UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 non riesco a trovare un metodo di studio

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
rossana93




Numero di messaggi : 3
Età : 30
Localizzazione : se
Rispetto delle regole del forum: :
non riesco a trovare un metodo di studio Left_bar_bleue0 / 1000 / 100non riesco a trovare un metodo di studio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.09.13

non riesco a trovare un metodo di studio Empty
MessaggioTitolo: non riesco a trovare un metodo di studio   non riesco a trovare un metodo di studio EmptyDom 29 Set 2013 - 14:50

ciao ragazzi,
studio giurisprudenza e sono al 2 anno, ma non riesco a trovare un metodo di studio perchè studio tutto a memoria e poi non ricordo niente. mi date consigli?
Torna in alto Andare in basso
Mirò
Super senior
Mirò


Numero di messaggi : 268
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
non riesco a trovare un metodo di studio Left_bar_bleue100 / 100100 / 100non riesco a trovare un metodo di studio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.09.09

non riesco a trovare un metodo di studio Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a trovare un metodo di studio   non riesco a trovare un metodo di studio EmptyLun 30 Set 2013 - 16:16


Penso che la storia che giurisprudenza sia una facoltà in cui basta imparare a memoria sia una filastrocca totalmente falsa e per lo più spacciata in giro da gente che nella nostra facoltà non ha manco mai messo il naso.

Io sono sopravvissuta cercando di capire qual è la ratio sottesa ad ogni istituto, in altro modo dubito sarei mai riuscita ad arrivare alla laurea.


C'è una ratio per le singole norme e c'è una ratio generale che tiene insieme il sistema, in qualsiasi materia noi si vada a mettere il naso. Secondo me, solo così si diventa dei buoni giuristi e ci permette di essere in grado di capire anche cose che non abbiamo studiato o che magari non ci ricordiamo più. Una volta abbandonati i banchi di scuola, sarà questa la più preziosa delle risorse!
Non solo conoscere, ma imparare a muoversi nei mari della normativa, della dottrina o della giurisprudenza! Soprattutto verso mete sconosciute Wink

Torna in alto Andare in basso
 
non riesco a trovare un metodo di studio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Che metodo di studio usate?
» dove posso trovare la rivista giuridica del lavoro?
» Appelli estivi 2008...date?
» non riesco a studiare dal libro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: AGORA' :: Tutti in piazza!!-
Vai verso: