UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Numero pagine e margini tesi

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
stracult




Numero di messaggi : 2
Età : 36
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Numero pagine e margini tesi Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Numero pagine e margini tesi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.01.12

Numero pagine e margini tesi Empty
MessaggioTitolo: Numero pagine e margini tesi   Numero pagine e margini tesi EmptyDom 29 Gen 2012 - 12:17

Buongiorno a tutti,
vorrei sapere quale è il minimo di pagine di una tesi magistrale e quali sono i margini.
AIUTATEMI!!
Torna in alto Andare in basso
Mirò
Super senior
Mirò


Numero di messaggi : 268
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Numero pagine e margini tesi Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Numero pagine e margini tesi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.09.09

Numero pagine e margini tesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Numero pagine e margini tesi   Numero pagine e margini tesi EmptyDom 29 Gen 2012 - 12:57


Da quel che so il numero minimo è 100/115... Una cosa del genere, ma dipende anche dal prof.

Per i margini idem, dipende dal prof, ma quel che è certo è che a sinistra devi lasciare il margine per la rilegatura, quindi io ti consiglio (Come ho fatto io):
Superiore: 2,5
Inferiore: 2,5
Destro: 2,5
Sinistro: 5

Torna in alto Andare in basso
stracult




Numero di messaggi : 2
Età : 36
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Numero pagine e margini tesi Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Numero pagine e margini tesi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.01.12

Numero pagine e margini tesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Numero pagine e margini tesi   Numero pagine e margini tesi EmptyDom 29 Gen 2012 - 13:37

Perfetto, grazie mille!
Io pensavo minimo 150...purtroppo l'assistente non mi è molto d'aiuto in questo momento...
Torna in alto Andare in basso
Mirò
Super senior
Mirò


Numero di messaggi : 268
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Numero pagine e margini tesi Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Numero pagine e margini tesi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.09.09

Numero pagine e margini tesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Numero pagine e margini tesi   Numero pagine e margini tesi EmptyDom 29 Gen 2012 - 14:07


Io ho sentito di assistenti che puntavano alle 110 e lamentarsi per le tesi troppo lunghe perchè troppo poco sintetiche e quindi, magari, fuori tema o boh.
Ma anche assistenti fregarsene totalmente.
Un amico ne ha fatta una da 200 tonde tonde (Ma comprese conclusioni e bibliografia), ma non so poi se verrà apprezzato lo sforzo.

Comunque ho potuto constatare che il tutto è molto vario e soggettivo, magari qualcun'altro nel forum ha avuto altre esperienze!
Torna in alto Andare in basso
poetarum
Super senior
poetarum


Numero di messaggi : 321
Età : 38
Localizzazione : Martina Franca (TA)
Rispetto delle regole del forum: :
Numero pagine e margini tesi Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Numero pagine e margini tesi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

Numero pagine e margini tesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Numero pagine e margini tesi   Numero pagine e margini tesi EmptyGio 2 Feb 2012 - 2:01

io l'ho fatta in procedura penale dell'esecuzione ed è da 110 (in entrambi i sensi ;P ) comprensive di bibliografia, senza biblio un centinaio.
Ma prima della stampa in copisteria non sapevo che sarei arrivata a superare le 100 e anche se teoricamente erano una novantina il prof non mi ha detto nulla.

PS: scusate il pessimo italiano, sono stanchissima! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://elebenji.spaces.live.com
Contenuto sponsorizzato





Numero pagine e margini tesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Numero pagine e margini tesi   Numero pagine e margini tesi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Numero pagine e margini tesi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» margini per tesi
» Margini e interlinea: help
» MARGINI, INTERLINEA, INDICE.......
» Chi stabilisce il punteggio tesi? E pareri tesi con Tanzi?
» Tesi-lampo: Chiedere adesso tesi per dicembre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: AGORA' :: Pronti x la laurea?-
Vai verso: