UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 che cosa ne pensate dei Compendi?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
lizzie1985
Super senior
lizzie1985


Numero di messaggi : 415
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
che cosa ne pensate dei Compendi? Left_bar_bleue99 / 10099 / 100che cosa ne pensate dei Compendi? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.04.08

che cosa ne pensate dei Compendi? Empty
MessaggioTitolo: che cosa ne pensate dei Compendi?   che cosa ne pensate dei Compendi? EmptyDom 4 Mag 2008 - 14:37

Ammetto che io preferirei studiare dal manuale, ma a volte ho dovuto ricorrere ai compendi e vi devo dire che mi sono trovata proprio bene...

Ora sto alternando il manuale del mandrioli con un compendio fatto molto bene e devo dire che sono molto soddisfatta perchè ho da subito una visione generale della materia e molto schematica. Questo mi aiuta molto
Torna in alto Andare in basso
LexAppeal




Numero di messaggi : 11
Età : 42
Localizzazione : Italy
Rispetto delle regole del forum: :
che cosa ne pensate dei Compendi? Left_bar_bleue0 / 1000 / 100che cosa ne pensate dei Compendi? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.04.08

che cosa ne pensate dei Compendi? Empty
MessaggioTitolo: Re: che cosa ne pensate dei Compendi?   che cosa ne pensate dei Compendi? EmptyLun 5 Mag 2008 - 20:37

i compendi sono chiari ma non sono esaustivi ai fini dell'esame.... la dottrina non è citata e spesso i professori (almeno ai miei tempi) facevano domande ad hoc per vedere se avevi studiato sul simone o sul manuale consigliato......

ad esempio io procedura penale (che detestavo..... poco ragionamento e molta memoria) l'ho studiata anche sul simone (grande quello da 800 pagine) e cmq anche dal manuale conso grevi.......

certe cose c'erano solo sul manuale..... i prof sanno benissimo che domande fare x vedere se uno conosce o no il libro..... ovvio che si spera sempre di farla franca..... eheh lol!
Torna in alto Andare in basso
Paolitta

Paolitta


Numero di messaggi : 62
Età : 38
Localizzazione : Vicenza
Rispetto delle regole del forum: :
che cosa ne pensate dei Compendi? Left_bar_bleue99 / 10099 / 100che cosa ne pensate dei Compendi? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.09.07

che cosa ne pensate dei Compendi? Empty
MessaggioTitolo: Re: che cosa ne pensate dei Compendi?   che cosa ne pensate dei Compendi? EmptyMer 7 Mag 2008 - 15:19

io con i compendi mi sono trovata sempre molto bene...certo sempre accompagnandoli con i libri di testo
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
che cosa ne pensate dei Compendi? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100che cosa ne pensate dei Compendi? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

che cosa ne pensate dei Compendi? Empty
MessaggioTitolo: Re: che cosa ne pensate dei Compendi?   che cosa ne pensate dei Compendi? EmptyMer 7 Mag 2008 - 19:10

Io finora ho sempre studiato sui manuali, ma se trovassi un testo particolarmente ostico penso li userei per integrare ciò che non mi è chiaro sul manuale.
Torna in alto Andare in basso
AcherontiaAtropos
Super senior
AcherontiaAtropos


Numero di messaggi : 195
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
che cosa ne pensate dei Compendi? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100che cosa ne pensate dei Compendi? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.07

che cosa ne pensate dei Compendi? Empty
MessaggioTitolo: Re: che cosa ne pensate dei Compendi?   che cosa ne pensate dei Compendi? EmptyGio 22 Mag 2008 - 6:52

Mai usato un compendio....non mi sono mai posta il problema!
Ma sono aperta a nuove prospettive; indi per cui, elencate qualche titolo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





che cosa ne pensate dei Compendi? Empty
MessaggioTitolo: Re: che cosa ne pensate dei Compendi?   che cosa ne pensate dei Compendi? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
che cosa ne pensate dei Compendi?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cosa ne pensate dell'ateismo scientifico?
» Vendo compendi varie materie
» V-Day: che ne pensate?
» ke ne pensate di qst forum?
» notizia da Repubblica..che ne pensate?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: AGORA' :: Tutti in piazza!!-
Vai verso: