 100urgente: consultare riviste Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.09.09

urgente: consultare riviste Empty
MessaggioTitolo: Re: urgente: consultare riviste   urgente: consultare riviste EmptyMer 12 Ott 2011 - 15:16

Dipende dal tipo di riviste, io ti consiglio di fare un corso di quelli organizzati al CICU per imparare a consultarle online tramite proxy anche da casa!

Le prossime date sono:
Martedì 18 e martedì 25

Per iscriverti devi scrivere a sba.bibliotechegiuridiche@unibo.it

Smile
Torna in alto Andare in basso
vaniglia




Numero di messaggi : 147
Età : 38
Localizzazione : rimini
Rispetto delle regole del forum: :
urgente: consultare riviste Left_bar_bleue0 / 1000 / 100urgente: consultare riviste Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.06.11

urgente: consultare riviste Empty
MessaggioTitolo: Re: urgente: consultare riviste   urgente: consultare riviste EmptyMer 12 Ott 2011 - 17:37

grazie!
mi riferisco ad alcune riviste del diritto del lavoro.

ma c'è un sito in cui si possono vedere le date degli incontri?
Torna in alto Andare in basso
Mirò
Super senior
Mirò


Numero di messaggi : 268
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
urgente: consultare riviste Left_bar_bleue100 / 100100 / 100urgente: consultare riviste Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.09.09

urgente: consultare riviste Empty
MessaggioTitolo: Re: urgente: consultare riviste   urgente: consultare riviste EmptyMer 12 Ott 2011 - 18:30

Io ho preso il volantino in biblioteca, prova a vedere qua: http://biblioteche.unibo.it/portale/formazione
Smile
Torna in alto Andare in basso
vaniglia




Numero di messaggi : 147
Età : 38
Localizzazione : rimini
Rispetto delle regole del forum: :
urgente: consultare riviste Left_bar_bleue0 / 1000 / 100urgente: consultare riviste Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.06.11

urgente: consultare riviste Empty
MessaggioTitolo: Re: urgente: consultare riviste   urgente: consultare riviste EmptyMer 12 Ott 2011 - 18:48

grazie!

per ora però ho trovato solo l'incontro fissato per il 16, ma non credo sia la stessa cosa a cui ti riferisci tu!

stavo guardando....e ho notato che il sito che mi hai fornito da già dei suggerimenti per l'uso delle banche dati.

non si riesce a imparare da quelle informazioni?
Torna in alto Andare in basso
Mirò
Super senior
Mirò


Numero di messaggi : 268
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
urgente: consultare riviste Left_bar_bleue100 / 100100 / 100urgente: consultare riviste Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.09.09

urgente: consultare riviste Empty
MessaggioTitolo: Re: urgente: consultare riviste   urgente: consultare riviste EmptyVen 14 Ott 2011 - 11:18

Non te lo so dire perché sono andata al corso e, ad oggi, ho rimosso tutto!

Appena ho tempo mi ci rimetto (perché devo installare il proxy anche io) e magari torno a scrivere qua! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
vaniglia




Numero di messaggi : 147
Età : 38
Localizzazione : rimini
Rispetto delle regole del forum: :
urgente: consultare riviste Left_bar_bleue0 / 1000 / 100urgente: consultare riviste Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.06.11

urgente: consultare riviste Empty
MessaggioTitolo: Re: urgente: consultare riviste   urgente: consultare riviste EmptyVen 14 Ott 2011 - 12:47

grazie mille! Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




urgente: consultare riviste Empty
MessaggioTitolo: Re: urgente: consultare riviste   urgente: consultare riviste EmptyDom 16 Ott 2011 - 0:06

Ciao Vaniglia,

Anch' io sono in tesi, e ho lavorato alla biblioteca in piazza puntoni, di ricerche bibliografiche ne so qualcosa.

Personalmente ti consiglio di passare alla biblioteca di discipline giuridiche (via san giacomo, 3) e chiedere informazioni per fare il corso sulle ricerche bibliografiche organizzate dalla biblioteca, perchè è davvero molto utile. E così tagli la testa al toro.
Ti spiegano come fare le ricerche direttamente dal pc di casa tua, e ti spiegano come farle.
inoltre, il corso è utile perchè puoi fare le domande e toglierti tutti i dubbi.
Organizzano almeno un paio di corsi al mese (così puoi sceglieri il giorno che ti viene più comodo), e sono gratis (ovviemente).

Se poi hai altri dubbi scrivi qui, ciao Wink



Torna in alto Andare in basso
Mirò
Super senior
Mirò


Numero di messaggi : 268
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
urgente: consultare riviste Left_bar_bleue100 / 100100 / 100urgente: consultare riviste Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.09.09

urgente: consultare riviste Empty
MessaggioTitolo: Re: urgente: consultare riviste   urgente: consultare riviste EmptyDom 16 Ott 2011 - 20:13

lentoor ha scritto:
Ciao Vaniglia,

Anch' io sono in tesi, e ho lavorato alla biblioteca in piazza puntoni, di ricerche bibliografiche ne so qualcosa.

Personalmente ti consiglio di passare alla biblioteca di discipline giuridiche (via san giacomo, 3) e chiedere informazioni per fare il corso sulle ricerche bibliografiche organizzate dalla biblioteca, perchè è davvero molto utile. E così tagli la testa al toro.
Ti spiegano come fare le ricerche direttamente dal pc di casa tua, e ti spiegano come farle.
inoltre, il corso è utile perchè puoi fare le domande e toglierti tutti i dubbi.
Organizzano almeno un paio di corsi al mese (così puoi sceglieri il giorno che ti viene più comodo), e sono gratis (ovviemente).

Se poi hai altri dubbi scrivi qui, ciao Wink




Sono gli stessi di cui parlavo anche io poco più su!
Torna in alto Andare in basso
vaniglia




Numero di messaggi : 147
Età : 38
Localizzazione : rimini
Rispetto delle regole del forum: :
urgente: consultare riviste Left_bar_bleue0 / 1000 / 100urgente: consultare riviste Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.06.11

urgente: consultare riviste Empty
MessaggioTitolo: Re: urgente: consultare riviste   urgente: consultare riviste EmptyLun 17 Ott 2011 - 12:32

grazie mille!

alla fine sono andata in quella biblioteca e mi hanno parlato di questo corso.

in questi giorni devo tornare dal professore per l'assegnazione del titolo, se tutto va bene, però poi gli assistenti mi hanno confermato che non vogliono che inizi la tesi fino all'ultimo, quindi per ora mi dovrò accontentare del titolo e il prossimo anno inizierò a scrivere qualcosa, per cui ho pensato che forse è meglio se il corso lo faccio più avanti, perchè altrimenti quando sarà il momento di mettere tutto in pratica non mi ricorderò nulla! Embarassed

però è davvero una bella idea la realizzazione di questi incontri!
Torna in alto Andare in basso
Mirò
Super senior
Mirò


Numero di messaggi : 268
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
urgente: consultare riviste Left_bar_bleue100 / 100100 / 100urgente: consultare riviste Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.09.09

urgente: consultare riviste Empty
MessaggioTitolo: Re: urgente: consultare riviste   urgente: consultare riviste EmptyLun 17 Ott 2011 - 13:55

vaniglia ha scritto:
forse è meglio se il corso lo faccio più avanti, perchè altrimenti quando sarà il momento di mettere tutto in pratica non mi ricorderò nulla! Embarassed

...Come invece ho fatto io! ihihih geek
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





urgente: consultare riviste Empty
MessaggioTitolo: Re: urgente: consultare riviste   urgente: consultare riviste Empty

Torna in alto Andare in basso
 
urgente: consultare riviste
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» riviste 2010 - SOS
» riviste giuridiche on line
» Questione Fotocopiatura libri e riviste al Cicu
» URGENTE!!!!!!
» Info Commerciale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: AGORA' :: Pronti x la laurea?-
Vai verso: