UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Appello settembre 2008

Andare in basso 
+23
rilvi
shark86CR
vally
smile79
Valery
maryciaccy
AcherontiaAtropos
SpecchioRiflesso
LELE
lizzie1985
lory5diddl
biba80
poetarum
mikealfo
vicina2
michele lupoi
Admin
ciottyna
Naughty
valepasq
Giurista83
Brilly
Bambi1985
27 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
ciottyna
Super senior
ciottyna


Numero di messaggi : 194
Età : 41
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Appello settembre 2008 - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Appello settembre 2008 - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

Appello settembre 2008 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Appello settembre 2008   Appello settembre 2008 - Pagina 2 EmptyGio 28 Feb 2008 - 22:04

ah.. io ne so qualcosa... Twisted Evil per dare lavoro come annuale ho studiato ininterrottamente quasi 2 mesi... quando sono andata all esame mi hanno proposto 22.. l ho rifiutato per fortuna.. dopo meno di 3 settimane, ripetendolo solo il giorno prima e preparandone un altro nel frattempo.. sono andata all esame demoralizzatissima.. ho preso 30... la preparazione era peggiore rispetto a quella precedente perche arrabbiata com ero l avevo lasciato perdere per dedicarmi ad altre materie... talvolta c'è poco da fare... è tutta una questione di fortuna... ormai me ne sono fatta una ragione..
Torna in alto Andare in basso
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Appello settembre 2008 - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Appello settembre 2008 - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

Appello settembre 2008 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Appello settembre 2008   Appello settembre 2008 - Pagina 2 EmptyVen 29 Feb 2008 - 11:14

In tutto questo, il silenzio del prof lupoi mi inquieta: prof se c'è batta un colpo, fosse anche x dirci che non ne sa nulla! Wink
Torna in alto Andare in basso
michele lupoi




Numero di messaggi : 117
Età : 57
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Appello settembre 2008 - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Appello settembre 2008 - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.10.07

Appello settembre 2008 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Appello settembre 2008   Appello settembre 2008 - Pagina 2 EmptyVen 29 Feb 2008 - 15:17

Vi leggo dal Giappone e sinceramente la questione mi suona nuova... Di abolire l"appello di settembre non ho mai sentito parlare.
Comunque, per quanto impopolare, voglio dirvi una cosa: e" provato che aumentando il numero di appelli aumentano le bocciature. Se si va all"esame sapendo di avere un"altra chance a distanza di 20 giorni, la preparazione ne risente. In particolare, ad occhio, penso che l"appello di settempre di proc. civ. sia uno di quelli con il piu" basso tasso di promossi insieme al primo di gennaio....Certo, da studenti si ha una prospettiva diversa.
Torna in alto Andare in basso
vicina2
Super senior
vicina2


Numero di messaggi : 267
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Appello settembre 2008 - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Appello settembre 2008 - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.10.07

Appello settembre 2008 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Appello settembre 2008   Appello settembre 2008 - Pagina 2 EmptyVen 29 Feb 2008 - 15:41

per quanto mi riguarda la mia preparazione e' la stessa anche se so che dopo ho altre possibilita' per dare l'esame... sara' perche' penso sempre che il primo appello debba esser anche l'ultimo che do in tutte le materie...
è meglio se l'appello di settembre non si tocca Smile
Torna in alto Andare in basso
Brilly
Super senior



Numero di messaggi : 319
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Appello settembre 2008 - Pagina 2 Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Appello settembre 2008 - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.10.07

Appello settembre 2008 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Appello settembre 2008   Appello settembre 2008 - Pagina 2 EmptyVen 29 Feb 2008 - 15:45

non concordo con lei, ritengo che l'aver gli appelli non diminuisca la preparazione di uno studente, in quanto , parlo per me, quando preparo un esame, lo preparo per passarlo subito , non cruggiolandomi nell'idea tanto se va male ho un altro appello... anche perchè gli esami a sessione sono tanti...se ci togliessero anche un solo appello, ci rallenterebbe molto gli studi.
A volte, senza offesa, credo che voi professori abbiate dimenticato cosa sia essere studenti, ed è detto da una che passa la vita sui libri...non prende l'università sottogamba, come credo com tutti i frequentatori di questo forum.
Ci vorrebbero più professori a frequentare il forum, visto che c'è molto poco contatto, tra la nostra e la vostra realtà.
Non siamo un branco di nullafacenti...che aspetta gli appelli e prepara gli esami in un giorno...
si purtroppo tra l'essere professori e studenti, c'è un mondo, e non so se ci comprenderemmo mai...
non era rivolto a lei come attacco, è un discorso generale...
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Appello settembre 2008 - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Appello settembre 2008 - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Appello settembre 2008 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Appello settembre 2008   Appello settembre 2008 - Pagina 2 EmptyVen 29 Feb 2008 - 15:50

Quando c'è da criticare l'ufficio didattico sono la prima, ma dopo molti anni devo dire che in questa sessione gli esami erano distribuiti bene. Almeno un appunto positivo mi sento di muoverlo.
Per quanto riguarda l'appello di settembre avevano già detto che ci sarebbe stato, quindi non penso che faranno marcia indietro (anche se sinceramente spero di non usufruirne).
Torna in alto Andare in basso
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Appello settembre 2008 - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Appello settembre 2008 - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

Appello settembre 2008 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Appello settembre 2008   Appello settembre 2008 - Pagina 2 EmptyVen 29 Feb 2008 - 16:04

vicina2 ha scritto:
per quanto mi riguarda la mia preparazione e' la stessa anche se so che dopo ho altre possibilita' per dare l'esame... sara' perche' penso sempre che il primo appello debba esser anche l'ultimo che do in tutte le materie...
è meglio se l'appello di settembre non si tocca Smile

Quoto! Non provo certo piacere o sollievo se un esame va male, solo perchè c'è un altro appello dopo 20 gg: è sempre un rallentamento. Inoltre personalmente sono piuttosto ansiosa, quindi miro sempre a togliermi il dente, non andrei mai all'arrembaggio, piuttosto sto a casa e vado direttamente all'appello successivo.
Certo è vero che c'è gente che tenta alla carlona, ma di sicuro non tutti.
Torna in alto Andare in basso
Naughty

Naughty


Numero di messaggi : 120
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Appello settembre 2008 - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Appello settembre 2008 - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.07.07

Appello settembre 2008 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Appello settembre 2008   Appello settembre 2008 - Pagina 2 EmptyVen 29 Feb 2008 - 16:10

Brilly ha scritto:
non concordo con lei, ritengo che l'aver gli appelli non diminuisca la preparazione di uno studente, in quanto , parlo per me, quando preparo un esame, lo preparo per passarlo subito , non cruggiolandomi nell'idea tanto se va male ho un altro appello... anche perchè gli esami a sessione sono tanti...se ci togliessero anche un solo appello, ci rallenterebbe molto gli studi.
A volte, senza offesa, credo che voi professori abbiate dimenticato cosa sia essere studenti, ed è detto da una che passa la vita sui libri...non prende l'università sottogamba, come credo com tutti i frequentatori di questo forum.
Ci vorrebbero più professori a frequentare il forum, visto che c'è molto poco contatto, tra la nostra e la vostra realtà.
Non siamo un branco di nullafacenti...che aspetta gli appelli e prepara gli esami in un giorno...
si purtroppo tra l'essere professori e studenti, c'è un mondo, e non so se ci comprenderemmo mai...
non era rivolto a lei come attacco, è un discorso generale...

Sono in parte daccordo con te...però è innegabile che si debba fare una distinzione tra gli studenti. Io mi ritengo come te, sono sempre andata agli esami, consapevole della mia preparazione (in caso contrario nemmeno mi presento), infatti a parte 2 casi dove ho rifiutato un voto per me basso, ho sempre passato gli esami al primo colpo e posso dire di avere una media che rispecchia tutti i miei sforzi. Ma è innegabile che esistano anche studenti (e ne conosco tanti) che si presentano ad un esame avendo studiato pochissimo e puntando al 18, con la classica affermazione: "se va male lo do al prossimo appello." Penso che i ragionamenti dei professori (non solo riguardo agli appelli) tengano più conto di questi studenti, piuttosto che di quelli come noi...
Torna in alto Andare in basso
Brilly
Super senior



Numero di messaggi : 319
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Appello settembre 2008 - Pagina 2 Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Appello settembre 2008 - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.10.07

Appello settembre 2008 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Appello settembre 2008   Appello settembre 2008 - Pagina 2 EmptyVen 29 Feb 2008 - 16:28

si infatti io parlavo per me, non capisco che senzo abbia frequentare e studiare, per poi mirare solo e sempre a dei 18, io lascerei perdere a quel punto...anche perchè non si va molto lontano.
Torna in alto Andare in basso
michele lupoi




Numero di messaggi : 117
Età : 57
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Appello settembre 2008 - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Appello settembre 2008 - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.10.07

Appello settembre 2008 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Appello settembre 2008   Appello settembre 2008 - Pagina 2 EmptySab 1 Mar 2008 - 14:28

Il problema e" proprio questo. C"e" troppa gente che tira a campare e che si presenta ad un appello solo perche" e" stato fissato. Pero" sperare il miracolo in certe materie e" difficile, no?
E" vero che i docenti a volte si dimenticano di essere stati dall"altra parte della barricata, ma troppi studenti si dimenticano che il loro compito principale, banalmente, e" proprio studiare...
Quando leggo alcuni dei commenti pubblicati su questo forum, sinceramente mi cadono le braccia.
Quanta gente ammette con candore di cercare gli appunti di una certa materia perche" ha solo tre giorni per studiarla! Io trovo avvilente questo tipo di ragionamento, soprattutto considerando che, spesso, si tratta di persone che, nella vita, non hanno altro da fare...
Pero" adesso chiudo qui, altrimenti divento paternalista e noioso!
Torna in alto Andare in basso
Brilly
Super senior



Numero di messaggi : 319
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Appello settembre 2008 - Pagina 2 Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Appello settembre 2008 - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.10.07

Appello settembre 2008 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Appello settembre 2008   Appello settembre 2008 - Pagina 2 EmptySab 1 Mar 2008 - 14:33

Su questo sono pienamente concorde con lei, ma è giusto fare una differenziazione come ha detto lei tra chi tenta gli esami alla carlona, e chi effettivamente studia giorno per giorno....
e si forse a volte sono gli studeti a dimenticarsi di essere tali... ma non siamo tutti uguali...
cheers
Torna in alto Andare in basso
ciottyna
Super senior
ciottyna


Numero di messaggi : 194
Età : 41
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Appello settembre 2008 - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Appello settembre 2008 - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

Appello settembre 2008 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Appello settembre 2008   Appello settembre 2008 - Pagina 2 EmptySab 1 Mar 2008 - 15:35

mi sa che non capisco questo discorso... marchiamo a fuoco gli studenti meno volenterosi o gli scriviamo nulla facenti in fronte per farli riconoscere quando si presentano ad un appello? non capisco a cosa possa portare il discorso che fa qualcuno di voi sul fatto che c'è chi va per tentare e chi no... è sempre stato cosi e dopotutto se uno si accontenta di un 18 e non ha particolari ambizioni sono fatti suoi.. non vedo che fastidio possa dare a noi.. cioè uno sara pur libero di decidere della sua vita e del suo futuro.. poi probabilmente sbaglio io ma.. non vedo cosa c entri questo con l avere degli appelli in piu..
Torna in alto Andare in basso
Giurista83
Super senior
Giurista83


Numero di messaggi : 465
Età : 40
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Appello settembre 2008 - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Appello settembre 2008 - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.07

Appello settembre 2008 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Appello settembre 2008   Appello settembre 2008 - Pagina 2 EmptySab 1 Mar 2008 - 15:54

Licia ti adoro...sono sempre daccordo con te!
Torna in alto Andare in basso
Brilly
Super senior



Numero di messaggi : 319
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Appello settembre 2008 - Pagina 2 Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Appello settembre 2008 - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.10.07

Appello settembre 2008 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Appello settembre 2008   Appello settembre 2008 - Pagina 2 EmptySab 1 Mar 2008 - 16:09

io credo che ognuno sia libero di fare quello che vuole, ho tirato fuori questo discorso, perchè il professore diceva che ci sono più appelli, e quindi per noi studenti (quindi intendeva tutti), li tentiamo, come se tentassimo la fortuna, solo per questo ne ho parlato...
io stessa non sono di certo una cima, ma a un certo punto arrivi a non poterne più di sentire professori che dicono che noi studenti non combiniamo niente.....
poi ti ripeto non penso che uno che prende 18 e aspira a quello sia da marchiare a fuoco...
e poi non penso nemmeno che uno vada a tutti gli esami e dice tento il 18...arrivi a un punto che non te lo danno nemmeno...


Ultima modifica di Brilly il Sab 1 Mar 2008 - 16:39 - modificato 5 volte.
Torna in alto Andare in basso
vicina2
Super senior
vicina2


Numero di messaggi : 267
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Appello settembre 2008 - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Appello settembre 2008 - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.10.07

Appello settembre 2008 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Appello settembre 2008   Appello settembre 2008 - Pagina 2 EmptySab 1 Mar 2008 - 16:11

"Pero" sperare il miracolo in certe materie e" difficile, no?"
io direi in tutte le materie..come si fa ad andare ad un esame senza aver studiato?A parte il fatto che sia i professori che gli assistenti si arrabbiano( e povero poi chi viene esaminato dopo..) Di solito cerco sempre di ricordarmi tutto anche le cose insignificanti.. se no mi sembra di non esser pronta !

sapete cosa non capisco? il salto d'appello.. secondo me i professori lo prevedono quando pensano che la gente tenta gli esami! (e' la conclusione che ho tratto dopo che il Professore Carpi ha detto che chi si presentava al preappello di dicembre poi a gennaio non lo "voleva rivedere" Shocked penso che sia una cosa reciproca..se io avessi dato procedura a dicembre non l avrei certo visto volentieri a gennaio!!Non piace a nessuno farsi bocciare..)
Torna in alto Andare in basso
Naughty

Naughty


Numero di messaggi : 120
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Appello settembre 2008 - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Appello settembre 2008 - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.07.07

Appello settembre 2008 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Appello settembre 2008   Appello settembre 2008 - Pagina 2 EmptySab 1 Mar 2008 - 17:14

vicina2 ha scritto:

sapete cosa non capisco? il salto d'appello.. secondo me i professori lo prevedono quando pensano che la gente tenta gli esami! (e' la conclusione che ho tratto dopo che il Professore Carpi ha detto che chi si presentava al preappello di dicembre poi a gennaio non lo "voleva rivedere" Shocked penso che sia una cosa reciproca..se io avessi dato procedura a dicembre non l avrei certo visto volentieri a gennaio!!Non piace a nessuno farsi bocciare..)

Sai invece che, soprattutto a seguito di quello che ha detto il prof, potrebbe essere il mezzo per "accontentare tutti". Voglio dire, si aggiungono più appelli, che permetterebbero a noi di stare in pari più facilmente, e si lascia il sato d'appello, così i prof evitano di avere ad ogni esame molta gente che tenta.
Torna in alto Andare in basso
Giurista83
Super senior
Giurista83


Numero di messaggi : 465
Età : 40
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Appello settembre 2008 - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Appello settembre 2008 - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.07

Appello settembre 2008 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Appello settembre 2008   Appello settembre 2008 - Pagina 2 EmptySab 1 Mar 2008 - 17:23

Ragazzi ma finiamola co sta gente che tenta o che non tenta,ognuno fa quello che può e quello che vuole,sta al professore/assistente valutare se la preparazione di uno studente all'esame sia sufficiente o meno.Il problema piuttosto sussiste quando nella discrezione del professore influisca una certa discriminazione nel valutare lo studente non considerando la valutazione ma tenendo conto dei voti precedenti.
A Catania per esempio nei libretti universitari non sono visualizzabili i voti e cosi' anche uno studente con una media molto bassa può ottenere un 30 in una materia in cui è veramente preparato,cosa che nella maggior parte dei casi purtroppo non succede qui a Bologna.


Ultima modifica di Giurista83 il Ven 7 Mar 2008 - 19:26 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Brilly
Super senior



Numero di messaggi : 319
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Appello settembre 2008 - Pagina 2 Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Appello settembre 2008 - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.10.07

Appello settembre 2008 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Appello settembre 2008   Appello settembre 2008 - Pagina 2 EmptySab 1 Mar 2008 - 17:37

Addirittura sulla residenza???? Shocked ...
si in effetti un buon punto di partenza sarebbe togliere i voti...dal libretto...voglio dire alla fine a cosa serve...vengono verbalizzati sul sistema informatico..non ti so dire se i voti precedenti contano,io ho voti che vanno da bassi ad abbastanza alti, quindi non lo so..sicuramente qualcuno che fa così c'è .
e si comunque la generalizzazione so bene che è sbagliata...ma la prima parte da cui è fatta dai professori...
Torna in alto Andare in basso
Naughty

Naughty


Numero di messaggi : 120
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Appello settembre 2008 - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Appello settembre 2008 - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.07.07

Appello settembre 2008 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Appello settembre 2008   Appello settembre 2008 - Pagina 2 EmptySab 1 Mar 2008 - 18:09

Giurista83 ha scritto:
Ragazzi ma finiamola co sta gente che tenta o che non tenta,ognuno fa quello che può e quello che vuole,sta al professore/assistente valutare se la preparazione di uno studente all'esame sia sufficiente o meno.Il problema piuttosto sussiste quando nella discrezione del professore influisca una certa discriminazione nel valutare lo studente non considerando la valutazione ma tenendo conto dei voti precedenti o della residenza di uno studente.
A Catania per esempio nei libretti universitari non sono visualizzabili i voti e cosi' anche uno studente con una media molto bassa può ottenere un 30 in una materia in cui è veramente preparato,cosa che nella maggior parte dei casi purtroppo non succede qui a Bologna.


Sarò stata fortunata io, ma a parte un paio di casi i prof hanno guardato il mio libretto solo dopo avermi dato il voto...non nego però che molte volte sia anche quello ad influire...
per ciò che riguarda la residenza scusami ma non ci credo...vorresti insinuare che nella valutazione di un prof ci sia del razzismo?
Torna in alto Andare in basso
Brilly
Super senior



Numero di messaggi : 319
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Appello settembre 2008 - Pagina 2 Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Appello settembre 2008 - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.10.07

Appello settembre 2008 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Appello settembre 2008   Appello settembre 2008 - Pagina 2 EmptySab 1 Mar 2008 - 18:21

boh spero giurista sia stata una tua impressione, altrimenti sarebbe una cosa veramente triste....
a me si è capitato qualche assistente un pò scorbutico... ma adirittura arrivare a questo punto...
, altrimenti c'è da preoccuparsi...
Torna in alto Andare in basso
vicina2
Super senior
vicina2


Numero di messaggi : 267
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Appello settembre 2008 - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Appello settembre 2008 - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.10.07

Appello settembre 2008 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Appello settembre 2008   Appello settembre 2008 - Pagina 2 EmptySab 1 Mar 2008 - 18:25

nella maggior parte dei casi a bologna guardano il libretto? confused a me e' capitato poche volte.. il piu delle volte lo guardano dopo aver scritto il voto su un foglio! e cmq penso che non incidano molto i voti precendenti..anche perche io al mio primo esame ho preso 22 e se avessero guardato il libretto non mi avrebber mai dato dei 30.. che interesse hanno a tenerti una certa media??
Torna in alto Andare in basso
Giurista83
Super senior
Giurista83


Numero di messaggi : 465
Età : 40
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Appello settembre 2008 - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Appello settembre 2008 - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.07

Appello settembre 2008 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Appello settembre 2008   Appello settembre 2008 - Pagina 2 EmptySab 1 Mar 2008 - 19:20

Ragazzi ma siete sicuri che siete iscritti nella mia stessa facoltà? a me è capito tante ma tante di quelle volte che i prof. mi guardino i voti precedenti!


Ultima modifica di Giurista83 il Ven 7 Mar 2008 - 19:26 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Brilly
Super senior



Numero di messaggi : 319
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Appello settembre 2008 - Pagina 2 Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Appello settembre 2008 - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.10.07

Appello settembre 2008 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Appello settembre 2008   Appello settembre 2008 - Pagina 2 EmptyDom 2 Mar 2008 - 19:37

dei voti non so dirti....io ho preso un 18 e all'esame dopo 28, perciò se avessero dovuto guardare il voto precedente non me lo avrebbero dovuto dare fin'ora ho preso voti per quello che avevo studiato, a parte in un caso.
Comunque sul fatto della discriminazione della residenza , il fatto di averla ricevuta anche solo una volta è molto grave ....
Torna in alto Andare in basso
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Appello settembre 2008 - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Appello settembre 2008 - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

Appello settembre 2008 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Appello settembre 2008   Appello settembre 2008 - Pagina 2 EmptyDom 2 Mar 2008 - 19:44

ragazzi stiamo andando off topic...
Torna in alto Andare in basso
Giurista83
Super senior
Giurista83


Numero di messaggi : 465
Età : 40
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Appello settembre 2008 - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Appello settembre 2008 - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.07

Appello settembre 2008 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Appello settembre 2008   Appello settembre 2008 - Pagina 2 EmptyLun 3 Mar 2008 - 14:51

http://www.lex.unict.it/didattica/calend_esami.asp

Leggete qui...questi sono gli appeli della facoltà di Catania...siete ancora daccordo sul fatto che quelli che danno a disposizione a noi bastino?
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Appello settembre 2008 - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Appello settembre 2008 - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Appello settembre 2008 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Appello settembre 2008   Appello settembre 2008 - Pagina 2 EmptyLun 3 Mar 2008 - 16:08

Molti appelli straordinari sono riversati ai fuori corso, quindi anche se studiassi a Catania non potrei usufruirne. Per questo non mi lamento più di tanto per il numero degli appelli, anche se capisco il tuo punto di vista.
Torna in alto Andare in basso
Giurista83
Super senior
Giurista83


Numero di messaggi : 465
Età : 40
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Appello settembre 2008 - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Appello settembre 2008 - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.07

Appello settembre 2008 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Appello settembre 2008   Appello settembre 2008 - Pagina 2 EmptyLun 3 Mar 2008 - 16:12

ecco ti auguro di non arrivarci,ma sai da noi il numero dei fuori corso supera di gran lunga quello degli studenti in corso,quindi ....
Torna in alto Andare in basso
michele lupoi




Numero di messaggi : 117
Età : 57
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Appello settembre 2008 - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Appello settembre 2008 - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.10.07

Appello settembre 2008 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Appello settembre 2008   Appello settembre 2008 - Pagina 2 EmptyMer 5 Mar 2008 - 0:09

Ragazzi, so di esprimere un'opinione impopolare, ma non si può pensare all'Università come ad un esamificio.
Credo che il numero di appelli a disposizione a Bologna sia il massimo che una Facoltà seria si possa permettere di fissare se vuole lasciare qualche giorno per la didattica. Già così, i nostri semestri di lezioni si riducono, di fatto, a circa 10 settimane... cioè un'inezia...
Sinceramente, se la competitività tra i diversi Atenei si gioca sul numero di appelli, è una gara a cui non mi interessa partecipare.
Torna in alto Andare in basso
Brilly
Super senior



Numero di messaggi : 319
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Appello settembre 2008 - Pagina 2 Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Appello settembre 2008 - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.10.07

Appello settembre 2008 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Appello settembre 2008   Appello settembre 2008 - Pagina 2 EmptyMer 5 Mar 2008 - 0:34

si in effetti non sono pochi, magari ci potrebbero essere sessioni straoridinarie per i laureandi...
comunque io non credo che i problemi di questa facoltà siano gli appelli degli esami....
Torna in alto Andare in basso
michele lupoi




Numero di messaggi : 117
Età : 57
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Appello settembre 2008 - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Appello settembre 2008 - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.10.07

Appello settembre 2008 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Appello settembre 2008   Appello settembre 2008 - Pagina 2 EmptyMer 5 Mar 2008 - 0:44

Considerate anche che in molte materie i frequentanti hanno sostanziose riduzioni di programma e\o viene loro riconosciuta la possibilità di sostenere pre-appelli...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Appello settembre 2008 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Appello settembre 2008   Appello settembre 2008 - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Appello settembre 2008
Torna in alto 
Pagina 2 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» appello di settembre
» DATE DI SETTEMBRE!! (alcune)
» Storia del diritto italiano, ora "medievale e moderno"
» Appelli di Settembre...
» Date settembre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: AGORA' :: Burocrazia: che confusione!!-
Vai verso: