UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 urgente: scadenze burocratiche

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
BlackRose




Numero di messaggi : 18
Localizzazione : Venezia
Rispetto delle regole del forum: :
urgente: scadenze burocratiche Left_bar_bleue0 / 1000 / 100urgente: scadenze burocratiche Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.03.10

urgente: scadenze burocratiche Empty
MessaggioTitolo: urgente: scadenze burocratiche   urgente: scadenze burocratiche EmptyGio 22 Ago 2013 - 20:04

Ciao a tutti.
Dunque, la mia tesi è fatta. E' scritta, sto aspettando che il tutor mi mandi la seconda parte dopo averla guardata.
In pratica ho lavorato alla tesi da maggio fino a.. beh, sto ancora rifinendo le ultime cose, mi mancano da mettere assieme tutte le conclusioni (a proposito: perchè in giro scrivono che le conclusioni devono essere concise, mentre il mio tutor vuole pagine su pagine?) e poi sistemare l'indice e vedere che cosa vuole fare della seconda parte (spero che non mi dica di rivedere tutto daccapo come mi ha chiesto per la seconda.
Ho appena scoperto che per ottobre sono fuori, visto che la scadenza è il 27 agosto. Non vorrei perdere anche la sessione di novembre adesso.
Ho visto che sia per novembre che per dicembre le scadenze sono il 16 dicembre.
DOMANDA: ma la domanda di laurea on line quando la devo compilare? Prima o solo dopo che la tesi sia completa del tutto?
Il mio prof ancora non sa nulla, me la sto vedendo col tutor (un rompipalle da panico, tra l'altro).
Per favore, ditemi se posso già fare domanda io, senza che ancora sia tutto completamente a posto o se devo aspettare.
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
BlackRose




Numero di messaggi : 18
Localizzazione : Venezia
Rispetto delle regole del forum: :
urgente: scadenze burocratiche Left_bar_bleue0 / 1000 / 100urgente: scadenze burocratiche Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.03.10

urgente: scadenze burocratiche Empty
MessaggioTitolo: Re: urgente: scadenze burocratiche   urgente: scadenze burocratiche EmptyGio 22 Ago 2013 - 20:06

BlackRose ha scritto:
Ciao a tutti.
Dunque, la mia tesi è fatta. E' scritta, sto aspettando che il tutor mi mandi la seconda parte dopo averla guardata.
In pratica ho lavorato alla tesi da maggio fino a.. beh, sto ancora rifinendo le ultime cose, mi mancano da mettere assieme tutte le conclusioni (a proposito: perchè in giro scrivono che le conclusioni devono essere concise, mentre il mio tutor vuole pagine su pagine?) e poi sistemare l'indice e vedere che cosa vuole fare della seconda parte (spero che non mi dica di rivedere tutto daccapo come mi ha chiesto per la seconda.
Ho appena scoperto che per ottobre sono fuori, visto che la scadenza è il 27 agosto. Non vorrei perdere anche la sessione di novembre adesso.
Ho visto che sia per novembre che per dicembre le scadenze sono il 16 dicembre.
DOMANDA: ma la domanda di laurea on line quando la devo compilare? Prima o solo dopo che la tesi sia completa del tutto?
Il mio prof ancora non sa nulla, me la sto vedendo col tutor (un rompipalle da panico, tra l'altro).
Per favore, ditemi se posso già fare domanda io, senza che ancora sia tutto completamente a posto o se devo aspettare.
Grazie.
Non trovo il tasto per editare: le scadenze sono il 16 settembre, non dicembre.
Ho visto qui: http://corsi.unibo.it/MagistraleCU/Giurisprudenza-Bologna/Documents/Sessioni%20di%20laurea%20e%20scadenze%20anno%20solare%202013.pdf
Torna in alto Andare in basso
Andrea90

Andrea90


Numero di messaggi : 49
Età : 33
Localizzazione : Imola
Rispetto delle regole del forum: :
urgente: scadenze burocratiche Left_bar_bleue0 / 1000 / 100urgente: scadenze burocratiche Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.11

urgente: scadenze burocratiche Empty
MessaggioTitolo: Re: urgente: scadenze burocratiche   urgente: scadenze burocratiche EmptyDom 25 Ago 2013 - 2:13

Come hai detto, per laurearti a novembre dovrai compilare la domanda on-line (e pagare la tassa di laurea) entro il 16 settembre oppure, al massimo, entro il 25 settembre (e in questo caso si aggiunge la mora).

La tesi invece dovrà essere presentata entro il 3 ottobre.
Sono sicuro che tu possa compilare la domanda di laurea a prescindere dal completamento della tesi. Detto questo, non so cosa succeda se poi non rispetti la scadenza del 3 ottobre dopo aver già compilato la domanda. Al massimo dovrai compilare la domanda nuovamente.

Posso chiederti in quale materia hai scritto la tesi...? Hai qualche consiglio utile riguardo al processo di scrittura?
Torna in alto Andare in basso
BlackRose




Numero di messaggi : 18
Localizzazione : Venezia
Rispetto delle regole del forum: :
urgente: scadenze burocratiche Left_bar_bleue0 / 1000 / 100urgente: scadenze burocratiche Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.03.10

urgente: scadenze burocratiche Empty
MessaggioTitolo: Re: urgente: scadenze burocratiche   urgente: scadenze burocratiche EmptyLun 26 Ago 2013 - 11:56

Grazie per la risposta!
Il problema è che qua i tempi stringono e anche il prof dovrà leggere tutto e approvare. io cmq sono stata perentoria col tutor, gli ho detto che non voglio e non posso andare oltre novembre. Conta che la tesi l'ho chiesta a ottobre del 2012 per prendermi per tempo e gli esami li ho finiti a febbraio 2013, poi è stato un caos contattare il tutor che per un mese è completamente sparito e sono riuscita a trovarlo per puro "caso" a fine marzo perchè per puro caso avevo la sua mail personale.

Io ho scelto diritto internazionale con Tanzi, perchè è l'unico esame che mi ha dato emozioni belle quando l'ho studiato (ma l'avevo sostenuto a Padova, ho fatto un trasferimento).
Per il processo di scrittura io sono stata un po' lenta perchè in pratica prendevo tutto ciò che trovavo su un paragrafo e poi mettevo insieme, quindi avevo tanti word aperti quanti erano i libri o gli articoli da cui traevo informazioni (è uno sclero).
In più considera che il tutor che mi sta seguendo voleva la tesi già bella che pronta ed editata nella sua forma finale, quindi niente "brutta" ma direttamente già editata con gli stili giusti e le note, tutto preciso già alla prima stesura (anche se poi andava corretta).
Ti sconsiglio caldamente di scegliere la tutela dell'ambiente in diritto internazionale (che è quello di cui mi sto occupando io) perchè temo ti darebbero lo stesso tutor che ho e che non può seguirti "face to face" ma solo via mail (io avrei voluto incontrarlo per parlare a voce perchè all'inizio ero piena di dubbi e non avevo capito bene cosa voleva, e ho potuto solo parlarci al telefono per un a decina di minuti, perchè è strapieno di lavoro suo e non ha tempo). Se potessi tornare indietro non lo rifarei MAI PIU'!
Torna in alto Andare in basso
Andrea90

Andrea90


Numero di messaggi : 49
Età : 33
Localizzazione : Imola
Rispetto delle regole del forum: :
urgente: scadenze burocratiche Left_bar_bleue0 / 1000 / 100urgente: scadenze burocratiche Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.11

urgente: scadenze burocratiche Empty
MessaggioTitolo: Re: urgente: scadenze burocratiche   urgente: scadenze burocratiche EmptyLun 26 Ago 2013 - 12:06

Bene grazie per i consigli! Io farò la tesi in Commerciale (contratto di leasing) ma sicuramente i tuoi suggerimenti potranno tornare utili a chi leggerà il post!

In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
BlackRose




Numero di messaggi : 18
Localizzazione : Venezia
Rispetto delle regole del forum: :
urgente: scadenze burocratiche Left_bar_bleue0 / 1000 / 100urgente: scadenze burocratiche Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.03.10

urgente: scadenze burocratiche Empty
MessaggioTitolo: Re: urgente: scadenze burocratiche   urgente: scadenze burocratiche EmptyLun 26 Ago 2013 - 17:06

In bocca al lupo anche a te Smile 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





urgente: scadenze burocratiche Empty
MessaggioTitolo: Re: urgente: scadenze burocratiche   urgente: scadenze burocratiche Empty

Torna in alto Andare in basso
 
urgente: scadenze burocratiche
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» riepiloghiamo le scadenze per la tesi
» tasse rateizzazione..pagamenti..scadenze..
» URGENTE!!!!!!
» ALLOGGI
» Info Commerciale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: AGORA' :: Pronti x la laurea?-
Vai verso: