UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 istituzioni di diritto romano con briguglio

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
bodyandsoul76




Numero di messaggi : 56
Età : 47
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
istituzioni di diritto romano con briguglio Left_bar_bleue100 / 100100 / 100istituzioni di diritto romano con briguglio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.01.08

istituzioni di diritto romano con briguglio Empty
MessaggioTitolo: istituzioni di diritto romano con briguglio   istituzioni di diritto romano con briguglio EmptyMar 3 Apr 2012 - 20:27

ciao a tutti. c'è qualcuno che abbia sostenuto l'esame d'istituzioni di diritto romano con briguglio da non frequentante che possa darmi informazioni riguardo al prof, assistenti, tempo congruo per la preparazione? ho intenzione di incastrarlo con un altro esame ma dal programma sembra complicato. tra tutti questi testi "PARTE INTRODUTTIVA:D. DALLA, Introduzione a un corso romanistico/RENZO LAMBERTINI, Introduzione allo studio esegetico del diritto romano.

PARTE GENERALE:Gli studenti dovranno prepararsi, a scelta, uno di questi manuali:
M. Brutti, Il diritto privato nell'antica Roma/M. Talamanca, Istituzioni di diritto romano/M. Marrone, Istituzioni di diritto romano.

PARTE SPECIALE: ULRICH MANTHE, Storia del diritto privato romano" quali consigliate di studiare?

Lo so, tutti gli esami richiedono studio e impegno. purtroppo non ho molto tempo a disposizione per cui spero che i vostri consigli possano essermi davvero d'aiuto come tante altre volte in passato.
Torna in alto Andare in basso
Soren




Numero di messaggi : 1
Localizzazione : Ravenna
Rispetto delle regole del forum: :
istituzioni di diritto romano con briguglio Left_bar_bleue0 / 1000 / 100istituzioni di diritto romano con briguglio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.04.09

istituzioni di diritto romano con briguglio Empty
MessaggioTitolo: Re: istituzioni di diritto romano con briguglio   istituzioni di diritto romano con briguglio EmptyMer 11 Apr 2012 - 15:50

ciao. l'ho sostenuto l'anno scorso (a Ravenna però, ma credo funzioni nello stesso modo). per quanto riguarda la parte introduttiva pare sia meglio "introduzione allo studio esegetico del diritto romano" (ma anche l'altro non è malissimo); riguardo alla parte generale, ti sconsiglio assolutamente il Talamanca! il libro della parte speciale ripete in buona parte (anche se non in tutto), cose già presenti nei primi due libri.
non saprei dirti quanto ci vuole per prepararlo, ma se uno ha già studiato diritto privato "dovrebbe" essere avvantaggiato. il professore (per quello che ho potuto capire) è un tipo gentile ma anche esigente (comunque qui ci sono molti pareri, se non ci hai già dato un'occhiata http://www.votailprof.it/Professori/Filippo-Briguglio?p=1 ).
in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
bodyandsoul76




Numero di messaggi : 56
Età : 47
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
istituzioni di diritto romano con briguglio Left_bar_bleue100 / 100100 / 100istituzioni di diritto romano con briguglio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.01.08

istituzioni di diritto romano con briguglio Empty
MessaggioTitolo: Re: istituzioni di diritto romano con briguglio   istituzioni di diritto romano con briguglio EmptyMer 11 Apr 2012 - 18:42

Crepi il lupo e grazie per la risposta :-)
Torna in alto Andare in basso
tronchin




Numero di messaggi : 3
Età : 35
Localizzazione : treviso
Rispetto delle regole del forum: :
istituzioni di diritto romano con briguglio Left_bar_bleue0 / 1000 / 100istituzioni di diritto romano con briguglio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.12

istituzioni di diritto romano con briguglio Empty
MessaggioTitolo: Re: istituzioni di diritto romano con briguglio   istituzioni di diritto romano con briguglio EmptyGio 31 Mag 2012 - 0:37

bodyandsoul76 ha scritto:
Crepi il lupo e grazie per la risposta :-)

Ho fatto romano l'anno scorso in qst periodo, con briguglio a Bologna. Niente di così difficile, mi è stato chiesto il matrimonio e poi la mancipatio...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





istituzioni di diritto romano con briguglio Empty
MessaggioTitolo: Re: istituzioni di diritto romano con briguglio   istituzioni di diritto romano con briguglio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
istituzioni di diritto romano con briguglio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» appelli dicembre Istituzioni di diritto romano (Briguglio)
» Istituzioni di diritto romano
» Istituz. Dir. Romano con Briguglio
» Istituzioni di diritto romano fuori appello
» Vendo libro di istituzioni di diritto romano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: ESAMI :: Help..-
Vai verso: