UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!!

Andare in basso 
+25
Giurista83
step
romagnoloserio
Laura85
folletto
Luigi Zirotti
silviaelena
lory5diddl
lizzie1985
Gabriele
maryciaccy
ViolentFender
afia1983
arlene83
Essere
Brilly
ragnuz
michele lupoi
mikealfo
le livre noir
valepasq
Paolitta
antosony
Calò
Bambi1985
29 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Su che materia farete la tesi?
Procedura civile
Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Vote_lcap7%Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Vote_rcap
 7% [ 9 ]
Procedura penale
Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Vote_lcap3%Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Vote_rcap
 3% [ 4 ]
Diritto civile
Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Vote_lcap11%Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Vote_rcap
 11% [ 14 ]
Diritto penale
Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Vote_lcap18%Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Vote_rcap
 18% [ 23 ]
Diritto internazionale
Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Vote_lcap11%Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Vote_rcap
 11% [ 14 ]
Diritto amministrativo
Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Vote_lcap2%Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Vote_rcap
 2% [ 3 ]
Diritto commerciale
Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Vote_lcap9%Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Vote_rcap
 9% [ 12 ]
Diritto dell'UE
Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Vote_lcap4%Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Vote_rcap
 4% [ 5 ]
Diritto del lavoro
Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Vote_lcap5%Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Vote_rcap
 5% [ 6 ]
Altro
Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Vote_lcap30%Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Vote_rcap
 30% [ 40 ]
Voti totali : 130
 

AutoreMessaggio
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Empty
MessaggioTitolo: CON KE PROF FARESTE LA TESI DI LAUREA?   Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! EmptySab 27 Ott 2007 - 19:18

Avete già pensato alla materia della vostra tesi di laurea?!?
Torna in alto Andare in basso
Calò
Super senior
Calò


Numero di messaggi : 208
Età : 43
Localizzazione : Ponticella(San Lazzaro-Bo)
Rispetto delle regole del forum: :
Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.09.07

Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Empty
MessaggioTitolo: info   Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! EmptyVen 9 Nov 2007 - 20:08

Fino a poco tempo fa ero sicuro di chiedere la tesi in musulmano, poi ho saputo da una compagna che Papa non l'ha seguita più di tanto (anche se era triennale la sua) mentre, data appunto la mia triste esperienza con la tesina, vorrei avere un punto di riferimento che esprimesse opinioni in merito alle idee che mi verranno. Non di meno volevo magari andare a parlarne un po con lui però, almeno da internet, non ho saputo se e dove riceve: ho pensato che essendo il suo eame previsto per il secondo semestre evo aspettare perchè sul sito si sappia qualcosina, ma ho anche saputo, che stanno pensando di eliminare l'esame di musulmano(in questo si to non ricordo più dove)ed allora ho pensato che potrebbe essre un motivo in più perchè non sia seguito a sufficienza, è che l'argomento che vorrei affrontare mi interessa veramente tanto e ci terrei personalmente a conoscerlo bene! credo alla fine la chiederò alla Baroncini di internazionale, però nessuno ha avuto ulteriori notizie su Papa e sul suo esame?


grazie
Torna in alto Andare in basso
http://piedinotiepido.spaces.live.com
antosony




Numero di messaggi : 89
Età : 39
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.11.07

Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!!   Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! EmptyVen 9 Nov 2007 - 20:23

la prossima settima andrò da Costi e speriamo bene!
avrei già un argomento da proporre...speriamo bene
Torna in alto Andare in basso
Paolitta

Paolitta


Numero di messaggi : 62
Età : 38
Localizzazione : Vicenza
Rispetto delle regole del forum: :
Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.09.07

Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!!   Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! EmptySab 10 Nov 2007 - 3:51

stavo pensando a privato,voi dite che è un suicidio?
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!!   Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! EmptyDom 11 Nov 2007 - 21:17

Calò ha scritto:
Non di meno volevo magari andare a parlarne un po con lui però, almeno da internet, non ho saputo se e dove riceve: ho pensato che essendo il suo esame previsto per il secondo semestre devo aspettare perchè sul sito si sappia qualcosina,
Allora per sapere quando riceve un prof recati in portineria (puoi provare anche a telefonare ma raramente rispondono) e ti sapranno dire i suoi orari.
Anche se la sua materia è prevista nel secondo semestre dovrebbe ricevere ugualmente.
Torna in alto Andare in basso
Calò
Super senior
Calò


Numero di messaggi : 208
Età : 43
Localizzazione : Ponticella(San Lazzaro-Bo)
Rispetto delle regole del forum: :
Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.09.07

Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!!   Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! EmptyLun 12 Nov 2007 - 22:42

grazie Valepasq! aggiungo: vi ricordate mica il nome dell'assistente che ha sostituito Biavati la scorsa settimana? ho sentito gente che è stata interrogata da lui a procedura I e confermano la buona disposizione d'animo del medesimo!
Torna in alto Andare in basso
http://piedinotiepido.spaces.live.com
le livre noir

le livre noir


Numero di messaggi : 132
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.08.07

Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!!   Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! EmptyDom 18 Nov 2007 - 14:56

Like a Star @ heaven

Ciao Calò!
Se ti riferisci all'assistente giovane con gli occhiali, ebbene si chiama Roberto Bonatti (mi correggerà il professor Lupoi se sbaglio).

Effettivamente di lui ho ritenuto l'impressione (ho già dato sia procedura civile 1 che 2) di una persona scherzosa, sorridente e a suo agio con gli studenti, però estremamente seria!

Quindi quanto permette durante l'esame o il ricevimento di esprimersi senza timori riverenziali tanto è la professionalità dell'atteggiamento accademico in commissione nel porre le domande e valutare le risposte!

Comunque all'interno della cattedra, il dottor Bonatti, la prof.ssa Querzola sono senza dubbio gli assistenti migliori a mio parere!

Infine sciolgo l'arcano: ho già sostenuto l'esame interamente però suppongo si tratti della persona di cui chiedi perché l'altro giorno avevo anche io lezione in v.Belmeloro e ho visto che faceva lezione lui al posto del professor Biavati che peraltro è uno dei professori più competenti e bravi e spiritosi (che non guasta) che io abbia mai incontrato!

Spero di avere azzeccato l'identikit! pale
Very Happy
Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
mikealfo

mikealfo


Numero di messaggi : 85
Età : 37
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.11.07

Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!!   Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! EmptyLun 19 Nov 2007 - 2:38

forse la chiederò in procedura civile... ma è ancora presto!!
Torna in alto Andare in basso
michele lupoi




Numero di messaggi : 117
Età : 57
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.10.07

Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!!   Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! EmptyLun 19 Nov 2007 - 3:36

le livre noir ha scritto:
Like a Star @ heaven

Ciao Calò!
Quindi quanto permette durante l'esame o il ricevimento di esprimersi senza timori riverenziali tanto è la professionalità dell'atteggiamento accademico in commissione nel porre le domande e valutare le risposte!

Comunque all'interno della cattedra, il dottor Bonatti, la prof.ssa Querzola sono senza dubbio gli assistenti migliori a mio parere!

Infine sciolgo l'arcano: ho già sostenuto l'esame interamente però suppongo si tratti della persona di cui chiedi perché l'altro giorno avevo anche io lezione in v.Belmeloro e ho visto che faceva lezione lui al posto del professor Biavati che peraltro è uno dei professori più competenti e bravi e spiritosi (che non guasta) che io abbia mai incontrato!

Spero di avere azzeccato l'identikit! pale
Very Happy
Like a Star @ heaven

Sono lieto di leggere che i giovani processual-civilisti si facciano apprezzare! E garantisco che l'autrice (se non ho capito male) del post non è stata pagata da noi per alzare le nostre quotazioni!
Comunque, non bisogna mai commettere l'errore di ritenere che l'assistente o il docente che siano disponibili a lezione o a ricevimento poi siano meno esigenti in sede d'esame!
Torna in alto Andare in basso
Calò
Super senior
Calò


Numero di messaggi : 208
Età : 43
Localizzazione : Ponticella(San Lazzaro-Bo)
Rispetto delle regole del forum: :
Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.09.07

Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Empty
MessaggioTitolo: cheers   Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! EmptyLun 19 Nov 2007 - 16:19

Grazie della celere risposta ! sì, è proprio lui! certo il mio commento era giusto un'osservazione per cui come è capitato a volte, l'atteggiamento un po troppo "severo" di chi ti interrroga può incutere timore. E mi ricordo bene la dott.ssa Querzola che mi interrogò a procedura civile 1, e la soddisfazione fu doppia proprio perchè il voto proveniva da una fonte autorevole come la Querzola!
E tempo di mettersi al lavoro ora, un saluto a tutti quanti!
Torna in alto Andare in basso
http://piedinotiepido.spaces.live.com
ragnuz




Numero di messaggi : 76
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.07.07

Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!!   Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! EmptyLun 19 Nov 2007 - 17:28

credo che la chiederò in procedura civile
Torna in alto Andare in basso
mikealfo

mikealfo


Numero di messaggi : 85
Età : 37
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.11.07

Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!!   Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! EmptyLun 19 Nov 2007 - 21:21

procedura civile è molto più richiesta di quanto pensassi... Very Happy

da come ne parla generalmente lo studente medio di giurisprudenza proc. civile è una brutta bestia da superare e dimenticare quanto prima possibile!
Torna in alto Andare in basso
michele lupoi




Numero di messaggi : 117
Età : 57
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.10.07

Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!!   Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! EmptyLun 19 Nov 2007 - 23:35

mikealfo ha scritto:
procedura civile è molto più richiesta di quanto pensassi... Very Happy

da come ne parla generalmente lo studente medio di giurisprudenza proc. civile è una brutta bestia da superare e dimenticare quanto prima possibile!

Eh eh, mi sento punto sul vivo, ma non reagirò alla provocazione! Smile Scherzo, ovviamente, so bene che la proc. civ. è una materia ostica. Peccato che sia pure fondamentale (e non solo nell'ottica di chi intende avviarsi verso una professione forense).
Diciamo che è una materia che richiede un approccio serio. Comunque sia, anche io sono stupito di vedere tanto interesse per una tesi in proc. civ. Ma forse chi frequenta un forum come questo non rappresenta proprio lo studente medio di giurisprudenza. O no?
Torna in alto Andare in basso
ragnuz




Numero di messaggi : 76
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.07.07

Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!!   Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! EmptyMar 20 Nov 2007 - 12:05

sicuramente procedura civile è una materia complessa, ma penso sia proprio quello il suo fascino.
entrare nella dinamica del processo, capire perchè lo si fa e come lo si fa.
comprendere come si può tutelare, in concreto, un diritto soggettivo.

grazie a questa disciplina, ho visto tutto il diritto sotto una luce diversa.
da ciò la mia passione per la stessa.
Torna in alto Andare in basso
le livre noir

le livre noir


Numero di messaggi : 132
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.08.07

Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!!   Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! EmptyMar 20 Nov 2007 - 12:43

Like a Star @ heaven
Personalmente parlando, DPC è anche la mia materia preferita: sicuramente complessa, sicuramente nozionistica, ma appassionante perché logica e pratica! Allena la mente! (continuo a confermare di non essere stata pagata dalla cattedra per la propaganda Very Happy )

Io ho partecipato l'anno scorso a una "tesina" proposta dal professor Lupoi inerente al procedimento "societario. Lavoro estremamente utile per potersi accorgere della "geometria variabile" delle strategie degli avvocati in gioco che possono letteralmente stravolgere l'andamento della vertenza; proprio perché alcune norme legislative lasciano spazio, a volte, a lacune anche pericolose per la "sostanza"!

Inoltre quella relazione mi ha permesso di sviluppare due prerogative fondamentali per futuri potenziali giuristi: la stesura in linguaggio tecnico-giuridico (poi corretto dal professore); e la ricerca di materiale giurisprudenziale, o estratti da riviste o libri, in coordinamento con la consultazione di documenti non solo fruibili nei nosti "Cicu", ma anche alla Bigiavi (biblioteca di Economia) o al Redenti (istituto della scuola di specializzazione forense)!
Relativamente all'aspetto ricerca sono così potuta venire anche a conoscenza di un ufficio, sito all'interno del Cicu di via Zamboni; servizio che si chiama: "ufficio ricerche e banche dati", in cui è possibile prenotarsi per usufruire di postazioni informatizzate che consentono di accedere alle banche dati giuridiche massimate (sentenze massimate), agli archivi di riviste e volumi contenenti articoli a proposito dell'argomento di interesse!
Privilegio che la facoltà ci dona, ma che è poco pubblicizzato e che quindi rimane nascosto dopo il corridoio che porta alle scale per raggiungere gli studi di ricevimento dei professori!
Altra notazione: tale ufficio oltre a essere molto prezioso per le nostre tesi di laurea o ricerche per compiti richiesti a lezione, è anche un servizio fornito di un organico gentilissimo, disponibile e competente!

Ho deciso di scrivere qui queste informazioni poiché ben si sposano con la prospettiva o l'immediatezza di iniziare una tesi!
Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!!   Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! EmptyMar 20 Nov 2007 - 23:01

io l'ho fatta in dpc.... lol!
Torna in alto Andare in basso
le livre noir

le livre noir


Numero di messaggi : 132
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.08.07

Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!!   Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! EmptyMar 20 Nov 2007 - 23:19

Like a Star @ heaven
Molto arguto il tuo nick: davvero azzeccato per il nostro forum Exclamation Exclamation Complimenti! flower

Ti faccio un mini interrogatorio:

tesi triennale o definitiva?
con quale professore?
ci spifferi il titolo?

Ok, la pianto! Wink
Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!!   Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! EmptyMer 21 Nov 2007 - 0:28

le livre noir ha scritto:
Like a Star @ heaven
Molto arguto il tuo nick: davvero azzeccato per il nostro forum Exclamation Exclamation Complimenti! flower

Ti faccio un mini interrogatorio:

tesi triennale o definitiva?
con quale professore?
ci spifferi il titolo?

Ok, la pianto! Wink
Like a Star @ heaven

ho fatto sia la triennale che la definitiva in dpc Wink

io ho iniziato l'uni a bologna poi x una serie di motivi mi sono trasferita a trento e mi sono laureata lì.
il mio relatore è il professor Marino Marinelli ma non credo che dica niente questo nome a voi dell'unibo cyclops cmq è uno dei migliori che abbia mai avuto in 5 anni.... grandissimo docente anche se abb. severo Wink
cmq l'argomento della 1 tesi era il titolo esecutivo giudiziale e della seconda la riforma dell'esecuzione forzata!

se vuoi dritte o info chiedi pure.......... ciao!!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
le livre noir

le livre noir


Numero di messaggi : 132
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.08.07

Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!!   Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! EmptyGio 22 Nov 2007 - 15:06

Like a Star @ heaven
Sai Lexappeal che conosco un'altra ragazza che dopo la triennale si è trasferita a Trento?
Sono sicura che non sia tu perché la ragazza di cui parlo io ha la mia età quindi non può essersi ancora laureata!

Della sua testimonianza (un giorno l'ho incontrata al Cicu, perché lei è di Bologna) ricordo parole molto buone sull'università "tridentina", mi raccontava che si vive un rapporto più stretto tra profs e studenti perché ci sono meno iscritti e perché la didattica è organizzata diversamente! Trovi riscontro?

Cmq qui si parla delle tesi, quindi io vorrei rivolgermi al professor Lupoi se è in ascolto...i need consulenza: dovrei chiedere la tesi, e come ho ammesso DPC è la mia materia preferita, però io ho anche un'altra passione: le lingue europee (inglese, francese, tedesco sono quelle che so), quindi l'aspetto internazionalistico e comparatistico!

Ora, la domanda è: devo attenermi al principio "non si può avere tutto dalla vita" e operare una scelta tra DPC e diritto internazionale (o diritto dell'UE) oppure le mie due inclinazioni sono conciliabili nella prospettiva di un titolo in DPC integrato dell'aspetto internazionale?

Mi scuso in anticipo prof, per la domanda stupida, me ne rendo conto, eppure sono in alto mare!
Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
michele lupoi




Numero di messaggi : 117
Età : 57
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.10.07

Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!!   Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! EmptyVen 23 Nov 2007 - 21:23

le livre noir ha scritto:
Like a Star @ heaven
Cmq qui si parla delle tesi, quindi io vorrei rivolgermi al professor Lupoi se è in ascolto...i need consulenza: dovrei chiedere la tesi, e come ho ammesso DPC è la mia materia preferita, però io ho anche un'altra passione: le lingue europee (inglese, francese, tedesco sono quelle che so), quindi l'aspetto internazionalistico e comparatistico!

Ora, la domanda è: devo attenermi al principio "non si può avere tutto dalla vita" e operare una scelta tra DPC e diritto internazionale (o diritto dell'UE) oppure le mie due inclinazioni sono conciliabili nella prospettiva di un titolo in DPC integrato dell'aspetto internazionale?

Mi scuso in anticipo prof, per la domanda stupida, me ne rendo conto, eppure sono in alto mare!
Like a Star @ heaven

Certo che sono in ascolto!

Direi che, nel caso che la riguarda, forse può davvero avere "tutto" dalla vita (relativamente parlando!). Potrebbe chiedere la tesi di diritto processuale comunitario oppure su uno dei numerosi regolamenti comunitari in materia processuale. Che gliene pare? Adesso le faccio una domanda io: ma a quale libro nero si riferisce con il suo "ID"?
Torna in alto Andare in basso
le livre noir

le livre noir


Numero di messaggi : 132
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.08.07

Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!!   Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! EmptyVen 23 Nov 2007 - 22:55

Like a Star @ heaven
Prof., la sfido! E le do un indizio: amo la letteratura e non solo europea! bounce

E rilancio: come ho scritto in un post poco sopra, Lei l'anno scorso ci diede, a noi studenti neo-magistrali con programma DPC parte speciale, la consegna di una tesina!
All'epoca, come sicuramente qui nel forum altri frquentanti le sue lezioni si ricorderanno, Lei ci disse di essersi ispirato, nel lanciare la competizione, a un libro che stava leggendo!
La fabula narrava, come ci informò, di una "reginetta di bellezza": Miss Wyoming, iscritta dalla madre, ambiziosa, a quel concorso in cui sarebbe stato facile trionfare... trattandosi, del resto, di un piccolo staterello popolato da una penuria di ragazze, per giunta dotate di una mediocre avvenenza! L'avvenire della protagonista? L'intreccio del romanzo? Misteri insoluti e tanta curiosità, per un'accanita lettrice, di sapere come va a finire.... Suspect

Suspect Primo tentativo: l'autore è l'americano Coupland Douglas? confused

Terminato il mio spot all'insegna di "Lascia o raddoppia", la ringrazio infinitamente per la sua risposta che mi permette di iniziare a orizzontarmi! Mi affiderò a un messaggio personale per farLe qualche domanda a proposito dello spunto che mi ha suggerito!
Prometto di non assillarla
Rolling Eyes
Like a Star @ heaven


Ultima modifica di il Lun 26 Nov 2007 - 13:03 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
michele lupoi




Numero di messaggi : 117
Età : 57
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.10.07

Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!!   Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! EmptySab 24 Nov 2007 - 2:39

le livre noir ha scritto:
Like a Star @ heaven
:

Suspect Primo tentativo: l'autore è l'americano Coupland Douglas? confused

Terminato il mio spot all'insegna di "Lascia o raddoppia", la ringrazio infinitamente per la sua risposta che mi permette di iniziare a orizzontarmi! Mi affiderò a un messaggio personale per farLe qualche domanda a proposito dello spunto che mi ha suggerito!
Prometto di non assillarla
Rolling Eyes
Like a Star @ heaven

La risposta è esatta!
Di Coupland ho letto un altro bel libro quest'estate (All families are psychotic...)...
L'indizio sul libro nero invece è tenue! Ne servono altri, temo...
A quanto pare la mia tesina sul proc. soc. le è rimasta impressa. Per un aggiornamento sul problema su cui vi siete affaticati a scrivere: la Corte costituzionale si è appena pronunciata e, ritenendo eccessivo dichiarare tout court l’illegittimità costituzionale dell’art. 8, c. 2 lett. c), ha concluso che la norma è incostituzionale nella parte in cui non prevede anche l’ipotesi che il convenuto abbia svolto difese dalle quali sorga l’esigenza del diritto di replica dell’attore...

.
Torna in alto Andare in basso
Brilly
Super senior



Numero di messaggi : 319
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.10.07

Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!!   Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! EmptyMer 20 Feb 2008 - 15:41

anche se sono solo al terzo anno, so già dove vorrei fare la tesi, mi piacerebbe moltissimo diritto penale o penitenzario, ma sarebbe interessante anche farla in diritto internazionale, però il mio inglese lascia molto a desiderare...e sicuramente per una tesi sarebbe necessaria una buona conoscenza dell'inglese...
non mi verrà mai in mente di chiedere una tesi in civile e in procedura civile e non parliamo di commerciale....
comunque vedrò ne manca di tempo e ne mancano di esami, magari studiandone altre , ne troverò una che mi piaccia di più....
ma vedremo....Very Happy
Torna in alto Andare in basso
le livre noir

le livre noir


Numero di messaggi : 132
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.08.07

Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!!   Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! EmptyVen 29 Feb 2008 - 22:33

Like a Star @ heaven
Io ho trovato diritto penitenziario meraviglioso Exclamation
A me, personalmente, affascina tantissimo il profilo del giudicato penale e la finalità rieducativa della pena, l'art. 27 co. 3 Cost.!

Il professor Pavarini vanta una cultura, dimostrata sia nelle sue lezioni che nei suoi trattati, composita e di uno spessore che arrichiscono le sue considerazioni e gli spunti per lo studio! Un crogiolo di citazioni, dalle fumettistiche alle cinematografiche; e non sono da meno i riferimenti letterari, da Queneau con cui inizia il manuale sulla mediazione (Les Fleurs Bleues: "Il venticinque settembre milleduecentosessantaquattro, sul far del giorno, il Duca d'Auge salì in cima al torrione del suo castello per considerare un momentino la situazione storica. La trovò poco chiara. Resti del passato alla rinfusa si trascinavano ancora qua e là.") alle letture di opere sul giudicato come Colonia penale di Kafka ; Giustizia di Durrenmatt e Berlin Alexanderplatz di Doblin (quest'ultimo titolo lo aggiungo io, se riuscite, leggetelo, ormai in Italia è fuori catalogo, ma si trova ordinandolo e è un libro di espressionismo tedesco interessantissimo).

Secondo me è meraviglioso vedere professori che amano le loro materie e che non si limitano ai dati o a logiche meramente pratico-scientifiche, ma che non possono prescindere da una cultura sociologica e umanistica integrativa che trapela dagli insegnamenti. Quindi penso che una tesi in tale materia possa essere foriera di grandi soddisfazioni!
Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
Essere




Numero di messaggi : 29
Rispetto delle regole del forum: :
Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.09.07

Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Empty
MessaggioTitolo: Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!!   Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! EmptyGio 5 Giu 2008 - 12:04

Topic un po' come quello x gli esami,
scriviamo con che prof siamo in tesi e diamoci consigli e dritte!

Con chi siete in tesi e che materia è?
Come vi trovate?
Quante ore al giorno fate la tesi?

ciao Very Happy
edit by valepasq unito al topic già esistente
Torna in alto Andare in basso
Paolitta

Paolitta


Numero di messaggi : 62
Età : 38
Localizzazione : Vicenza
Rispetto delle regole del forum: :
Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.09.07

Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!!   Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! EmptyMar 10 Giu 2008 - 14:20

io devo ancora iniziare,ho fermato solo il titolo:
Diritto privato -Peccenini.
Torna in alto Andare in basso
arlene83

arlene83


Numero di messaggi : 95
Età : 41
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.09.07

Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!!   Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! EmptyMar 10 Giu 2008 - 15:10

Diritto della comunicazione - Prof. Ruffolo
io l ho quasi finita...materia a mio parere interessantissima...ma la commissione non segue minimamente! Mad
Torna in alto Andare in basso
afia1983




Numero di messaggi : 61
Età : 41
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.10.07

Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!!   Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! EmptyMar 10 Giu 2008 - 15:24

E' vero, anche io sto con lui....ma in diritto civile
Sono però ancora all'inizio....te come ti sei regolata per il fatto che non seguono minimamente?chissà poi come ci andrà....
quando ci hai impiegato per redigerla?magistrale?
Torna in alto Andare in basso
ViolentFender

ViolentFender


Numero di messaggi : 15
Età : 43
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.06.08

Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!!   Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! EmptyDom 22 Giu 2008 - 13:18

Io l'ho fatta in Informatica Giuridica, col prof Maioli.
Ormai è finita, mi laureo il 15 luglio: sto facendo il conto alla rovescia cat
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/sparkishlips
maryciaccy
Super senior
maryciaccy


Numero di messaggi : 186
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!!   Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! EmptyDom 22 Giu 2008 - 13:29

ViolentFender ha scritto:
Io l'ho fatta in Informatica Giuridica, col prof Maioli.
Ormai è finita, mi laureo il 15 luglio: sto facendo il conto alla rovescia cat

L'ho detto che eri una tipa "tosta"... Un applauso al coraggio che hai avuto, io sto sclerando con Informatica!!! Complimenti!!!

Io, spero di farla in Diritto tributario... drunken
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!!   Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Con che professore fate la tesi? Scrivete materia e prof!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Consiglio professore tesi
» PROFESSORE TESI: ZANOTTI O CANESTRARI???
» consiglio materia tesi:penale o civile?
» consiglio materia tesi:penale o civile?
» Consiglio scelta materia/prof. : Dir. Commerciale o Lavoro?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: AGORA' :: Pronti x la laurea?-
Vai verso: