UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Istituzioni di diritto romano

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Istituzioni di diritto romano Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Istituzioni di diritto romano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

Istituzioni di diritto romano Empty
MessaggioTitolo: Istituzioni di diritto romano   Istituzioni di diritto romano EmptySab 18 Ago 2007 - 22:32

ISTITUZIONI DI DIRITTO ROMANO (R-Z) = quando l'ho fatto io c'era Dalla, ora c'è Briguglio quindi non so se siano cambiate le commissioni. Cmq, x quanto sia simile a privato, x me è stato tutt'un'altra cosa! Mi capitò 1 assistente buonissima, mentre mi dissero che ce n'era 1 piuttosto anziana che era + carognetta: cmq in generale tutti abbastanza tranquilli!

- Mi ha interrogato briguglio, che fa molte domande ma premia molto. non mi sono state fatte domande generali, ma molte domande nello specifico, e se non avessi studiato bene, non ce l'avrei fatta; ma nel complesso non è stato cattivo, anzi!

- Lungo ma per certi versi carino anche se ne ho un brutto ricordo visto che sono stato esaminato da una grandissima stronza e il prof.(che fino a quel momento avevo reputato un grande) non ti fà domande per alzare il voto nè ti permette di rifiutare.Comunque a parte un paio di assistenti (ovviamente femmine) gli altri sono buoni e non bocciano.
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Istituzioni di diritto romano Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Istituzioni di diritto romano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Istituzioni di diritto romano Empty
MessaggioTitolo: Re: Istituzioni di diritto romano   Istituzioni di diritto romano EmptyMer 20 Feb 2008 - 16:08

Ho dato l'esame di diritto romano (A-C) con Dalla, mi ha interrogato una assistente abbastanza puntigliosa, mentre molti assistenti fanno domande generali (molto gettonate quelle su Giustiniano, Gaio e opere connesse) a me questa ha fatto parlare molto poco e non ha esitato ad interrompermi spesso.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Istituzioni di diritto romano Empty
MessaggioTitolo: Re: Istituzioni di diritto romano   Istituzioni di diritto romano EmptyDom 24 Feb 2008 - 20:52

Laughing ragazzi andate tranqui...ke c'è 1 possibilità su 100 ke vi boccino....o mejo km esame è abbastanza pesante e sn molte le kose da ricordare...ma rarissimamente bocciano...e se proprio non sapete nulla vi propongono cmq il 18(ke io avrei accettato)....uscirono molti 30 e voti alti....per quanto riguarda il mio esame me lo fecere 2 tipi ke t interrompevano appena aprivi bocca,xò fondamentalmente buoni...3 domande....giustiniano(risposi malluccio)-legge elia sentia(mi dissero"nn c siamo propri")-ultima domanda il pater familias(dissi poke kose e inesatte)...stavo x andarmene deluso ...quando mi disser siamo sul 21.... E IO OVVIAMENTE ACCETTAIII...ANDATE TRANQUI E NN VI RIDUCETE KM ME A STUDIARE X SOLI 3 GIORNI KM DEI DISPERATI....IN BOKKA A LUPO...DMN HO COSTITUZIONALE...SXIAMO BENE CIAOOOOOOOOOO Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Antonio89

Antonio89


Numero di messaggi : 59
Età : 34
Localizzazione : Provincia di Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Istituzioni di diritto romano Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Istituzioni di diritto romano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.11.08

Istituzioni di diritto romano Empty
MessaggioTitolo: Re: Istituzioni di diritto romano   Istituzioni di diritto romano EmptyMer 4 Mar 2009 - 17:34

Non seguite ciò che ha detto l'ospite..sono assurdità..io l'ho dato con il prof.Dalla. Ero molto preparato, sono capitato con un'assistente donna, con la "r" moscia. Una domanda, mentre parlavo mi ha fermato, mi ha corretto con un sinonimo la mia affermazione e mi ha mandato a casa..la seconda volta mi sono ripresentato e sono capitato con un maschio, basso. Molto gentile ma molto puntiglioso. Non vuole sapere definizioni, vuole ragionamenti. Entra molto nello specifico e fa molte domande. Alla fine è andata bene ma, come al solito, conta molta fortuna. La donna ha bocciato una grande quantità di persone mentre c'era un uomo, alto e grosso, che faceva poche domande, e relativamente molto semplici, e dava voti alti..chiamatela ingiustizia ma purtroppo la fortuna è uno dei fattori principali..anche l'esame all'apparenza più semplice può divenire infernale..
Torna in alto Andare in basso
Didra

Didra


Numero di messaggi : 141
Età : 35
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Istituzioni di diritto romano Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Istituzioni di diritto romano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.08.08

Istituzioni di diritto romano Empty
MessaggioTitolo: Re: Istituzioni di diritto romano   Istituzioni di diritto romano EmptyGio 4 Feb 2010 - 23:59

COMMISSIONE PROF.DALLA (A-C)

Una commissione così, non l'avevo mai trovata. Dire poco professionale, riassume il trattamento riservato agli studenti in sede di esame. Secondo me il rispetto lo si deve da entrambe le parti. E da una, evidentemente, scarseggia. Davvero un livello bassissimo di qualità del personale universitario. Per me è stato un unicum, fino ad ora.
Il professore non interroga, ma è sempre presente in sede di esame. Non fa ultime domande. Firma e verbalizza. C'è una dottoressa assistente giovane che è molto disponibile, il che vuol dire che mette a proprio agio, fa parlare e dà voti calibrati alla preparazione. Come al solito, questione di fortuna Smile
Ho trovato la materia molto interessante, piacevole da studiare.
Torna in alto Andare in basso
Antonio89

Antonio89


Numero di messaggi : 59
Età : 34
Localizzazione : Provincia di Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Istituzioni di diritto romano Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Istituzioni di diritto romano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.11.08

Istituzioni di diritto romano Empty
MessaggioTitolo: Re: Istituzioni di diritto romano   Istituzioni di diritto romano EmptySab 13 Feb 2010 - 16:20

La commissione di romano (del Prof. Dalla), salvo eccezioni, è penosa..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Istituzioni di diritto romano Empty
MessaggioTitolo: Re: Istituzioni di diritto romano   Istituzioni di diritto romano Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Istituzioni di diritto romano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» istituzioni di diritto romano con briguglio
» VENDO libro di istituzioni diritto romano
» Istituzioni di diritto romano fuori appello
» Istituzioni di Diritto Penale
» Luchetti - Istituzioni di diritto romano. Quale libro?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: ESAMI :: Info utili esami-
Vai verso: