UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Procedura penale o commerciale?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Procedura penale o commerciale? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Procedura penale o commerciale? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

Procedura penale o commerciale? Empty
MessaggioTitolo: Procedura penale o commerciale?   Procedura penale o commerciale? EmptyVen 28 Mar 2008 - 12:01

Ciao a tutti,
devo preparare entrambi questi esami per la sessione estiva (programma magistrale) e non so a quale dare la precedenza! Ne vorrei fare 1 al primo appello e 1 al terzo! Procedura sarebbe con Illuminati e commerciale con la Albertazzi...cosa mi consigliate di fare?
Sono proprio indecisa, tanto + non sapendo le date degli esami... a proposito, se qlc1 di voi a lezione avesse avuto anticipazioni dai professori sugli appelli, potrebbe postarli per favore? Grazie!
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Procedura penale o commerciale? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Procedura penale o commerciale? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Procedura penale o commerciale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Procedura penale o commerciale?   Procedura penale o commerciale? EmptyVen 28 Mar 2008 - 18:14

Ciao io farei prima commerciale perchè lo ritengo più complesso di p. penale, purtroppo non ho visto i programmi perchè il sito è in aggiornamento.
Comunque anch'io come ben sai ho 2 esami da preparare e parto da quello più "corposo".
Torna in alto Andare in basso
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Procedura penale o commerciale? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Procedura penale o commerciale? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

Procedura penale o commerciale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Procedura penale o commerciale?   Procedura penale o commerciale? EmptySab 29 Mar 2008 - 1:21

Ciao valepasq Very Happy
Anch'io di solito adotto la strategia di affrontare prima il + corposo, stavolta sono un po' allibita perchè sono grossi entrambi e sono anche totalmente diversi: procedura mi piace meno (anche se teoricamente è + "corto": 900 pagine vs le 1200 di commerciale) e difatti sono molto + lenta a leggerlo; con commerciale faccio prima ma è densissimo di concetti (e neanche quello mi appassiona granchè!).
A confondermi ulteriormente le idee è intervenuta la commessa della libreria Martina (!!!) che mi ha terrorizzata su procedura, dicendo che gli assistenti sono dei folli che vogliono sapere tutti gli articoli a memoria, compresa la loro esatta posizione nel codice (libro, titolo, capo, ecc.).

Per quello mi sarebbe utile sapere le date, anche se in effetti mi sto orientando su commerciale, per la complessità e varietà della materia... Wink
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Procedura penale o commerciale? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Procedura penale o commerciale? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Procedura penale o commerciale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Procedura penale o commerciale?   Procedura penale o commerciale? EmptyMer 2 Apr 2008 - 1:59

Ho guardato i programmi delle 2 materie e ti confermo che inizierei da
commerciale. Dato che li ho già dati se hai bisogno chiedi pure!
Per quanto riguarda la comissione di p. penale io non l'ho trovata cosi male, poi come ben sai ogni esame è un caso a parte e saprai ancora meglio di non affidarsi ai sentito dire sopratutto di una libraia (con tutto il rispetto parlando) che riporterà perlopiù voci di corridoio.
Torna in alto Andare in basso
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Procedura penale o commerciale? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Procedura penale o commerciale? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

Procedura penale o commerciale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Procedura penale o commerciale?   Procedura penale o commerciale? EmptyMer 2 Apr 2008 - 11:57

Mi sono lanciata su commerciale...speriamo bene!

In effetti la libraia mi ha un tantino sconcertata, insomma di sicuro non è un esame facile, ma mi ha proprio atterrita! E non girano gran voci nemmeno su commerciale...ma tanto devo farli entrambi se voglio laurearmi Laughing ed è meglio che non pensi ad informatica giuridica, là sì che c'è da piangere affraid

Spero solo che escano in fretta le date degli appelli, sono l'unica variabile che ancora mi ronza in testa e disturba la definitività della mia scelta!

Rinnovo il mio appello: se qualcuno avesse delle anticipazioni, per favore le posti! study
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Procedura penale o commerciale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Procedura penale o commerciale?   Procedura penale o commerciale? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Procedura penale o commerciale?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Magistrale: Commerciale, amministrativo o procedura penale?
» procedura penale e diritto commerciale...date????
» procedura penale II (Caprioli)
» siete pronti per procedura penale?
» libri di procedura penale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: ESAMI :: Help..-
Vai verso: