UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Diritto dei trasporti

Andare in basso 
+5
biba80
Dituz
sunsweet3
Laura85
Bambi1985
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto dei trasporti Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto dei trasporti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

Diritto dei trasporti Empty
MessaggioTitolo: Diritto dei trasporti   Diritto dei trasporti EmptyLun 20 Ago 2007 - 22:23

fatelo!!!! stessa commissione di navigazione..
libro semplice e corto ( come impostazione è molto simile a quello di navigazione perchè lo ha scritto sempre zunarelli e sono circa 190 pagine ).

- si prepara in pochi giorni, opzionale molto conveniente!

- Esame facile e corto, si prepara in poco tempo e la commissione è uguale a navigazione!
Torna in alto Andare in basso
Laura85
Super senior



Numero di messaggi : 191
Età : 38
Localizzazione : Imola
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto dei trasporti Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto dei trasporti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.07.07

Diritto dei trasporti Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto dei trasporti   Diritto dei trasporti EmptyGio 11 Set 2008 - 15:03

La commissione è davvero molto tranquilla, le cose le voglion sapere ma ti mettono a tuo agio.
Io son stata interrogata dalla Romagnoli, una persona gentilissima e simpatica!

Il libro è cortissimo, ma l'argomento è piuttosto palloso, io personalmente non sono riuscita a prepararmi come volevo in soli 10 gg (come molti dicono), ma è una cosa soggettiva ovviamente!

cmq lo consiglio, vista la mole degli altri esami qst è decisamente una passeggiata!
Torna in alto Andare in basso
sunsweet3




Numero di messaggi : 35
Età : 40
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto dei trasporti Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Diritto dei trasporti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.05.08

Diritto dei trasporti Empty
MessaggioTitolo: trasporti romagnoli   Diritto dei trasporti EmptyVen 16 Gen 2009 - 1:52

commissione tranquilla,confermo! io ho preso 30,ho studiato in una settimana.lo consiglio come facoltativo per alzare la media!
in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Dituz




Numero di messaggi : 27
Età : 39
Localizzazione : Reggio Emilia
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto dei trasporti Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto dei trasporti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.08

Diritto dei trasporti Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto dei trasporti   Diritto dei trasporti EmptyVen 30 Gen 2009 - 15:53

Non mi resta che confermare quanto già detto.
Sono stato interrogato dalla Prof. Romagnoli e da un assistente giovane. Loro molto tranquilli, ti mettono a tuo agio e le domande non erano complicate.
Torna in alto Andare in basso
biba80

biba80


Numero di messaggi : 70
Età : 44
Localizzazione : padova
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto dei trasporti Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto dei trasporti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.01.08

Diritto dei trasporti Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto dei trasporti   Diritto dei trasporti EmptyDom 1 Feb 2009 - 20:28

confermo anch'io...commissione tranquillissima e molto gentile!!
Torna in alto Andare in basso
chicchiul

chicchiul


Numero di messaggi : 36
Età : 37
Localizzazione : Imola
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto dei trasporti Left_bar_bleue98 / 10098 / 100Diritto dei trasporti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.03.08

Diritto dei trasporti Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto dei trasporti   Diritto dei trasporti EmptyLun 20 Set 2010 - 23:38

sono contenta per i miei colleghi sopra...ma per me non è stata una passeggiata.
il libro è semplice...ma le assistenti 2 ragazze giovani,sono terribili e molto pignole
Torna in alto Andare in basso
Harken

Harken


Numero di messaggi : 50
Età : 36
Localizzazione : Pescara
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto dei trasporti Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Diritto dei trasporti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.06.09

Diritto dei trasporti Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto dei trasporti   Diritto dei trasporti EmptyMer 19 Gen 2011 - 15:52

Ho frequentato e ho sostenuto il pre-appello.

Le lezioni sono una forma di dettato di circa 1 ora,il libro è assolutamente superfluo.Finisce il programma a metà novembre,roba che se facesse 2 ore invece che una potrebbe fare il pre-appello intorno al 20 di ottobre.


All'esame ho volontariamente evitato gli assistenti andando dalla prof per 3 motivi:

1)Quella donna è di una gentilezza e di una disponibilità immensa
2)Avendole fatto alcune domande ogni tanto alla fine della lezione si ricordava di me
3)Benchè diceva a lezione:" Ho istruito i miei assistenti a dovere sulle pagine da chiedervi" poco mi sono fidato in quanto era anch'essa un po smemorata sulle pagine da fare e quelle da saltare

In totale per i frequentanti che volevano portare il libro le pagine erano circa 100-105 dalle vecchie 180 lol!



Durante le lezioni su alcuni argomenti la prof diceva: "imparateli" oppure "saranno domanda d'esame" e puntualmente li chiedeva all'orale.
L'orale è stato semplice e tranquillo e sulla 3 domanda la prof voleva sapere anche un mio pensiero in quanto le avevo fatto una domanda a fine lezione sull'argomento.

Si ricorda di voi a lezione per cui frequentate

30 e lode senza troppa fatica
Torna in alto Andare in basso
Mirò
Super senior
Mirò


Numero di messaggi : 268
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto dei trasporti Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto dei trasporti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.09.09

Diritto dei trasporti Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto dei trasporti   Diritto dei trasporti EmptySab 15 Set 2012 - 17:10

Ilari ha scritto:
Fatelo!! Se potete, sceglietelo tra gli opzionali! E' un esame piccolo (187 pag.), la commissione è tranquilla e a me che ho detestato navigazione è risultato più facile del previsto! L'ho prepararto in un mese ed io sono abbastanza lenta, senza comunque chiudermi in casa, ma mettendoci mare, sport e quant'altro! Un bel 30!
Mi ha interrogata un prof bassetto molto gentile e sorridente. Mi ha messa totalmente a mio agio, non ha preteso troppe minuzie, ma mi ha anche fatto ragionare. Si mostrava partecipe ed interessato alle mie risposte! In più eravamo davvero pochi, non più di una decina, quindi -miracolo- alle 10 meno un quarto avevo già finito.
Torna in alto Andare in basso
Charlie




Numero di messaggi : 9
Età : 34
Localizzazione : pesaro
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto dei trasporti Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Diritto dei trasporti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.02.09

Diritto dei trasporti Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto dei trasporti   Diritto dei trasporti EmptyMer 19 Feb 2014 - 19:15

Esame piuttosto semplice e di dimensioni modeste anche da non frequentante, da studiare eventualmente anche in breve tempo anche se, personalmente, ho trovato qualche difficoltà a ricordare i molti dettagli tecnici.
Se è possibile, meglio farsi interrogare dalla prof. che mi è parsa molto tranquilla e che mi ha dato un voto alto nonostante avessi un po' zoppicato.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diritto dei trasporti Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto dei trasporti   Diritto dei trasporti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Diritto dei trasporti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DIRITTO DEI TRASPORTI!!!
» DIRITTO DEI TRASPORTI
» diritto dei trasporti
» lezioni diritto dei trasporti
» PRE-APPELLO DIRITTO DEI TRASPORTI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: ESAMI :: Info utili esami-
Vai verso: