UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 PROCEDURA PENALE CON ORLANDI

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
giorgia




Numero di messaggi : 6
Età : 44
Localizzazione : rimini
Rispetto delle regole del forum: :
PROCEDURA PENALE CON ORLANDI Left_bar_bleue0 / 1000 / 100PROCEDURA PENALE CON ORLANDI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.06.08

PROCEDURA PENALE CON ORLANDI Empty
MessaggioTitolo: PROCEDURA PENALE CON ORLANDI   PROCEDURA PENALE CON ORLANDI EmptyVen 6 Giu 2008 - 15:34

Ciao a tuti,
ho scoperto questo forum x caso...purtroppo in ritardo.
Lunedi devo dare proc. penale con orlandi(m-z, scienze giuridiche triennale) è il mio ultimo esame e ho una gran tensione perchè devo laurearmi a luglio.
Qualcuno di voi ha qualche indicazione, info sulla commissione, sul prof, sugli argmenti più richiesti?
Grazie infinte,
felice giornata.

g.
Torna in alto Andare in basso
giorgia




Numero di messaggi : 6
Età : 44
Localizzazione : rimini
Rispetto delle regole del forum: :
PROCEDURA PENALE CON ORLANDI Left_bar_bleue0 / 1000 / 100PROCEDURA PENALE CON ORLANDI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.06.08

PROCEDURA PENALE CON ORLANDI Empty
MessaggioTitolo: Re: PROCEDURA PENALE CON ORLANDI   PROCEDURA PENALE CON ORLANDI EmptyVen 6 Giu 2008 - 18:48

giorgia ha scritto:
Ciao a tuti,
ho scoperto questo forum x caso...purtroppo in ritardo.
Lunedi devo dare proc. penale con orlandi(m-z, scienze giuridiche triennale) è il mio ultimo esame e ho una gran tensione perchè devo laurearmi a luglio.
Qualcuno di voi ha qualche indicazione, info sulla commissione, sul prof, sugli argmenti più richiesti?
Grazie infinte,
felice giornata.

g.

nessuno di voi lo sa o lo deve dare??
non conosco nè il prof, nè gli assistenti, credo che prima la cattedra fosse di Camon...
ogni vostra risposta è ben gradita,
grazie
Torna in alto Andare in basso
Calò
Super senior
Calò


Numero di messaggi : 208
Età : 43
Localizzazione : Ponticella(San Lazzaro-Bo)
Rispetto delle regole del forum: :
PROCEDURA PENALE CON ORLANDI Left_bar_bleue100 / 100100 / 100PROCEDURA PENALE CON ORLANDI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.09.07

PROCEDURA PENALE CON ORLANDI Empty
MessaggioTitolo: Re: PROCEDURA PENALE CON ORLANDI   PROCEDURA PENALE CON ORLANDI EmptyVen 6 Giu 2008 - 19:32

So che Camon aveva sì la cattedra quando l'ho fatto io penale I (quindi 3 anni fa circa) ma in particolare non so niente di che. penso che la commissione sia più o meno quella degli altri prof e quindi magari ce ne sono ancora di quelli con cui l'ho fatto io(ero con Canestrari)...abbastanza nella norma: mi ricordo che però c'ano due ragazze particolarmente esigenti...io lo fecicon un ragazzo credo e fu un esame piuttosto tranquillo, se non l'ultima domanda che su 10 volte 8 abbassava il voto(ma ero con Canestrari, l'attuale preside). di più non so dirti
Torna in alto Andare in basso
http://piedinotiepido.spaces.live.com
giorgia




Numero di messaggi : 6
Età : 44
Localizzazione : rimini
Rispetto delle regole del forum: :
PROCEDURA PENALE CON ORLANDI Left_bar_bleue0 / 1000 / 100PROCEDURA PENALE CON ORLANDI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.06.08

PROCEDURA PENALE CON ORLANDI Empty
MessaggioTitolo: Re: PROCEDURA PENALE CON ORLANDI   PROCEDURA PENALE CON ORLANDI EmptyVen 6 Giu 2008 - 20:09

Calò ha scritto:
So che Camon aveva sì la cattedra quando l'ho fatto io penale I (quindi 3 anni fa circa) ma in particolare non so niente di che. penso che la commissione sia più o meno quella degli altri prof e quindi magari ce ne sono ancora di quelli con cui l'ho fatto io(ero con Canestrari)...abbastanza nella norma: mi ricordo che però c'ano due ragazze particolarmente esigenti...io lo fecicon un ragazzo credo e fu un esame piuttosto tranquillo, se non l'ultima domanda che su 10 volte 8 abbassava il voto(ma ero con Canestrari, l'attuale preside). di più non so dirti

Grazie della risposta,
però Canestrari è di penale e non procedura penale....
Io devo dare procedura penale (triennale).
ciao, grazie
Torna in alto Andare in basso
Calò
Super senior
Calò


Numero di messaggi : 208
Età : 43
Localizzazione : Ponticella(San Lazzaro-Bo)
Rispetto delle regole del forum: :
PROCEDURA PENALE CON ORLANDI Left_bar_bleue100 / 100100 / 100PROCEDURA PENALE CON ORLANDI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.09.07

PROCEDURA PENALE CON ORLANDI Empty
MessaggioTitolo: Re: PROCEDURA PENALE CON ORLANDI   PROCEDURA PENALE CON ORLANDI EmptyVen 6 Giu 2008 - 21:37

Ah! cavolo scusa ! ho letto con disattenzione,dunque io l'ho fatto con Illuminati ma anche lì le persone sono sempre le stesse...non mi sembra ci siano particolari indicazioni o controindicazioni...che conosca c'è la dott.Allegrezza(capelli lunghi ricci, la si riconosce per questo) che come persona è molto tranquilla e disponibile ma come sua in ssede d'esame non ricordo...
Torna in alto Andare in basso
http://piedinotiepido.spaces.live.com
giorgia




Numero di messaggi : 6
Età : 44
Localizzazione : rimini
Rispetto delle regole del forum: :
PROCEDURA PENALE CON ORLANDI Left_bar_bleue0 / 1000 / 100PROCEDURA PENALE CON ORLANDI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.06.08

PROCEDURA PENALE CON ORLANDI Empty
MessaggioTitolo: Re: PROCEDURA PENALE CON ORLANDI   PROCEDURA PENALE CON ORLANDI EmptyVen 6 Giu 2008 - 21:41

Calò ha scritto:
Ah! cavolo scusa ! ho letto con disattenzione,dunque io l'ho fatto con Illuminati ma anche lì le persone sono sempre le stesse...non mi sembra ci siano particolari indicazioni o controindicazioni...che conosca c'è la dott.Allegrezza(capelli lunghi ricci, la si riconosce per questo) che come persona è molto tranquilla e disponibile ma come sua in ssede d'esame non ricordo...

Grazie ancora, sei molto gentile!
BUON WEEKEND!
ciao!
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
PROCEDURA PENALE CON ORLANDI Left_bar_bleue100 / 100100 / 100PROCEDURA PENALE CON ORLANDI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

PROCEDURA PENALE CON ORLANDI Empty
MessaggioTitolo: Re: PROCEDURA PENALE CON ORLANDI   PROCEDURA PENALE CON ORLANDI EmptyMar 10 Giu 2008 - 14:40

poetarum ha scritto:
Possibile che dei frequentanti questo sito non ci sia nessuno che ha dato procedura penale con Orlandi ieri?
So
che alle 12 avevano già finito tutto (che moria in triennale!) e non
sono riuscita ad andare a sentire le domande o le impressioni su
assistenti e prof.
Illuminateci per favore!!Condividete quel che sapete!!
Grazie
Torna in alto Andare in basso
giorgia




Numero di messaggi : 6
Età : 44
Localizzazione : rimini
Rispetto delle regole del forum: :
PROCEDURA PENALE CON ORLANDI Left_bar_bleue0 / 1000 / 100PROCEDURA PENALE CON ORLANDI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.06.08

PROCEDURA PENALE CON ORLANDI Empty
MessaggioTitolo: Re: PROCEDURA PENALE CON ORLANDI   PROCEDURA PENALE CON ORLANDI EmptyMar 10 Giu 2008 - 19:06

valepasq ha scritto:
poetarum ha scritto:
Possibile che dei frequentanti questo sito non ci sia nessuno che ha dato procedura penale con Orlandi ieri?
So
che alle 12 avevano già finito tutto (che moria in triennale!) e non
sono riuscita ad andare a sentire le domande o le impressioni su
assistenti e prof.
Illuminateci per favore!!Condividete quel che sapete!!
Grazie

Ciao!
Io ieri c'ero! Sono stata interrogata da un'assistente con i capell lunghi ricci (forse è Allegrezza, quella che diceva Calò), molto precisa ma easy.
A me ha chiesto: conclusione delle indagini preliminari(con annesso 415bis, 416, impugnaz archiviaz), poi come seconda domanda le nullità, quindi art. 178 e oltre e sanatorie nullità.
ho preso 26, la terza domanda la fa sempre il prof, ma nel mio caso mi ha chiesto se mi potesse andare bene il voto, penso xchè fossi laureanda...
Non so le altre domande, purtroppo chi veniva interrogato poi scappava via...
Molti hanno scelto di farsi interrogare dal prof xchè dicono che sia brav e gentile...
se hai altre curiosità fa un fischio.
Ciao,
giorgia
Torna in alto Andare in basso
poetarum
Super senior
poetarum


Numero di messaggi : 321
Età : 38
Localizzazione : Martina Franca (TA)
Rispetto delle regole del forum: :
PROCEDURA PENALE CON ORLANDI Left_bar_bleue100 / 100100 / 100PROCEDURA PENALE CON ORLANDI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

PROCEDURA PENALE CON ORLANDI Empty
MessaggioTitolo: Re: PROCEDURA PENALE CON ORLANDI   PROCEDURA PENALE CON ORLANDI EmptyMar 17 Giu 2008 - 1:26

giorgia ha scritto:
valepasq ha scritto:
poetarum ha scritto:
Possibile che dei frequentanti questo sito non ci sia nessuno che ha dato procedura penale con Orlandi ieri?
So
che alle 12 avevano già finito tutto (che moria in triennale!) e non
sono riuscita ad andare a sentire le domande o le impressioni su
assistenti e prof.
Illuminateci per favore!!Condividete quel che sapete!!
Grazie

Ciao!
Io ieri c'ero! Sono stata interrogata da un'assistente con i capell lunghi ricci (forse è Allegrezza, quella che diceva Calò), molto precisa ma easy.
A me ha chiesto: conclusione delle indagini preliminari(con annesso 415bis, 416, impugnaz archiviaz), poi come seconda domanda le nullità, quindi art. 178 e oltre e sanatorie nullità.
ho preso 26, la terza domanda la fa sempre il prof, ma nel mio caso mi ha chiesto se mi potesse andare bene il voto, penso xchè fossi laureanda...
Non so le altre domande, purtroppo chi veniva interrogato poi scappava via...
Molti hanno scelto di farsi interrogare dal prof xchè dicono che sia brav e gentile...
se hai altre curiosità fa un fischio.
Ciao,
giorgia


Ti adoro!!!Sei la prima persona che sa darmi info su questo esame!!!
Per curiosità, quanti eravate? perchè è strano che abbiano finito così presto e che io sia solo l'iscritta numero 14 a una week dall'esame!
Sono davvero così precisi come ho sentito dire? Chiedono molto i numeri degli articoli?
Grazie mille, mi conforta un po' leggerti (è la prima volta che vado del tutto alla cieca ad un esame e...messa così male!) Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
http://elebenji.spaces.live.com
giorgia




Numero di messaggi : 6
Età : 44
Localizzazione : rimini
Rispetto delle regole del forum: :
PROCEDURA PENALE CON ORLANDI Left_bar_bleue0 / 1000 / 100PROCEDURA PENALE CON ORLANDI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.06.08

PROCEDURA PENALE CON ORLANDI Empty
MessaggioTitolo: Re: PROCEDURA PENALE CON ORLANDI   PROCEDURA PENALE CON ORLANDI EmptyMar 17 Giu 2008 - 14:30

Ma figurati, anzi, se posso toglierti dei dubbi lo faccio volentieri...
Allora, io ero la n. 2, nn so dirti quanti fossimo con esattezza, ma abbastanza...io mi sono dileguata subito. Tutti dicono che sia meglio andare dal prof, gli assistenti stessi chiedono chi voglia farsi interrogare dirttamente da lui, e molti hanno scelto questa opzione. Dicono che sia una persona molto disponibile e umana, quindi magari chiedi di essere interrogata da orlandi.
Sono precisi, devi parlare bene, x quanto riguarda il umero degli articoli si, devi saperli, almeno quando la tipa parlava con me faceva iferimenti e se io non li avessi saputi non so dove sarei andata a parare. Quelli importanti fissali, x ogni fase del procedimento... indagini prelim, dibattimento, giudizio, impugnaz ed esecuzione. quelli piu importanti imprali bene. io ti consoglio di fissare bene anche la competenza, l'hanno chiesta a 2 ragazzi che erano in coda con me x verbalizzare, magari fai bene anche incompatib, astenzsone, ricusazione e rimessione. cerca di essere precisa, xchè (almeno nel mio caso) l'assistente era tranquilla ma pretendeva precisione. poi se hai studiato non preoccuparti, si vedrà...e non neghiamolo, la fortuna incide tantissimo. Non so se ti sono d'aiuto, ma non me la sento di dirti di tralasciare qualcosa, sarebbe un consiglio stupido.. cerca però di fissare le cose più importanti dlle fasi del procedimento, per i soggetti la competenza, per gli atti le nullità e sanatorie, x le prove in cosa consistono e che rilevanza abbiano, x le indag. prelim soprattutto le condiz. di procedibilit., incidente probatorio, attività del pm e p.g., fascicolo del pm(soprattutto x la discovery, vedi art. 415 bis, conclsione indagini), indagini difensive(391bis-decies), conclusioni; linee generali udienza eliminare, rinvio a giudizio(art. 416), decreto e sentenza alla fine; del dibattimento fai bene tutto, soprattutto le contestazioni (art. 500 e ss), parità delle parti, ammissione delle prove (importante)... fammi sapere se hai altre curiosità.
in bocca al lupo, fai bene ne bis in idem ed impugnazioni.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PROCEDURA PENALE CON ORLANDI Empty
MessaggioTitolo: Re: PROCEDURA PENALE CON ORLANDI   PROCEDURA PENALE CON ORLANDI Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PROCEDURA PENALE CON ORLANDI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Procedura penale Orlandi
» procedura penale Orlandi
» Procedura Penale ORLANDI
» Lezioni di Procedura Penale con Orlandi?
» collega per parziale procedura penale Prof. Orlandi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: ESAMI :: Help..-
Vai verso: