UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Diritto dell'ambiente Prof Lolli!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
cleo83




Numero di messaggi : 5
Età : 41
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto dell'ambiente Prof Lolli! Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Diritto dell'ambiente Prof Lolli! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

Diritto dell'ambiente Prof Lolli! Empty
MessaggioTitolo: Diritto dell'ambiente Prof Lolli!   Diritto dell'ambiente Prof Lolli! EmptyLun 18 Feb 2008 - 20:53

Ciao
qualcuno sa darmi info sulll'esame?
Torna in alto Andare in basso
AcherontiaAtropos
Super senior
AcherontiaAtropos


Numero di messaggi : 195
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto dell'ambiente Prof Lolli! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto dell'ambiente Prof Lolli! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.07

Diritto dell'ambiente Prof Lolli! Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto dell'ambiente Prof Lolli!   Diritto dell'ambiente Prof Lolli! EmptyLun 18 Feb 2008 - 22:54

Ciao cleo, io ho fatto l'esame l'anno scorso con Bortolotti.

Nel complesso è un esame abbastanza facile, perchè :
- il prof è il più tranquillo della facoltà...è proprio simpatico anche se un po' fra le nuvole.
Ti basti sapere che a me ha interrogato lui ma mi ha fatto due volte la stessa domanda, e di fila per giunta!
- perchè il materiale da studiare è veramente poco: Io l'ho fatto in una settimana e ho preso 30 e lode, per cui puoi farti due calcoli.
Ad ogni modo è completamente incentrato sul diritto amministrativo, per cui se hai fatto amministrativo di recente ti riuscirà particolarmente facile studiare il diritto dell'ambiente.

Però ha anche dei lati negativi:
- il materiale, anche se poco, è terribilmente frammentario (dovrai reperirlo da ben 3 libri diversi) e a volte eccessivamente tecnico.
Inoltre dovrai studiare un titolo a scelta di una legge che, sinceramente, è praticamente instudiabile. Ma mi raccomando studiala comunque perchè, come dicevo prima, il prof me l'ha chiesta due volte.
- ci sono due giovani assistenti che interrogano: uno moro e uno castano-biondo.
Il moro è tranquillissimo, il biondo è estremamente irritabile e esigente (chiede per l'appunto le cose tecniche); un po' come il poliziotto buono e quello cattivo.
Ho visto bocciare 3 persone di fila dall'assistente biondo, che, a mio avviso, non erano proprio da bocciare.
Il prof è veramente difficile che si fermi 5 minuti su una sedia a interrogare, è perennemente di corsa per andare da qualche altra parte.
Ad ogni modo cerca disperatamente di andare o col prof o con l'assistente moro.

Mi sembra sia tutto...se vuoi altre info sono qui, basta chiedere!
Spero di esserti stata utile!
Torna in alto Andare in basso
cleo83




Numero di messaggi : 5
Età : 41
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto dell'ambiente Prof Lolli! Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Diritto dell'ambiente Prof Lolli! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

Diritto dell'ambiente Prof Lolli! Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto dell'ambiente Prof Lolli!   Diritto dell'ambiente Prof Lolli! EmptyMar 19 Feb 2008 - 12:46

Ciao,premesso che sei stata gentilissima a rispondermi,grazie.
Sai io dovrei fare l'esame con Lolli sai nulla di lui? Anche tu avevi questi libri: Breviario di urbanistica italiana ( del 96' che è fuori produzione ),diritto dell'ambiente, e alcune pagine sui beni ambientali e infine l'integrazione con 2 leggi?

Grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
AcherontiaAtropos
Super senior
AcherontiaAtropos


Numero di messaggi : 195
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto dell'ambiente Prof Lolli! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto dell'ambiente Prof Lolli! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.07

Diritto dell'ambiente Prof Lolli! Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto dell'ambiente Prof Lolli!   Diritto dell'ambiente Prof Lolli! EmptyMar 19 Feb 2008 - 12:49

Mannaggia...no, di lui non so proprio un bel niente, non sapevo neanche che esistesse!
Fino all'anno scorso (se non mi sbaglio) l'esame lo faceva solo Bortolotti.
Torna in alto Andare in basso
vivan232




Numero di messaggi : 2
Età : 41
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto dell'ambiente Prof Lolli! Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Diritto dell'ambiente Prof Lolli! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.06.09

Diritto dell'ambiente Prof Lolli! Empty
MessaggioTitolo: domande di diritto dell ambiente e del governo del territori   Diritto dell'ambiente Prof Lolli! EmptyVen 12 Giu 2009 - 13:48

chi sa dirmi le domande di diritto dell ambiente del prof lolli ??? grazie
Torna in alto Andare in basso
nicola




Numero di messaggi : 119
Età : 39
Localizzazione : ferrara
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto dell'ambiente Prof Lolli! Left_bar_bleue93 / 10093 / 100Diritto dell'ambiente Prof Lolli! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.06.08

Diritto dell'ambiente Prof Lolli! Empty
MessaggioTitolo: Diritto ambiente - LOLLI -   Diritto dell'ambiente Prof Lolli! EmptyMer 9 Set 2009 - 20:27

Ma possibile che qui dentro nessuno abbia fatto diritto dell'ambiente col prof Lolli????
Torna in alto Andare in basso
Bubusettete
Super senior
Bubusettete


Numero di messaggi : 205
Età : 43
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto dell'ambiente Prof Lolli! Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Diritto dell'ambiente Prof Lolli! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.08

Diritto dell'ambiente Prof Lolli! Empty
MessaggioTitolo: Diritto dell'ambiente Prof Lolli!   Diritto dell'ambiente Prof Lolli! EmptyLun 5 Lug 2010 - 22:21

Qualcuno ha le fotocopie dei testi del programma d'esame?
Ho visto che sono pezzi di vari libri...se qualcuno li avesse mi farebbe felicissima. Riconoscente a vita!
O almeno indicazioni o info su dove procurarli!
(esame laurea magistrale col prof. Lolli)


Ultima modifica di Bubusettete il Sab 10 Lug 2010 - 17:44 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Bubusettete
Super senior
Bubusettete


Numero di messaggi : 205
Età : 43
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto dell'ambiente Prof Lolli! Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Diritto dell'ambiente Prof Lolli! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.08

Diritto dell'ambiente Prof Lolli! Empty
MessaggioTitolo: Nessuno?   Diritto dell'ambiente Prof Lolli! EmptySab 10 Lug 2010 - 17:43

Nessuno l'ha dato con il Prof. Lolli?
E nessuno sa se i libri si trovano già fotocopiati in una sola dispensa?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diritto dell'ambiente Prof Lolli! Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto dell'ambiente Prof Lolli!   Diritto dell'ambiente Prof Lolli! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Diritto dell'ambiente Prof Lolli!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» diritto del lavoro (prof zoli)
» diritto amministrativo lolli
» DIRITTO PUBBLICO COMPARATO PROF.SSA MANCINI VS PROF.PEGORARO
» prof diritto del lavoro
» Diritto del lavoro prof Zoli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: ESAMI :: Help..-
Vai verso: