UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Risultati Politiche 2008

Andare in basso 
+12
le livre noir
vicina2
ciottyna
Naughty
Giurista83
valepasq
Admin
Laura85
AcherontiaAtropos
poetarum
Bambi1985
LELE
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
LELE
Super senior



Numero di messaggi : 300
Età : 38
Localizzazione : Bologna - Cesena
Rispetto delle regole del forum: :
Risultati Politiche 2008 Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Risultati Politiche 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.09.07

Risultati Politiche 2008 Empty
MessaggioTitolo: Risultati Politiche 2008   Risultati Politiche 2008 EmptyMer 16 Apr 2008 - 0:14

Ho deciso di aprire un forum per "parlare" o meglio, comunicare una cosa di cui sono venuto a conoscenza da pochissimo e di cui volevo avere conferma o comunque sentire le vostre opinioni...
e parallelamente non potevo continuare l'altro forum perchè admin aveva già dato l'alt...

ma.....

CUFFARO E' DIVENTATO SENATORE?!?!?!?!?!?!?

per che lista???

io pensavo che ce ne fossimo liberati definitivamente, ma allora è proprio vero che molto spesso una promozione equivale a una volontà di trasferimento...che vergogna.
Torna in alto Andare in basso
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Risultati Politiche 2008 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Risultati Politiche 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

Risultati Politiche 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultati Politiche 2008   Risultati Politiche 2008 EmptyMer 16 Apr 2008 - 1:01

Per l'UDC. Figurati che quando qlc1 ha fatto notare a Casini che non era una bella cosa, ha risposto sdegnato "le liste non le fa la magistratura".
Torna in alto Andare in basso
poetarum
Super senior
poetarum


Numero di messaggi : 321
Età : 38
Localizzazione : Martina Franca (TA)
Rispetto delle regole del forum: :
Risultati Politiche 2008 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Risultati Politiche 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

Risultati Politiche 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultati Politiche 2008   Risultati Politiche 2008 EmptyMer 16 Apr 2008 - 1:33

com''è finita col voto degli italiani all'estero? Oggi non sono proprio riuscita a vedere il telegiornale.

Quanto a Cuffaro... ripeto x l'ennesima volta in questi giorni: NON HO PAROLE.

(che abbia promesso a Pierferdy i voti della mafia? E in tal caso...chi ha votato MPA!??!?!)
Torna in alto Andare in basso
http://elebenji.spaces.live.com
LELE
Super senior



Numero di messaggi : 300
Età : 38
Localizzazione : Bologna - Cesena
Rispetto delle regole del forum: :
Risultati Politiche 2008 Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Risultati Politiche 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.09.07

Risultati Politiche 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultati Politiche 2008   Risultati Politiche 2008 EmptyMer 16 Apr 2008 - 1:49

vabè, povero casini..doveva scegliere se stare fuori o dentro dal parlamento, alla fine i voti di cuffaro son stati vitali...però che vomito..
Torna in alto Andare in basso
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Risultati Politiche 2008 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Risultati Politiche 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

Risultati Politiche 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultati Politiche 2008   Risultati Politiche 2008 EmptyMer 16 Apr 2008 - 11:55

Non sono stata attentissima, ma mi pare che gli italiani all'estero abbiano votato soprattutto il pd e idv.
Torna in alto Andare in basso
AcherontiaAtropos
Super senior
AcherontiaAtropos


Numero di messaggi : 195
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Risultati Politiche 2008 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Risultati Politiche 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.07

Risultati Politiche 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultati Politiche 2008   Risultati Politiche 2008 EmptyMer 16 Apr 2008 - 14:09

Cuffaro senatore...
C'era da aspettarselo con la legge elettorale che ci ritroviamo!
Vorrei tanto sapere che dice D'Onofrio quando fa la sua lezione monotematica sulla legge elettorale (se c'è qualcuno del corso D-L del primo o del secondo anno, perfavore ci informi).

Comunque sui risultati, volevo condividere anche io con voi il mio disappunto.
Io non ho potuto votare, essendo fuori sede e dovendo lavorare al Cosmoprof proprio l'11-12-13-14 aprile, ma avrei votato IDV; e mi fa piacere leggere che molti di voi sostenengono questo partito, che il nostro nuovo presidente continua a chiamare GIUSTIZIALISTA come se fosse il peggiore degli insulti!

Che Berlusca abbia vinto...sono anche io senza parole.
Mi vien da pensare ad una frase di Indro Montanelli in un'intervista del 2001, alla vigilia delle elezioni in cui vinse contro Rutelli:
"Io voglio che vinca, faccio voti e faccio fioretti alla Madonna perché lui vinca, in modo che gli italiani vedano chi è questo signore. Berlusconi è una malattia che si cura soltanto con il vaccino, con una bella iniezione di Berlusconi a Palazzo Chigi, Berlusconi anche al Quirinale, Berlusconi dove vuole, Berlusconi al Vaticano. Soltanto dopo saremo immuni. L'immunità che si ottiene col vaccino"

Col senno di poi, mi sa che Montanelli ha toppato...siamo al terzo richiamo del vaccino!!!

E poi...mi spiace tanto per la sinistra italiana.
Il partito comunista italiano ha 116 anni, e ieri l'altro è morto.
Io non sono di sinistra estrema, ma sono convinta che sia una componente fondamentale in una democrazia.
La causa di tutto questo è il fatto che i loro elettori, hanno preferito votare Veltroni per contrastare Berlusconi: per tapparci il naso alla fine ci siamo ritrovati senza la sinistra in parlamento.
L'unica sinistra che rimane è "democratica"; un gran bella parola, ma che in realtà vuol dire: cattolica, perbenista, e che puzza di centro.

Leggetevi i titoli delle testate giornalistiche estere...
Mi sa che sarò l'ennesimo cervello in fuga: avrò 28 anni quando terminerà questa legislatura, non posso aspettare!
Torna in alto Andare in basso
Laura85
Super senior



Numero di messaggi : 191
Età : 38
Localizzazione : Imola
Rispetto delle regole del forum: :
Risultati Politiche 2008 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Risultati Politiche 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.07.07

Risultati Politiche 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultati Politiche 2008   Risultati Politiche 2008 EmptyMer 16 Apr 2008 - 14:11

a me la cosa che schifa di più è pensare a quanti miei coetanei abbiano votato la lega.. che vergogna, davvero.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 303
Età : 39
Localizzazione : SANGIOINP
Rispetto delle regole del forum: :
Risultati Politiche 2008 Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Risultati Politiche 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.07.07

Risultati Politiche 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultati Politiche 2008   Risultati Politiche 2008 EmptyMer 16 Apr 2008 - 14:34

E' strano senirselo dire da una siciliana,xò io giustifico i cittadini padani che hanno votato la lega..se ci pensate non hanno poi tutti i torti quando parlano di fisco..in merito all'immigrazione,sn la prima a sostenere che la situazione attuale èinsostenibile..magari i leghisti sn un pò troppo irruenti e drammatici in qsto arg..xò...
Accuserei + ke altro gli imbecilli del sud che hanno avuto il barbaro coraggio d votare pdl,cioè la lega..non so se ridere o struggermi.
Torna in alto Andare in basso
http://s14.bitefight.it/c.php?uid=27704
Laura85
Super senior



Numero di messaggi : 191
Età : 38
Localizzazione : Imola
Rispetto delle regole del forum: :
Risultati Politiche 2008 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Risultati Politiche 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.07.07

Risultati Politiche 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultati Politiche 2008   Risultati Politiche 2008 EmptyMer 16 Apr 2008 - 15:09

Admin ha scritto:
..magari i leghisti sn un pò troppo irruenti e drammatici in qsto arg...

...alla faccia, sn solo arroganti e presuntuosi..si son dimenticati che l'ITALIA è fatta di 20 regioni e facciamo TUTTI parte di una stessa nazione, nel bene e nel male..i problemi ci sono e vanno risolti al più presto, ma non alimentando razzismo e preconcetti sui cittadini..no?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 303
Età : 39
Localizzazione : SANGIOINP
Rispetto delle regole del forum: :
Risultati Politiche 2008 Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Risultati Politiche 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.07.07

Risultati Politiche 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultati Politiche 2008   Risultati Politiche 2008 EmptyMer 16 Apr 2008 - 15:22

Certo!..infatti giustifico solo il discorso sul fisco..
Il problema della padania libera credo sia una mega assurdità e stronzata..
L'immigrazione sicuramente dovrà essere disciplinata in un modo o nell'altro..e spero tanto che si riesca a trovare una soluzione soddisfacente xkè fino ad ora non è ke ce ne siano state di proposte positive e costruttive x il paese...
..critico sia le prese di posizione leghiste,sia il totale liberalismo della sinistra scomparsa..
Xkè in Italia le vie di mezzo nn le troviamo mai???
Torna in alto Andare in basso
http://s14.bitefight.it/c.php?uid=27704
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Risultati Politiche 2008 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Risultati Politiche 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Risultati Politiche 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultati Politiche 2008   Risultati Politiche 2008 EmptyMer 16 Apr 2008 - 19:32

Sinceramente anche se ho sperato fino all'ultimo che non vincesse Berlusca, la sua vittoria era nell'aria.
Pensavo in una sconfitta della sinistra, ma non immaginavo una cosi grossa disfatta.
Su Cuffaro che dire se non che schifo?


Ultima modifica di valepasq il Sab 19 Apr 2008 - 14:31 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Giurista83
Super senior
Giurista83


Numero di messaggi : 465
Età : 40
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Risultati Politiche 2008 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Risultati Politiche 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.07

Risultati Politiche 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultati Politiche 2008   Risultati Politiche 2008 EmptyVen 18 Apr 2008 - 0:42

La verità è che non ci sono comunisti in Parlamento per colpa della scelta di Veltroni di abbandonbare il simbolo della falce e martello (con quel simbolo sono saliti al governo almeno 3 volte dal 1996). Comunque sia almeno sono contento che non è salita la destra di Storace che ha espressamente dichiarato di non rinnegare il fascismo. Certo rimane il fatto che ci sia Bossi in parlamento,questo mi spaventa molto...
Torna in alto Andare in basso
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Risultati Politiche 2008 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Risultati Politiche 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

Risultati Politiche 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultati Politiche 2008   Risultati Politiche 2008 EmptyVen 18 Apr 2008 - 1:12

Io non penso che sia stata solo una questione di simbolo: secondo me questo è un momento difficile, la gente ha bisogno di risposte e fatti, non di gente legata a doppio filo ad 1 ideologia che per 2 anni di governo ha saputo quasi solo creare problemi e manifestare contro lo stesso governo cui apparteneva, impedendo di fatto a prodi anche solo di ipotizzare riforme.
Il poveretto era tra l'incudine ed il martello: da un lato i comunisti minacciavano di far cadere il governo; dall'altro berlusca non aspettava altro che ammettesse la difficoltà e gli chiedesse aiuto, per poter dire "il governo non c'è +, andiamo alle elezioni".
Alla fine a votarli sono rimasti solo i + autenticamente convinti, e sono pochi. Per conto mio, ben gli sta. Sembravano essere fuori dal mondo, in qualche modo mi dispiace che non siano + in Parlamento perchè è un "buco" che non c'è mai stato da che ho memoria; ma non posso dire che non l'abbiano meritato, e che non se la siano cercata.
I comunisti o si danno una svegliata, si rendono conto di vivere nel mondo reale ed agiscono concretamente, o continueranno a fare dei gran bei discorsi, e resteranno fuori dai giochi anche nel 2013.
Torna in alto Andare in basso
Naughty

Naughty


Numero di messaggi : 120
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Risultati Politiche 2008 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Risultati Politiche 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.07.07

Risultati Politiche 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultati Politiche 2008   Risultati Politiche 2008 EmptyVen 18 Apr 2008 - 14:36

Giurista83 ha scritto:
La verità è che non ci sono comunisti in Parlamento per colpa della scelta di Veltroni di abbandonbare il simbolo della falce e martello (con quel simbolo sono saliti al governo almeno 3 volte dal 1996).

Non sono daccordo...la colpa, se così la vogliamo chiamare è solo e soltanto dei comunisti (Bertinotti, Diliberto...). Che c'entra Veltroni? Se tutti gli elettori che nel 2006 li hanno votati in queste elezioni hanno scelto altri partiti vuol dire che non erano contenti del loro operato. Troppo facile addossare la colpa a Veltroni piuttosto che farsi un esame di coscienza e vedere che cosa hanno combinato in 2 anni di governo (perchè erano al governo, anche se si comportavano come se fossero stati all'opposizione).
Torna in alto Andare in basso
AcherontiaAtropos
Super senior
AcherontiaAtropos


Numero di messaggi : 195
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Risultati Politiche 2008 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Risultati Politiche 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.07

Risultati Politiche 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultati Politiche 2008   Risultati Politiche 2008 EmptyVen 18 Apr 2008 - 15:10

In effetti Naughty ha ragione.
La sinistra ha bisogno di rinnovamento e di autocritica.
Non sono riusciti a raccogliere i segnali di insoddisfazione dei loro elettori, sono sempre uguali a loro stessi.
Spero che dopo questa batosta ritornino rinvigoriti e più collaborativi.

E comunque, il simbolo è solo questione di marketing...non è che ne dipende la sorte di un partito!
Torna in alto Andare in basso
ciottyna
Super senior
ciottyna


Numero di messaggi : 194
Età : 41
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Risultati Politiche 2008 Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Risultati Politiche 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

Risultati Politiche 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultati Politiche 2008   Risultati Politiche 2008 EmptyVen 18 Apr 2008 - 15:27

Giurista83 ha scritto:
Certo rimane il fatto che ci sia Bossi in parlamento,questo mi spaventa molto...

e perche???

da quanto ho capito la cosa che piu spaventa è il federalismo fiscale..
ma è stato detto poi non so se ho capito bene che cmq il nord aiutera il sud..
ovvio anziche al 100%, per un 30-40%..

ma a me sembra giusto.. ogni regione pensa prima per se e poi se necessario aiuta le regioni che hanno bisogno.
e cmq mi sembra che sia un ragionamento corretto e che riguarda ogni regione non solo quelle del nord.. anche al sud ogni regione pensa per se..

per ex: l iva, anziche andare nelle casse centrali a roma è giusto che ne rimanga in regione una parte..
ma cio giova tanto al nord quanto al sud..

se è vero che siamo tutti sulla stessa barca... non capisco come mai questo spaventi tanto..
Torna in alto Andare in basso
vicina2
Super senior
vicina2


Numero di messaggi : 267
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Risultati Politiche 2008 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Risultati Politiche 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.10.07

Risultati Politiche 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultati Politiche 2008   Risultati Politiche 2008 EmptyVen 18 Apr 2008 - 15:37

"Che Berlusca abbia vinto...sono anche io senza parole.
Mi vien da pensare ad una frase di Indro Montanelli in un'intervista del 2001, alla vigilia delle elezioni in cui vinse contro Rutelli:
"Io voglio che vinca, faccio voti e faccio fioretti alla Madonna perché lui vinca, in modo che gli italiani vedano chi è questo signore. Berlusconi è una malattia che si cura soltanto con il vaccino, con una bella iniezione di Berlusconi a Palazzo Chigi, Berlusconi anche al Quirinale, Berlusconi dove vuole, Berlusconi al Vaticano. Soltanto dopo saremo immuni. L'immunità che si ottiene col vaccino"

Col senno di poi, mi sa che Montanelli ha toppato...siamo al terzo richiamo del vaccino!!!!"

lol! lol! lol!

Berlusconi o non Berlusconi non penso che le cose migliorino molto in italia..io penso che si possa solo peggiorare con lui..cmq staremo a vedere..
Ho saputo che un mio amico l ha votato cosi gli ho chiesto il motivo la risposta e' stata:
"perche lui vuole aiutare gli imprenditori,non bisogna aiutare gli operai perche se li aiutiamo non andiamo da nessuna parte,bisogna invece aiutare gli imprenditori perche se stanno bene loro stanno bene anche gli operai"

avrei molto da ridire.. .. .. Suspect


"I comunisti o si danno una svegliata, si rendono conto di vivere nel mondo reale ed agiscono concretamente, o continueranno a fare dei gran bei discorsi, e resteranno fuori dai giochi anche nel 2013."
condivido!!!
Torna in alto Andare in basso
Giurista83
Super senior
Giurista83


Numero di messaggi : 465
Età : 40
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Risultati Politiche 2008 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Risultati Politiche 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.07

Risultati Politiche 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultati Politiche 2008   Risultati Politiche 2008 EmptyVen 18 Apr 2008 - 15:50

Acherontia Atropos ha scritto: E comunque, il simbolo è solo questione di marketing...non è che ne dipende la sorte di un partito!


Lo so che dovrebbe essere così. MA NON è AFFATTO COSì.Guarda che questa cosa che ho detto non è che me la sia inventata io...lo dicono la maggior parte dei leader dei partiti comunisti!
Torna in alto Andare in basso
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Risultati Politiche 2008 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Risultati Politiche 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

Risultati Politiche 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultati Politiche 2008   Risultati Politiche 2008 EmptyVen 18 Apr 2008 - 17:31

Giurista83 ha scritto:
Acherontia Atropos ha scritto: E comunque, il simbolo è solo questione di marketing...non è che ne dipende la sorte di un partito!


Lo so che dovrebbe essere così. MA NON è AFFATTO COSì.Guarda che questa cosa che ho detto non è che me la sia inventata io...lo dicono la maggior parte dei leader dei partiti comunisti!

Appunto, lo dicono i leader dei partiti comunisti.
Poverini, un po' li capisco: + semplice nascondersi dietro ad un simbolo mancante, che fare autocritica, ammettere di avere sbagliato tutto, di essere corsi dietro alle ideologie senza minimamente pensare ad un aggancio con la realtà... figurati, se io fossi stata comunista ed avessi davvero condiviso il loro pensiero, li avrei votati e basta! sul simbolo potevano metterci anche la statua della libertà, figuriamoci...
Torna in alto Andare in basso
AcherontiaAtropos
Super senior
AcherontiaAtropos


Numero di messaggi : 195
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Risultati Politiche 2008 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Risultati Politiche 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.07

Risultati Politiche 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultati Politiche 2008   Risultati Politiche 2008 EmptyVen 18 Apr 2008 - 21:20

Citazione :
sul simbolo potevano metterci anche la statua della libertà, figuriamoci...


lol!
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Risultati Politiche 2008 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Risultati Politiche 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Risultati Politiche 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultati Politiche 2008   Risultati Politiche 2008 EmptyVen 18 Apr 2008 - 22:29

Bambi1985 ha scritto:
Giurista83 ha scritto:
Acherontia Atropos ha scritto: E comunque, il simbolo è solo questione di marketing...non è che ne dipende la sorte di un partito!


Lo so che dovrebbe essere così. MA NON è AFFATTO COSì.Guarda che questa cosa che ho detto non è che me la sia inventata io...lo dicono la maggior parte dei leader dei partiti comunisti!

Appunto, lo dicono i leader dei partiti comunisti.
Poverini, un po' li capisco: + semplice nascondersi dietro ad un simbolo mancante, che fare autocritica, ammettere di avere sbagliato tutto, di essere corsi dietro alle ideologie senza minimamente pensare ad un aggancio con la realtà... figurati, se io fossi stata comunista ed avessi davvero condiviso il loro pensiero, li avrei votati e basta! sul simbolo potevano metterci anche la statua della libertà, figuriamoci...
Ti quoto in tutto, anche perchè per dirla con un proverbio chi è causa del suo male pianga se stesso.... lol!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 303
Età : 39
Localizzazione : SANGIOINP
Rispetto delle regole del forum: :
Risultati Politiche 2008 Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Risultati Politiche 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.07.07

Risultati Politiche 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultati Politiche 2008   Risultati Politiche 2008 EmptyVen 18 Apr 2008 - 22:43

licia ha scritto:
Giurista83 ha scritto:
Certo rimane il fatto che ci sia Bossi in parlamento,questo mi spaventa molto...

e perche???

da quanto ho capito la cosa che piu spaventa è il federalismo fiscale..

se è vero che siamo tutti sulla stessa barca... non capisco come mai questo spaventi tanto..


Il fatto che ci sia Bossi non mi spaventa affatto..anzi..credo che sia l'unica cosa positiva x la sinistra,xkè la lega potrebbe rappresentare uno dei probabili elementi di instabilità dell'attuale governo..quindi miei cari gufatori..impegnatevi!! Very Happy
In merito al federalismo fiscale credo che non sia così negativo..xkè tutti i fondi destinati alle regioni + povere vengono regolarmente xsi e solo una percentuale minima viene realmente utilizzata x i giusti fini;a dimostrazione di ciò l'oscenità del servizio sanitario..se nn erro la > parte dei fondi sn destinati alla sanità..allora xkè nn funzia??...ritornando al federalismo fiscale mi chiedo: cosa succederà se i fondi saranno minimi??
Si spezzerà la catena??
Torna in alto Andare in basso
http://s14.bitefight.it/c.php?uid=27704
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Risultati Politiche 2008 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Risultati Politiche 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

Risultati Politiche 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultati Politiche 2008   Risultati Politiche 2008 EmptySab 19 Apr 2008 - 0:38

Admin ha scritto:
licia ha scritto:
Giurista83 ha scritto:
Certo rimane il fatto che ci sia Bossi in parlamento,questo mi spaventa molto...

e perche???

da quanto ho capito la cosa che piu spaventa è il federalismo fiscale..

se è vero che siamo tutti sulla stessa barca... non capisco come mai questo spaventi tanto..


Il fatto che ci sia Bossi non mi spaventa affatto..anzi..credo che sia l'unica cosa positiva x la sinistra,xkè la lega potrebbe rappresentare uno dei probabili elementi di instabilità dell'attuale governo..quindi miei cari gufatori..impegnatevi!! Very Happy
In merito al federalismo fiscale credo che non sia così negativo..xkè tutti i fondi destinati alle regioni + povere vengono regolarmente xsi e solo una percentuale minima viene realmente utilizzata x i giusti fini;a dimostrazione di ciò l'oscenità del servizio sanitario..se nn erro la > parte dei fondi sn destinati alla sanità..allora xkè nn funzia??...ritornando al federalismo fiscale mi chiedo: cosa succederà se i fondi saranno minimi??
Si spezzerà la catena??

Anch'io penso che il federalismo fiscale non sia, di per sè, una cosa in toto negativa. Bisogna vedere appunto come verrà applicato, quali saranno le percentuali, ecc. Credo sarà difficile esprimere opinioni prima di ciò! Se viene fatto bene, potrebbe essere un elemento positivo.
Ammetto che sono un po' sfiduciata perchè anche adesso penso: e i soldi che già ora vengono ridistribuiti? Alla sanità, ad esempio? Dove spariscono? A Matrix un paio di mesi fa hanno mostrato quanti soldi spende la Campania per la sanità,non vorrei sbagliare ma mi pare che spenda da sola circa il 20% dell'intero budget destinato alla sanità nazionale in un anno (cmq era 1 cifra assurdamente sproporzionata)... e ahinoi non è certo l'Eden, anzi fa spavento. Ergo, su buona parte di quei soldi c'è un "magna magna" da paura.
Se il federalismo fiscale farà sì che certi sprechi vengano meno, w il federalismo fiscale; viceversa, se continua ad esserci cotanto atteggiamento "disinvolto" da parte degli amministratori, che chiedono soldi poi fanno numeri da Houdini, prevedo tempesta. Ma questi sono problemi che andrebbero risolti comunque, a prescindere dal federalismo, ed andrebbero risolti dalle stesse persone che ne beneficiano Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Giurista83
Super senior
Giurista83


Numero di messaggi : 465
Età : 40
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Risultati Politiche 2008 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Risultati Politiche 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.07

Risultati Politiche 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultati Politiche 2008   Risultati Politiche 2008 EmptySab 19 Apr 2008 - 13:48

AcherontiaAtropos ha scritto:
Citazione :
sul simbolo potevano metterci anche la statua della libertà, figuriamoci...


lol!
Se ieri sera avessi visto matrix e avessi ascoltato Diliberto forse avresti capito un pò di piu' questo concetto.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 303
Età : 39
Localizzazione : SANGIOINP
Rispetto delle regole del forum: :
Risultati Politiche 2008 Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Risultati Politiche 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.07.07

Risultati Politiche 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultati Politiche 2008   Risultati Politiche 2008 EmptySab 19 Apr 2008 - 13:57

Giurista xkè nn ce lo spieghi??
Sarebbe interessante ascoltarti..non ti limitare adire solo SE AVESSI VISTO SAPRESTI..

Non l'ho visto neank'io quindi sn curiosa..sinceramente ank'io penso ke parlare di simboli considerando i 1000 e reali problemi sia una assurdità
Torna in alto Andare in basso
http://s14.bitefight.it/c.php?uid=27704
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Risultati Politiche 2008 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Risultati Politiche 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

Risultati Politiche 2008 Empty
MessaggioTitolo: Per ridere un po'!   Risultati Politiche 2008 EmptyLun 21 Apr 2008 - 13:56

Ragazzi in effetti dobbiamo adeguarci, la vittoria della Lega cambia tutto ... lol! Posto un modulo utilissimo per il futuro! Laughing Laughing



Spett. Uffèzi ed l’Immigrazioun
Via Quatar Novembre, nòmer 24 (vent’quatar)
41100 Zite ed BULAGNA (PADANIA)

AL SOTOSCRET…………………………………………………………………………………
NÉE A……………………………………………………………………………….……(TERONIA)
AL GIOREN……………………………………... ED L’ÀN ……………………………………
FORTUNATAMEINT DOMICILIÉE……………………………………………………………

Vèst i risultée dàgl’ultmi elezioun à vrev dmander, sa fòssa pusebil, d’aver la CITADINANZA BULGNAISA.

As dichiara che:
1. A sun pentii d’eser un TAROUN

2. A rinegh tòtti al me urigin meridioneli

3. A magnarò almeno do volti à la stmana i TURTLEIN

4. Farò dmanda ed fer di cors ed lengua e dialet bulgnaiṡ

5. A prumet d’an eser menga racmandée, ed lavurer come un sumer, pagher tòti al tasi, d’an ciamer mai a Bulàgna i me pareint Taroun, d’an fer menga dal casein a la not, d’an sbraiter come un mat da la fnestra o dal balcoun per ciamer quelchidun e d’cammbier la machina da taroun ca’gò (Alfa Romeo)

6. A prumet d’an dir mai piò “MINCHIA” e quand’am gira el bali a dirò seimper “KAT VEGNA UN CANCHER”

7. A prumet solenemeint ed fer al tifo pr’al BULAGNA e d’odier con tòtti al me forzi al MODNA e la FIURENTEINA.

Con la speranza che la dmanda la vegna aceteda, cordialmeint av salut e av ringrazi.

IN FEDE
AL’ SGNOR TAROUN
………………………………………………



jocolor jocolor
Torna in alto Andare in basso
le livre noir

le livre noir


Numero di messaggi : 132
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Risultati Politiche 2008 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Risultati Politiche 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.08.07

Risultati Politiche 2008 Empty
MessaggioTitolo: Combinazioni fiduciose, epiloghi oscuri.   Risultati Politiche 2008 EmptyLun 21 Apr 2008 - 21:55

Like a Star @ heaven
è strepitoso questo formulario d'abiura, Bambi, anche se, affinchè Bologna rientri nella mitica Padania a pieno diritto, io posso giurare sull'internazionalità che vanta la nostra città nell'ambiente mitteleuropeo: in Germania nei menù si legge oltre a "maccheroni alla bolognese" (che vorrebbero simulare il ragù delle nonne), anche la "pizza alla bolognese", -a parte bleah-, ho voluto provarla per capire di cosa di trattasse dato che era una specialità culinaria anche a me sconosciuta...ebbene, consisterebbe in una frittella molliccia cosparsa di un sugo pasticciato che si aggira nella scala cromatica tra il tono del rosso e dell'arancione spento. Insomma, quali baluardi dell'italianità all'estero, meritiamo di non essere espunti Very Happy

Tornando al dilagare della lega, la penso anche io come chi (ad esempio il politologo Sartori che ha spiegato il concetto a Annozero) ritiene che sull'elettorato ha fatto grande presa l'idea del federalismo fiscale. No comment su Diliberto e la sua priorità di precisare che quando potrà...riscenderà in campo con falce e martello. Io a parte il logo vorrei sapere...ma chi rappresentano ormai?! I lavoratori?! I meno abbienti?! Le famiglie di fatto?! O la bandierina della pace durante una parata militare celebrativa in occasione del 25 aprile da parte del Presidente della Camera due anni fa?!? Anche Bertinotti sarà un politicante serio e da stimare, ma certe volte si deve proprio sostituire la fantasia della presunzione di buona fede allo standard minimo dello spirito critico per convincersene. Quindi anche io la penso come Bambi, post elezioni solo vittimismo e nessuna voglia di autoanalisi lucida: è questo che ci si aspetta dalla sinistra?!

Se davvero le riforme fossero condotte con la velleità di permettere alle regioni più ricche di svilupparsi ancora di più per poi poter aiutare proporzionalmente le regioni meno sviluppate o comunque in maggiore difficoltà, allora sarebbe davvero il caso di parlare di una vera "società moderna". Anche io come Acherontia ritengo che siamo tutti parte di un'unica nazione, e dovremmo amarla unita. Non sposo il proverbiale nazionalismo dei Francesi, ma non vorrei tornare alle guerre pre unitarie con le costituzioni octroyées Very Happy Scherzi a parte, a volte trovo l'Italia vittima dei cicli e ricicli della storia, un po' ignava. Eppure non me lo spiego dato che abbiamo avuto dei pensatori e dei letterati, insomma una cultura tra le più umanistiche e preziose e aperte. Penso a Bruno e al suo coraggio di immolarsi perchè credeva nell'unità linguistica e culturale. E ora si riparla di devolution....
C'è una letteratura filosofica, pratica, politica risalente a quasi tre secoli fa in cui già si affrontavano temi che dalla tolleranza arrivano all'idea di unione. E il mondo e le società, per quanto con le loro perplessità, in fondo si muovono proseguendo quel cammino che dalla rivendicazione dei diritti delle persona è culminato nell'Unione Europea.
E l'armonizzazione di cui si parla tanto non può che presupporre entità unite, compatte, coese...non frammenti e smantellamenti.
Abbiamo così tanti problemi interni che forse risolverli sarebbe stato corretto preliminare rispetto al trovarsi di fronte a potenze fiere di sè (nonostante le loro naturali contraddizioni e le loro divergenze interne che però vengono accettate) ancora incapponiti sugli amletici, ma convinti e insuperabili laceramenti tra nord, sud, e Zoulu, come sfere, peggio che nettamente separate, in opposizione irriducibile.

Tutto questo, ammetto che sia riflessione astratta, dato che commento ciò che ancora deve avere una chance di dimostrazione, eppure continuo a sperare che non si tocchino sanità e istruzione.
Mi consigliate meno utopia e più disincanto eh?!?
Spero siano solo paure e non veri incubi di secessioni...se no dal primo retrocediamo direttamente al terzo mondo...biglietto di sola andata. Comunque vedremo cosa succederà in questo lustro creativo che ci aspetta, non è detto che le previsioni economico-politiche non risollevino davvero il Paese. Ben venga da qualunque corrente e partito.

Per esorcizzare: Prof., se tutto va per il meglio, invece di Miss Wyoming di Coupland, tra un po' venderanno Miss Padania di Calderoli Laughing
Like a Star @ heaven


Ultima modifica di le livre noir il Lun 21 Apr 2008 - 22:20 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
michele lupoi




Numero di messaggi : 117
Età : 57
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Risultati Politiche 2008 Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Risultati Politiche 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.10.07

Risultati Politiche 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultati Politiche 2008   Risultati Politiche 2008 EmptyLun 21 Apr 2008 - 22:15

beh, Miss Padania esiste già, no? Per favore, non fatemi parlare...
Torna in alto Andare in basso
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Risultati Politiche 2008 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Risultati Politiche 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

Risultati Politiche 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultati Politiche 2008   Risultati Politiche 2008 EmptyLun 21 Apr 2008 - 22:19

Spero anch'io che il federalismo fiscale possa risolversi in una cosa positiva... per l'appunto, bisognerà vedere come sarà attuato.
Nel frattempo, stasera al tg causa petrolio hanno dato previsioni economiche infauste No
Torna in alto Andare in basso
le livre noir

le livre noir


Numero di messaggi : 132
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Risultati Politiche 2008 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Risultati Politiche 2008 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.08.07

Risultati Politiche 2008 Empty
MessaggioTitolo: ..laureati o non laureati..questo è il dilemma e il problema   Risultati Politiche 2008 EmptyLun 21 Apr 2008 - 22:41

Like a Star @ heaven
Il prof. e la mia tesi mi hanno fatto venire un'altra idea spaventevole....speriamo che anche la GIUSTIZIA venga maneggiata con cura....perchè a parte il povero Montesquieu che potrebbe rigirarsi nella tomba per la sottrazione [3-1] per spazzare via la separazione dei poteri; io temo, se possibile, di più la mitomania di Berlusconi che ama l'America e perciò ambisce a mescolare un pizzico di civil law con un pugno di commun law per bendare anche la dea della giustizia!
Oltre, rinvio al confronto all'epoca tra lui e Prodi, a non sapere che i giudici non possono fare le leggi, dunque il diritto penitenziario rimane per loro solo legge da applicare, non parametri da inventare. Shocked

Se latamente posso condividere la perplessità che il premier ha sollevato in merito al reale conseguimento da parte del nostro balbettante Di Pietro di una laurea (sosterrebbe la sua implicazione coi servizi segreti americani, che per farlo infiltrare gli avrebbero procurato un pezzo di carta falsificato. le mie perplessità comunque non si spingono a tanto, non avrei nemmeno dati a cui appigliarmi, se non la sua [s]grammatica)... però non posso altrettanto non sospettare del presunto 110 e lode berlusconiano in giurisprudenza Suspect
Sul tutto sapere che non parlano convinti di quello che dicono forti di studi accadamici sarebbe più rincuorante.
Insomma siamo nelle mani di chi gli scrive i discorsi, gli spalma il bitume e gli cura l'immagine. Klaus Davi for President. No

C'è chi può... scratch Very Happy
Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Risultati Politiche 2008 Empty
MessaggioTitolo: Re: Risultati Politiche 2008   Risultati Politiche 2008 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Risultati Politiche 2008
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Diritto internazionale
» risultati privato comparato
» pre.APPELLO ECONOMIA POLITICA 2009
» Diritto musulmano
» Seminari 2008/09

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: AGORA' :: Tutti in piazza!!-
Vai verso: