UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Seminario diritto sportivo prof. Franzoni

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Giurista83
Super senior
Giurista83


Numero di messaggi : 465
Età : 40
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Seminario diritto sportivo prof. Franzoni Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Seminario diritto sportivo prof. Franzoni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.07

Seminario diritto sportivo prof. Franzoni Empty
MessaggioTitolo: Seminario diritto sportivo prof. Franzoni   Seminario diritto sportivo prof. Franzoni EmptyVen 21 Dic 2007 - 22:40

Ho letto che frequentando alcuno dei seminari elencati sul sito (io avrei scelto diritto sportivo) posso colmarei i 3 crediti di attività integrative diritto civile 2 e che quindi mi leverebbe da studiare 200 pagine dato che devo studiarmi il mattone di attività integrative di diritto civile 1.
Solo che solo ora che ho già fatto il piano di studi mi accorgo che dovevo inserire il seminario quando l'ho compilato.!
Ma io nel modulo del piano di studi non mi ricordo di aver visto nessuna richiesta su seminari!!!
Ma insomma comè sta storia?
Torna in alto Andare in basso
le livre noir

le livre noir


Numero di messaggi : 132
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Seminario diritto sportivo prof. Franzoni Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Seminario diritto sportivo prof. Franzoni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.08.07

Seminario diritto sportivo prof. Franzoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Seminario diritto sportivo prof. Franzoni   Seminario diritto sportivo prof. Franzoni EmptyVen 21 Dic 2007 - 23:46

Like a Star @ heaven quando riaprità, fiondati in segreteria!!! Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Seminario diritto sportivo prof. Franzoni Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Seminario diritto sportivo prof. Franzoni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Seminario diritto sportivo prof. Franzoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Seminario diritto sportivo prof. Franzoni   Seminario diritto sportivo prof. Franzoni EmptySab 22 Dic 2007 - 0:13

Per i 3 crediti sono da studiare 200 pagine sull' annulabilità del contratto, basta e avanza anche solo portare quello scritto sul Galgano!
Se poi ti interessa il seminario allora è un altro discorso...
Torna in alto Andare in basso
Giurista83
Super senior
Giurista83


Numero di messaggi : 465
Età : 40
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Seminario diritto sportivo prof. Franzoni Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Seminario diritto sportivo prof. Franzoni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.07

Seminario diritto sportivo prof. Franzoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Seminario diritto sportivo prof. Franzoni   Seminario diritto sportivo prof. Franzoni EmptyVen 28 Dic 2007 - 20:31

a me non interessa il seminario a me interessa semplicemente colmare i 3 crediti nella maniera meno difficoltosa e meno dispendiosa di tempo(da togliere allo studio).
Secondo te studiaRE LE 200 PAGINE è meglio che frequentare il seminario?
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Seminario diritto sportivo prof. Franzoni Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Seminario diritto sportivo prof. Franzoni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Seminario diritto sportivo prof. Franzoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Seminario diritto sportivo prof. Franzoni   Seminario diritto sportivo prof. Franzoni EmptySab 29 Dic 2007 - 16:16

Io le ho lette una volta e basta.
Penso che anche tu 200 pagine le leggi in un giorno, il seminario invece è sicuramente da seguire quasi interamente!
Torna in alto Andare in basso
Giurista83
Super senior
Giurista83


Numero di messaggi : 465
Età : 40
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Seminario diritto sportivo prof. Franzoni Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Seminario diritto sportivo prof. Franzoni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.07

Seminario diritto sportivo prof. Franzoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Seminario diritto sportivo prof. Franzoni   Seminario diritto sportivo prof. Franzoni EmptyVen 18 Gen 2008 - 16:26

ma a quanto vedo dal programma non sono 2 crediti ma bensi' 3, e poi il libro per questi 3 crediti non è il Galgano!
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Seminario diritto sportivo prof. Franzoni Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Seminario diritto sportivo prof. Franzoni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Seminario diritto sportivo prof. Franzoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Seminario diritto sportivo prof. Franzoni   Seminario diritto sportivo prof. Franzoni EmptyVen 18 Gen 2008 - 21:31

Giurista83 ha scritto:
ma a quanto vedo dal programma non sono 2 crediti ma bensi' 3, e poi il libro per questi 3 crediti non è il Galgano!
Infatti se rileggi quello che ho scritto ho detto che basta leggere l'annulabilità sul Galgano anche se il libro è un altro.
E poi non ho mai detto che l'idoneità è da 2 crediti bensi che si devono leggere 200 pagine!
Comunque ti preoccupi davvero troppo per un'idoneità, basta leggere l'argomento al massimo un paio di volte e te la danno!
Torna in alto Andare in basso
Dituz




Numero di messaggi : 27
Età : 39
Localizzazione : Reggio Emilia
Rispetto delle regole del forum: :
Seminario diritto sportivo prof. Franzoni Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Seminario diritto sportivo prof. Franzoni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.08

Seminario diritto sportivo prof. Franzoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Seminario diritto sportivo prof. Franzoni   Seminario diritto sportivo prof. Franzoni EmptyVen 1 Feb 2008 - 20:38

Ma se io volessi colmare i 3 crediti con il Seminario di Diritto Sportivo e non avessi indicato tale seminario nel piano di studi, come potrei fare?

Tra l'altro io ho esercitato il Diritto d'Opzione quest'anno, quindi non mi era richiesto, nel momento della compilazione del piano, di inserire alcun seminario.

È possibile che io lo possa frequentare comunque e che poi mi presenti semplicemente all'esame Att. Int. di Diritto Civile II? Ovviamente facendomi interrogare su quel seminario...
Torna in alto Andare in basso
Giurista83
Super senior
Giurista83


Numero di messaggi : 465
Età : 40
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Seminario diritto sportivo prof. Franzoni Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Seminario diritto sportivo prof. Franzoni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.07

Seminario diritto sportivo prof. Franzoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Seminario diritto sportivo prof. Franzoni   Seminario diritto sportivo prof. Franzoni EmptyVen 1 Feb 2008 - 20:45

Dituz non ho capito neanche io ancora questo fatto del piano di studi. Però ti posso dire con certezza che se decidi di seguire il seminario,otterrai i 3 crediti alla fine di questo svolgendo una breve prova orale in una data che fisserà il professore. Se invece ti presenti all'esame di attività integrative di diritto civile 2 potrai colmare i 3 crediti soltanto portando la relativa parte del programma sull'annullabilità del contratto.
Torna in alto Andare in basso
Dituz




Numero di messaggi : 27
Età : 39
Localizzazione : Reggio Emilia
Rispetto delle regole del forum: :
Seminario diritto sportivo prof. Franzoni Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Seminario diritto sportivo prof. Franzoni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.08

Seminario diritto sportivo prof. Franzoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Seminario diritto sportivo prof. Franzoni   Seminario diritto sportivo prof. Franzoni EmptyVen 1 Feb 2008 - 20:51

Giurista83 ha scritto:
Dituz non ho capito neanche io ancora questo fatto del piano di studi. Però ti posso dire con certezza che se decidi di seguire il seminario,otterrai i 3 crediti alla fine di questo svolgendo una breve prova orale in una data che fisserà il professore. Se invece ti presenti all'esame di attività integrative di diritto civile 2 potrai colmare i 3 crediti soltanto portando la relativa parte del programma sull'annullabilità del contratto.
Si però se mi presentassi alla data stabilità dal professore per essere esaminato sul seminario spero che mi segni sul libretto l'Integrazione di Diritto Civile II !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Seminario diritto sportivo prof. Franzoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Seminario diritto sportivo prof. Franzoni   Seminario diritto sportivo prof. Franzoni Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Seminario diritto sportivo prof. Franzoni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Seminario MAFIE E ANTIMAFIE ( Sociologia del Diritto)
» Seminario Sociologia del Diritto sulla lotta alla Mafia
» Diritto civile M-Q (laurea magistrale prof. Franzoni)
» Prof. Franzoni???
» Civile 2 prof. Franzoni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: BACHECA :: Cicli di seminari-
Vai verso: