| V-Day: che ne pensate? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Pat Super senior
Numero di messaggi : 176 Età : 37 Localizzazione : Santarcangelo di Romagna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 03.11.07
| Titolo: V-Day: che ne pensate? Lun 25 Feb 2008 - 17:25 | |
| Come da titolo..per il nuovo V-Day Beppe Grillo ha programmato il tutto per data 25 Aprile.
Pareri? | |
|
| |
Bambi1985 Super senior
Numero di messaggi : 506 Età : 39 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 22.07.07
| Titolo: Re: V-Day: che ne pensate? Lun 25 Feb 2008 - 17:37 | |
| La mia immagine di firma dice tutto | |
|
| |
Silvia
Numero di messaggi : 68 Età : 38 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 10.02.08
| Titolo: Re: V-Day: che ne pensate? Lun 25 Feb 2008 - 19:00 | |
| ma sarà di nuovo a Bologna? cmq ank'io ci sarò..... mi dispiace solo ke Grillo nn si candidi..sarebbe un voto veramente innovativo....... | |
|
| |
Bambi1985 Super senior
Numero di messaggi : 506 Età : 39 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 22.07.07
| Titolo: Re: V-Day: che ne pensate? Lun 25 Feb 2008 - 19:34 | |
| - Silvia ha scritto:
- ma sarà di nuovo a Bologna? cmq ank'io ci sarò.....
mi dispiace solo ke Grillo nn si candidi..sarebbe un voto veramente innovativo....... Non credo si sappia ancora dove si svolgerà... cmq (senza voler entrare nel merito di "meglio la sx o la dx", per carità lungi da me!)mi fa piacere che almeno qlc1 alle prox elezioni non candiderà pregiudicati ed abbia iniziato a "svecchiare" un pochino le liste: è pur sempre un inizio, in fin dei conti qlc è stato forse recepito dal V-Day1! | |
|
| |
mikealfo
Numero di messaggi : 85 Età : 38 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 02.11.07
| Titolo: Re: V-Day: che ne pensate? Lun 25 Feb 2008 - 21:39 | |
| grillo solleva problemi concreti, e che devono essere affrontati urgentemente, ma a me non piace l'idea di buttare via all'aria istituzioni, partiti, elezioni.. francamente non condivido l'idea di strappare la scheda elettorale e/o non andare a votare. | |
|
| |
Pat Super senior
Numero di messaggi : 176 Età : 37 Localizzazione : Santarcangelo di Romagna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 03.11.07
| Titolo: Re: V-Day: che ne pensate? Lun 25 Feb 2008 - 22:34 | |
| - Bambi1985 ha scritto:
- Silvia ha scritto:
mi dispiace solo ke Grillo nn si candidi..sarebbe un voto veramente innovativo....... Non credo si sappia ancora dove si svolgerà... cmq (senza voler entrare nel merito di "meglio la sx o la dx", per carità lungi da me!)mi fa piacere che almeno qlc1 alle prox elezioni non candiderà pregiudicati ed abbia iniziato a "svecchiare" un pochino le liste: è pur sempre un inizio, in fin dei conti qlc è stato forse recepito dal V-Day1! Dovrebbe essere a Torino, credo. Io ero solidale con Grillo, quando venne a Bologna, nonostante due dei suoi tre punti mi fossero sembrati veramente banali e imprecisi. La mia stima è venuta sempre meno causa la faccenda delle liste civili e di fare questo V Day il 25 Aprile. | |
|
| |
LELE Super senior
Numero di messaggi : 300 Età : 39 Localizzazione : Bologna - Cesena Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 25.09.07
| |
| |
Bambi1985 Super senior
| Titolo: Re: V-Day: che ne pensate? Mer 27 Feb 2008 - 16:35 | |
| - LELE ha scritto:
- Bambi1985 ha scritto:
- Silvia ha scritto:
mi dispiace solo ke Grillo nn si candidi..sarebbe un voto veramente innovativo....... Non credo si sappia ancora dove si svolgerà... cmq (senza voler entrare nel merito di "meglio la sx o la dx", per carità lungi da me!)mi fa piacere che almeno qlc1 alle prox elezioni non candiderà pregiudicati ed abbia iniziato a "svecchiare" un pochino le liste: è pur sempre un inizio, in fin dei conti qlc è stato forse recepito dal V-Day1! non dimenticare però l'esclusione dei procedimenti penali a chiara matrice politica!!! della serie, ma allora prendiamo per il c..o gli italiani! hai perfettamente ragione, fanno ridere (anzi, piangere a dire il vero)...! Non volevo entrare nello specifico parlando dei singoli partiti, ma effettivamente bisogna precisare: il PD non candiderà pregiudicati nemmeno in primo grado, il PDL invece ha fatto la simpatica distinzione sopra citata... Cmq anch'io, che condivido in linea di massima quel che dice Grillo, sono in disaccordo sull'astensione dal voto: per quanto condivida lo scoramento di fronte a certi spettacoli, e ritenga di votare "turandomi il naso", credo che l'esercizio del diritto di voto sia cmq uno dei modi rimasti ai cittadini per farsi sentire... | |
|
| |
swann85
Numero di messaggi : 51 Età : 39 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 30.01.08
| Titolo: Re: V-Day: che ne pensate? Gio 28 Feb 2008 - 15:55 | |
| Io guardo con piu favore la causa della manifetazione del 25 Aprile, perchè parla in modo chiaro di stampa e fondi statali e perchè porta l'attenzione su fatti poco noti. Ma la manifestazione di Bologna, a cui non ho partecipato, mi sembrava un tripudio di aria fritta che sponsorizzava proposte di legge molto discutibili (limitare il mandato a 2 legislature? e perchè mai? no a condannati in parlamento? e se questi condannati hanno scontato regolarmente la loro pena, come Sergio d'Elia?).
Non sarà certo Beppe Grillo a risollevare le sorti delle istituzioni. E soprattutto, non lo otterrà stracciando schede elettorali o non andando a votare. (Io, infatti, non vedo l'ora di mettere la matita sul foglio il 13 aprile).
Ciao | |
|
| |
Bambi1985 Super senior
| Titolo: Re: V-Day: che ne pensate? Gio 28 Feb 2008 - 16:36 | |
| Sulle due legislature potremmo discutere, in effetti due sono forse poche; sui condannati in Parlamento invece sono molto intransigente: visto che noi comuni mortali veniamo esclusi da determinati concorsi pubblici x reati minori a prescindere dall'avere o meno scontato la pena, non vedo perchè i nostri rappresentanti debbano aver diritto di sedere in Parlamento quando condannati non x reati minori, ma x corruzione, abuso d'ufficio, cosucce peraltro spesso collegate proprio con la politica. Senza menzionare i casi in cui il Parlamento viene appunto usato come mezzo x aggirare l'esecuzione della pena.
Quello che + mi stupisce è che altrove è assolutamente normale che i rappresentanti del popolo debbano essere di specchiata moralità, qui quasi ci si sorprende (l'altro giorno durante 1 trasmissione televisiva è stata definita "folle" la legge francese che esclude dalle liste elettorali i condannati x bancarotta fraudolenta: mbè???). | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: V-Day: che ne pensate? | |
| |
|
| |
| V-Day: che ne pensate? | |
|