UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Sono una new entry...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
SoleLuna85




Numero di messaggi : 3
Età : 39
Localizzazione : Siracusa
Rispetto delle regole del forum: :
Sono una new entry... Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Sono una new entry... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.07.12

Sono una new entry... Empty
MessaggioTitolo: Sono una new entry...   Sono una new entry... EmptyVen 27 Lug 2012 - 16:17

Ciao a tutti colleghi. sono una ragazza iscritta all'uni di Catania.sto valutando la possibilità di trasferirmi a Bologna per il nuovo anno accademico ma per farlo, vista anche l'oggettiva distanza, avrei bisogno del vostro aiuto da tutti i punti di vista.
In particolare sul rapporto studenti-professori; puntualità e serietà dei prof agli esami; voti che di media vengono messi; informazioni sulle seguenti materie, premettendo di appartenere al corso r-z: procedura penale, amministrativo, tributario;e poi dovrei sostenere alcune integrazioni: storia del diritto medievale e moderno avanzato (6cfu), civile (9), penale (6) e lavoro (4).
Essendo fuori sede, mi recherei a Bologna solo per sostenere gli esami, quindi vorrei qualche consiglio sulle materie sopra elencate da sostenere da non frequentante.
Quanti appelli avete tra le varie sessioni?e per i fuori corso ci sono agevolazioni, appelli in più?
Inoltre c'è qualcuno tra voi che ha fatto da poco il trasferimento da un ateneo a quello di Bologna e saprebbe darmi qualche dritta sui tempi e sulle procedure e modalità da seguire?
Confido nel vostro aiuto. grazie anticipatamente.
Torna in alto Andare in basso
Patty

Patty


Numero di messaggi : 110
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Sono una new entry... Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Sono una new entry... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.03.09

Sono una new entry... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono una new entry...   Sono una new entry... EmptyMer 1 Ago 2012 - 13:38

Gli appelli sono solo 8 all'anno,pochi secondo me..sono così distribuiti:3 tra gennaio e febbraio,3 tra maggio e luglio,1 a settembre e 1 a dicembre che sono straordinari x recuperare esami in debito.X i fuori corso non esistono agevolazioni purtroppo.
Torna in alto Andare in basso
SoleLuna85




Numero di messaggi : 3
Età : 39
Localizzazione : Siracusa
Rispetto delle regole del forum: :
Sono una new entry... Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Sono una new entry... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.07.12

Sono una new entry... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono una new entry...   Sono una new entry... EmptyMer 1 Ago 2012 - 15:33

Patty ha scritto:
Gli appelli sono solo 8 all'anno,pochi secondo me..sono così distribuiti:3 tra gennaio e febbraio,3 tra maggio e luglio,1 a settembre e 1 a dicembre che sono straordinari x recuperare esami in debito.X i fuori corso non esistono agevolazioni purtroppo.
purtroppo anche qui a Catania gli appelli sono pochi:8 in tutto l'anno negli stessi mesi vostri ed in più i ripetenti e i fuori corso hanno 2 appelli straordinari, 1 a novembre e l'altro tra aprile e maggio.
Cmq...invece sulle materie sopra elencate non sai darmi qualche informazione?grazie in anticipo.
Torna in alto Andare in basso
poetarum
Super senior
poetarum


Numero di messaggi : 321
Età : 38
Localizzazione : Martina Franca (TA)
Rispetto delle regole del forum: :
Sono una new entry... Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Sono una new entry... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

Sono una new entry... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono una new entry...   Sono una new entry... EmptyMer 22 Ago 2012 - 20:08

mi sa che ti conviene guardare nella sezione "info utili esami" del forum materia per materia. Quanto al carico di lavoro o alle differenze di programma potrebbe anche essere utile spulciare il sito di facoltà nella sezione dei singoli insegnamenti.

Io sono una veterana laureata da un po' per cui non sono molto aggiornata ed ero nel corso M-Q, ma posso dirti che in media i professori sono molto professionali e corretti.
Ovviamente frequentare è sempre meglio e spesso comporta sconti di programma o agevolazioni come i preappelli e/o parziali, ma se non puoi non dovrebbero esserci grossi problemi.
L'unico che era fissato con la frequenza (e il suo assistente mi ha chiesto cose spiegate a lezione anche se avevo detto di non esser frequentante) era Montuschi, di diritto del lavoro, ma se non è in pensione credo viaggi verso il compimento del secolo...


Torna in alto Andare in basso
http://elebenji.spaces.live.com
Mirò
Super senior
Mirò


Numero di messaggi : 268
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Sono una new entry... Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Sono una new entry... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.09.09

Sono una new entry... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono una new entry...   Sono una new entry... EmptyMer 22 Ago 2012 - 20:12

poetarum ha scritto:

L'unico che era fissato con la frequenza (e il suo assistente mi ha chiesto cose spiegate a lezione anche se avevo detto di non esser frequentante) era Montuschi, di diritto del lavoro, ma se non è in pensione credo viaggi verso il compimento del secolo...

E' in pensione da un paio di anni!
L'ultimo giorno di lezione che fece è stato un pianto totale di commozione!!


Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sono una new entry... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono una new entry...   Sono una new entry... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sono una new entry...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» APPELLI GENNAIO-FEBBRAIO MAGISTRALE GIURISPRUDENZA
» Elezioni studentesche
» ci sono le date degli appelli di dicembre!
» che tasse pagare?
» SONO UN'INVORNITA.. AIUTO!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: AGORA' :: Tutti in piazza!!-
Vai verso: