UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..

IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Rinvio della normativa sulle class action

Andare in basso 
+4
Bambi1985
ciottyna
poetarum
maryciaccy
8 partecipanti
AutoreMessaggio
maryciaccy
Super senior
maryciaccy

Numero di messaggi : 186
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Rinvio della normativa sulle class action Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Rinvio della normativa sulle class action Right_bar_bleue

Rinvio della normativa sulle class action Empty
MessaggioTitolo: Rinvio della normativa sulle class action   Rinvio della normativa sulle class action EmptyGio 19 Giu 2008 - 0:44

La legge sulla class action entrera' in vigore dal 1 gennaio, lo ha annunciato il ministro Scajola.
C'è chi ha interpretato il rinvio, dell'entrata in vigore della Class action, come un disconoscimento della qualita' di quel provvedimento... invece il ministro Scajola interviene dicendo che, Il rinvio e' dovuto al fatto che la misura ''cosi' come e' andrebbe a finire in un vagone di ricorsi che non darebbero soddisfazione ai consumatori''...
Le associazioni dei consumatori sono fermamente contrarie...ed anche io!!!
Perchè,.. le class action, oltre a essere uno strumento innovativo per una più efficace tutela dei consumatori, sono una misura che può essere utile allo sviluppo di un mercato più efficiente e competitivo, cosa di cui in Italia, in molti settori, si sente un gran bisogno...
Voi cosa ne pensate? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
poetarum
Super senior
poetarum

Numero di messaggi : 321
Localizzazione : Martina Franca (TA)
Rinvio della normativa sulle class action Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Rinvio della normativa sulle class action Right_bar_bleue

MessaggioTitolo: Re: Rinvio della normativa sulle class action   Rinvio della normativa sulle class action EmptyGio 19 Giu 2008 - 1:22

sinceramente non ne so quasi nulla, quindi allo stato attuale evito di pronunciarmi...anche perchè al momento sono presissima dal fatto delle intercettazioni e del decreto "salvapremier".
A suo tempo chiesi ad Orlandi qualcosa a riguardo e mi disse di saperne ben poco anche lui, invitandomi ad andare a vedere il testo di legge. Solo che non ci ho più pensato e mi sono dedicata ad altro, sorry!
http://elebenji.spaces.live.com
maryciaccy
Super senior
maryciaccy

MessaggioTitolo: Re: Rinvio della normativa sulle class action   Rinvio della normativa sulle class action EmptyGio 19 Giu 2008 - 1:37

Certo, il decreto "salvapremier" ha la sua notevole importanza, non lo metto in dubbio...ma fidati che la legge sulla class action, non è da meno.
Sarà per il fatto che sono sempre schierata con le associazioni dei consumatori...
Una cosa è certa, da maggio stanno cambiando troppe cose...che proprio non vanno giù a nessuno!!! Dove andremo a finire ?
ciottyna
Super senior
ciottyna

Numero di messaggi : 194
Localizzazione : bologna
Rinvio della normativa sulle class action Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Rinvio della normativa sulle class action Right_bar_bleue

MessaggioTitolo: Re: Rinvio della normativa sulle class action   Rinvio della normativa sulle class action EmptyGio 19 Giu 2008 - 9:20

maryciaccy ha scritto:
Una cosa è certa, da maggio stanno cambiando troppe cose...che proprio non vanno giù a nessuno!!! Dove andremo a finire ?

adesso non esageriamo... cmq, quali sono tutte ste cose che stanno cambiando da maggio e che ci potrebbero far andare piu a fondo di dove ci ha portato mortdella??
Bambi1985
Super senior
Bambi1985

Numero di messaggi : 506

MessaggioTitolo: Re: Rinvio della normativa sulle class action   Rinvio della normativa sulle class action EmptyGio 19 Giu 2008 - 10:49

licia ha scritto:
maryciaccy ha scritto:

adesso non esageriamo... cmq, quali sono tutte ste cose che stanno cambiando da maggio e che ci potrebbero far andare piu a fondo di dove ci ha portato mortdella??

La sospensione dei processi e il ddl sulle intercettazioni già da sole ci danno una bella botta!

Quanto alle class action, ammetto che ne so poco anch'io, ho sentito ieri sera a Matrix il ministro Brunetta che ne parlava con riferimento alle p.a. Secondo me è una buona idea, spero solo che da gennaio questa possibilità di ricorso collettivo entri in vigore sul serio!
maryciaccy
Super senior
maryciaccy

MessaggioTitolo: Re: Rinvio della normativa sulle class action   Rinvio della normativa sulle class action EmptyGio 19 Giu 2008 - 10:58

Cara Licia, basta leggere qualche giornale...non c'è bisogno che ti stia io ad elencare cosa è cambiato da maggio e tutte le manovre scandalose che sta facendo IL SALVATORE DELLA PATRIA...
Ma di certo non sto qui a difendere Prodi, di colpe ne ha avute!!!
Ma non sopporto sentir dire che LUI è dalla parte dei cittadini e che non fa gli interessi propri...questo no...non si può sentire!!!
LELE
Super senior

Numero di messaggi : 300
Localizzazione : Bologna - Cesena
Rinvio della normativa sulle class action Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Rinvio della normativa sulle class action Right_bar_bleue

MessaggioTitolo: Re: Rinvio della normativa sulle class action   Rinvio della normativa sulle class action EmptyGio 19 Giu 2008 - 11:13

vi posso confermare che la norma sulla class action era fatta non male, malissimo, un'accozzaglia assurda piena di contraddizione, che avrebbe funzionato se non male malissimo, tanto che lo stesso governo prodi, dopo appena due mesi dalla sua approvazione aveva già dovuto rimaneggiarla.

da un lato il mio ottimismo mi induce a pensare che il nuovo governo abbia capito questa situazione (ha notato più importanti le urgenze dei decreti per non far condannare il proprio premier) e voglia quindi rinviare tutto a gennaio..

ma la settimana scorsa ho visto erin brockovich, quella prima Italo Bocchino dire che il conflitto di interessi è stato risolto dagli elettori votando Berlusconi, e mi sento tanto tanto malfidato: il rinvio è stato chiesto dalle multinazionali!
LELE
Super senior

Rinvio della normativa sulle class action Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Rinvio della normativa sulle class action Right_bar_bleue

MessaggioTitolo: Re: Rinvio della normativa sulle class action   Rinvio della normativa sulle class action EmptyGio 19 Giu 2008 - 11:20

visto che tutti state andando off topic, nn voglio mica solo io fare il bravo...

per stavolta do un po' della mia solidarietà a licia..

il governo Berlusconi a parte le tre cadute di stile delle intercettazioni, della sospensione dei processi e del decreto salva rete quattro, non sta portando avanti una politica poi così criticabile..perchè diciamoci la verità, avere il pugno duro con il clandestini è quello che chiedono tutti, la politica dell'integrazione proposta dalla sinistra fa ridere (e sono loro che nn percepiscono la realtà dei fatti da uomini "di palazzo")

io sono anche daccordo all'invio dell'esercito nelle città, soprattutto al sud, ma non per un odio razziale, ma perchè le forze dell'ordine sono poche e nn sono preparate a combattere una vera e propria guerra con le mafie...poi si potrà parlare dei numeri e dei modi..

per quanto riguarda il reato di immigrazione clandestina, a quanto ho capito io non prevede una pena della reclusione, ma un processo snello (i fatti da accertare sono veramente pochi) e la pena dell'espulsione coatta...

per i rifiuti sembra si stia muovendo qualcosa...

la robin hood tax (che per i giornalisti sta diventando, per esigenze di cronaca Robin tax, come se nessuno si accorgesse che potrebbe farebbe coppia con la batman impost) sembra una cosa fatta bene...

sono daccordo per l'abolizione del divieto di cumulo della pensione con altri redditi e con l'abolizione della tassazione degli straordinari...

nn è tutto da buttare via insomma...ma forse è questo il punto, io voterei a destra se berlusconi non avesse il suo feticismo per i magistrati e la giustizia...
maryciaccy
Super senior
maryciaccy

MessaggioTitolo: Re: Rinvio della normativa sulle class action   Rinvio della normativa sulle class action EmptyGio 19 Giu 2008 - 11:28

off-topic????
Cmq anche Prodi ne ha fatte di "COSE" buone...
Tornando all'argomento suddetto:
Le proroghe che appaiono palesemente ordinate dalle grandi imprese italiane guidate da Confindustria, in quanto Confindustria ed il ministro Scajola vogliono giustificare il rinvio della class action nascondendosi dietro la bugia che, con la nuova legge, ad arricchirsi sarebbero solo gli studi legali.
Niente di più falso. Se si legge bene il provvedimento si capisce chiaramente che solo le associazioni senza fini di lucro e riconosciute dallo Stato possono utilizzare lo strumento della class action, che non è invece utilizzabile dagli studi legali privati.
LELE
Super senior

MessaggioTitolo: Re: Rinvio della normativa sulle class action   Rinvio della normativa sulle class action EmptyGio 19 Giu 2008 - 16:10

ma sei ubriaca?
quando parlano di arricchirsi da parte degli studi legali si intende per gli onorari che questi prenderebbero....mica che da soli gli studi legali come in america possono promuovere cause fasulle....!

e cmq la tua bellissima invettiva sul fatto che soltanto le associazioni dei cons possono agire mi riporta ad un problema del testo della legge..
è previsto che la prima associazione dei consumatori che agisca renda improcedibile ogni altra azione da parte delle altre...
cioè i consumatori hanno un solo colpo in canna..e è sufficiente che uno faccia "il biscotto" con l'impresa affinchè tutto si blocchi (visto che sta frase va tanto di moda ultimamente).

ps. off topic significa che parlare di berlusconi e le sue cavolate non è proprio all'interno del topic sulla normativa sulla class action
maryciaccy
Super senior
maryciaccy

MessaggioTitolo: Re: Rinvio della normativa sulle class action   Rinvio della normativa sulle class action EmptyGio 19 Giu 2008 - 17:14

LELE ha scritto:
ma sei ubriaca?
quando parlano di arricchirsi da parte degli studi legali si intende per gli onorari che questi prenderebbero....mica che da soli gli studi legali come in america possono promuovere cause fasulle....!

e cmq la tua bellissima invettiva sul fatto che soltanto le associazioni dei cons possono agire mi riporta ad un problema del testo della legge..
è previsto che la prima associazione dei consumatori che agisca renda improcedibile ogni altra azione da parte delle altre...
cioè i consumatori hanno un solo colpo in canna..e è sufficiente che uno faccia "il biscotto" con l'impresa affinchè tutto si blocchi (visto che sta frase va tanto di moda ultimamente).

ps. off topic significa che parlare di berlusconi e le sue cavolate non è proprio all'interno del topic sulla normativa sulla class action

Calma con i modi, "professorino"!! Ubriaca lo dici...
So benissimo cosa significa OFF-TOPIC, l'ho rimarcato perchè ho constatato che chi va SEMPRE off-topic, sei proprio tu!!! Con le tue polemiche...
Quello che ho scritto, non lo ho inventato, leggi i quotidiani!!!
Quello suddetto è stato riferito dal presidente del Codacons!!

Se hai intenzione di fare polemica, evita di farla con me, grazie!!!
lizzie1985
Super senior
lizzie1985

Numero di messaggi : 415

MessaggioTitolo: Re: Rinvio della normativa sulle class action   Rinvio della normativa sulle class action EmptyGio 19 Giu 2008 - 17:16

maryciaccy ha scritto:
LELE ha scritto:
ma sei ubriaca?

Calma con i modi, "professorino"!! Ubriaca lo dici...
So benissimo cosa significa OFF-TOPIC, l'ho rimarcato perchè ho constatato che chi va SEMPRE off-topic, sei proprio tu!!! Con le tue polemiche...
Quello che ho scritto, non lo ho inventato, leggi i quotidiani!!!
Quello suddetto è stato riferito dal presidente del Codacons!!

Se hai intenzione di fare polemica, evita di farla con me, grazie!!!

ben detto mary..inoltre spero che nessuno in futuro darà dell ubriaco ad altri membri
valepasq
Super senior
valepasq

Numero di messaggi : 617

MessaggioTitolo: Re: Rinvio della normativa sulle class action   Rinvio della normativa sulle class action EmptyGio 19 Giu 2008 - 17:23

LELE ha scritto:
ma sei ubriaca?
Moderiamo i toni, grazie!
Cerchiamo di argomentare e non di litigare, al prossimo richiamo la discussione verrà chiusa.
poetarum
Super senior
poetarum

MessaggioTitolo: Re: Rinvio della normativa sulle class action   Rinvio della normativa sulle class action EmptyGio 19 Giu 2008 - 17:30

LELE ha scritto:
visto che tutti state andando off topic, nn voglio mica solo io fare il bravo...

per stavolta do un po' della mia solidarietà a licia..

il governo Berlusconi a parte le tre cadute di stile delle intercettazioni, della sospensione dei processi e del decreto salva rete quattro, non sta portando avanti una politica poi così criticabile..perchè diciamoci la verità, avere il pugno duro con il clandestini è quello che chiedono tutti, la politica dell'integrazione proposta dalla sinistra fa ridere (e sono loro che nn percepiscono la realtà dei fatti da uomini "di palazzo")

io sono anche daccordo all'invio dell'esercito nelle città, soprattutto al sud, ma non per un odio razziale, ma perchè le forze dell'ordine sono poche e nn sono preparate a combattere una vera e propria guerra con le mafie...poi si potrà parlare dei numeri e dei modi..

per quanto riguarda il reato di immigrazione clandestina, a quanto ho capito io non prevede una pena della reclusione, ma un processo snello (i fatti da accertare sono veramente pochi) e la pena dell'espulsione coatta...

la robin hood tax (che per i giornalisti sta diventando, per esigenze di cronaca Robin tax, come se nessuno si accorgesse che potrebbe farebbe coppia con la batman impost) sembra una cosa fatta bene...

sono daccordo per l'abolizione del divieto di cumulo della pensione con altri redditi e con l'abolizione della tassazione degli straordinari...

nn è tutto da buttare via insomma...ma forse è questo il punto, io voterei a destra se berlusconi non avesse il suo feticismo per i magistrati e la giustizia...

L'esercito nelle strade porterà più sicurezza?!?! A me sa tanto di legge marziale..da che mondo è mondo forze armate nelle città e loro uso massiccio significano solo una cosa: preludio di golpe.
Senza voler fare catastrofismi, ti faccio notare che questo, sommato ai bavagli messi a giustizia e informazione sono segni PERICOLOSISSIMI.
Vuol dire in un colpo solo eliminare ogni potere che possa esprimere posizioni differenti:

-OPINIONE PUBBLICA ADDOMESTICATA- il controllo dei media già fa il grosso, non parlare di giustizia se non dei clandestini o degli stupri in città così da aumentare il terrore è tecnica più che abusata e in via di consolidamento
-MAGISTRATI RIDOTTI ALL'IMPOTENZA- basta seccature giuridiche, lasciate i politici a briglia sciolta e nell'impunità più assoluta!
-LEGGE MARZIALE- non sia mai che qualcuno manifesti!Meglio essere attrezzati. Delegittiamo le forze dell'ordine, i cui poteri sono bilanciati da tutta una serie di garanzie e procedure, a favore di un controllo diretto del governo!

Per i rifiuti ottime cose sono emerse: rifiuti pericolosi e tossici smaltiti assieme agli altri per sbrigarsi e fare bella figura. Chissà se sospenderanno anche quel processo!

Qui mi fermo sennò veramente viaggiamo del tutto OT.

Quanto alla class action, non sono una simpatizzante in tutto e per tutto con le associazioni dei consumatori (a volte siete un po' esagerati), ma devo ammettere che si sente un po' puzza di bruciato sotto questo rinvio...
ciottyna
Super senior
ciottyna

Numero di messaggi : 194
Rinvio della normativa sulle class action Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Rinvio della normativa sulle class action Right_bar_bleue

MessaggioTitolo: Re: Rinvio della normativa sulle class action   Rinvio della normativa sulle class action EmptyGio 19 Giu 2008 - 19:10

maryciaccy ha scritto:
Cara Licia, basta leggere qualche giornale...non c'è bisogno che ti stia io ad elencare cosa è cambiato da maggio e tutte le manovre scandalose che sta facendo IL SALVATORE DELLA PATRIA...

ma io credo che dovresti leggerli te... e soprattutto dire cos'è successo di cosi spaventoso da maggio(eccetto la sospensione dei processi) dato che sei cosi timorosa...
cmq, inutile stare a parlare con chi fa dell antiberlusconismo la propria bandiera.. non c'è niente da fare..
non dico di adorarlo ma almeno di riconoscere che l intenzione di migliorare il paese c'è... e se mi chiedi x cosa.. leggi il post di lele.. che quoto in pieno!!!!

lele.. sono con te... lol! lol!
swann85

Numero di messaggi : 51

MessaggioTitolo: Re: Rinvio della normativa sulle class action   Rinvio della normativa sulle class action EmptyGio 19 Giu 2008 - 19:43

Mi dispiace spingere ancor di più off topic ma una cosa non la posso proprio sentire:

Citazione :

io vengo da quelle parti, e il modo in cui l'informazione ha trattato l'emergenza rifiuti è scandaloso. gonfiato sotto il governo prodi (durante il quale si vedevano tonnellate di rifiuti per strada) per delegittimare il governatore bassolino e magicamente in via di ripristino grazie a berlusconi (non se ne vedono più di rifiuti in tv, vero?).

il tutto a danno di turismo e imprese locali. quindi facciamo attenzione a liquidare un tema cosi complesso con "qualcosa si sta muovendo".

Non mi spingo oltre perchè ci vorrebbe una discussione a parte.
LELE
Super senior

MessaggioTitolo: Re: Rinvio della normativa sulle class action   Rinvio della normativa sulle class action EmptyGio 19 Giu 2008 - 19:48

soffro una limitazione della possibilità di esprimermi in questo post...se nn si può nemmeno dire che una persona è ubriaca quando scrive cose allucinanti forse la compressione dell'art 21 è qua...

ma a parte i polemismi, l'ho detto riferendomi al fatto degli uffici legali...non mi interessa dove prendi le tue informazioni: il fatto che arrivino da un giornale non significa che siano (non vorrei dire la bibbia perchè non credo che sia fonte di verità assoluta ma il proverbio è quello) la bibbia.

per poetarum, non credo che 5000 uomini dell'esercito in alcune città siano il preludio di alcunchè, ma dato che sono profumatamente pagati, meglio difenderci all'interno che andare a pensare all'afghanistan o all'iraq, o prossimamente all'iran...

per quanto poi riguarda gli altri problemi fisiologici sono daccordo, ma io sostenevo soltanto che le linee di fondo sono condivisibili, e che la destra nn farebbe così schifo se il 30% dei provvedimenti servono personalmente a lui..tutto qua
valepasq
Super senior
valepasq

MessaggioTitolo: Re: Rinvio della normativa sulle class action   Rinvio della normativa sulle class action EmptyGio 19 Giu 2008 - 19:55

LELE ha scritto:
soffro una limitazione della possibilità di esprimermi in questo post...se nn si può nemmeno dire che una persona è ubriaca quando scrive cose allucinanti forse la compressione dell'art 21 è qua...
Non penso che tu non sia in grado di utilizzare altre espressioni, se sei in disaccordo con una persona basta dirlo senza offendere nessuno.
swann85

Numero di messaggi : 51

MessaggioTitolo: Re: Rinvio della normativa sulle class action   Rinvio della normativa sulle class action EmptyGio 19 Giu 2008 - 20:12

Mi associo alle perplessità sulla class action nella sua attuale formulazione, che tra l'altro è passata in senato per puro errore nel pigiare il tasto verde da parte di un senatore di forza italia (il che la dice lunga sui lavori preparatori e la coesione della maggioranza di allora.

Pero' per rispondere a lele e licia su linee di fondo e intenzioni (e in generale del modo di approcciarsi di questo governo alle istituzioni) non posso non sollecitarvi a riflettere sulla lettera scritta da berlusconi e letta da schifani a tutti i senatori (che sarebbero ancora, anche se non è piu grillo-correct dirlo, i nostri rappresentanti a roma) contenente quei giudizi sulla magistratura.

Questa è roba da corto circuito istituzionale. Cioè, nessun problema sul giudicare diversamente i vari provvedimenti (sull'esercito o sulla class action niente di male a trovarsi in completo disaccordo) ma sui rapporti istituzionali no. Transigere su nuove leggi ad personam con aria rassegnata o distratta è inaccettabile ragazzi. Non si può rispondere con "questo è solo antiberlusconismo" oppure "vabbè, ma su altri settori il governo lavora" perchè vuol dire che ormai siamo abituati a questo genere di soprusi che non ci sorprendiamo nemmeno più. Questa è MORTE CIVILE.

Mi piacerebbe convergere almeno su questo, poi sul resto la battaglia è aperta.
maryciaccy
Super senior
maryciaccy

MessaggioTitolo: Re: Rinvio della normativa sulle class action   Rinvio della normativa sulle class action EmptyGio 19 Giu 2008 - 21:04

swann85 ha scritto:
Mi associo alle perplessità sulla class action nella sua attuale formulazione.

Ok, il rinvio di una legge a soli 12 giorni dalla sua entrata in vigore appare estremamente vessatorio per le associazioni, che hanno già preparato e annunciato le loro class action, investendo denaro, energie e prestazioni professionali;
Per me, come per il Codacons, si tratta di un rinvio "ad personam", chiesto da Confindustria e concesso unicamente nell’interesse delle imprese, ancora non preparate all’entrata in vigore della nuova legge;

Il rinvio di fatto annullerebbe una legge del Parlamento, senza nessun presupposto di urgenza, in assenza di qualsiasi motivazione o elemento nuovo che possa aver modificato la situazione odierna rispetto a quando è stata approvata la Finanziaria.

Per il Codacons il rinvio dell’entrata in vigore della legge sulla class action all’1 gennaio non ha alcun valore e, pertanto, il prossimo 30 giugno l’associazione notificherà la prima azione collettiva italiana.

Il 30 giugno, quindi, partirà la prima class action italiana, e riguarderà la questione dei rifiuti in Campania. I cittadini residenti in regione, danneggiati dai cumuli di spazzatura e dalla mancata raccolta nel proprio comune di residenza, frutto di anni di malagestione da parte degli enti locali e dei politici campani, potranno chiedere un risarcimento in denaro aderendo a partire dal prossimo 30 giugno all’azione collettiva promossa dal Codacons.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il call center dell’associazione 892.007 o visitare il sito www.codacons.it
LELE
Super senior

MessaggioTitolo: Re: Rinvio della normativa sulle class action   Rinvio della normativa sulle class action EmptyGio 19 Giu 2008 - 22:56

precisiamo...io sono il primo antiberlusconiano del mondo, e sono iscritto all'italia dei valori..sono in disaccordo con ogni mossa che il premier faccia in materia di giustizia, perchè lo fa sempre e solo per i suoi comodi.
premesso ciò però si può discutere se qualcosa che è stato fatto mi trova in disaccordo o in accordo..e sopra ho esposto cosa e in che misura mi sembra utile...

per quanto riguarda quanto detto da maryciaccy, se il governo posticipa l'entrata in vigore può farlo eccome, basta inserire un emendamento a qualsiasi dei ddl che sono in cantiere o addirittura a un dl....

se il codacons vuole comunque andare avanti per farsi pubblicità è affar suo, poi vedremo se i giudici sono così comunisti da far finta di vedere che una norma è entrata in vigore...Smile
poetarum
Super senior
poetarum

MessaggioTitolo: Re: Rinvio della normativa sulle class action   Rinvio della normativa sulle class action EmptyVen 20 Giu 2008 - 1:45

licia ha scritto:
maryciaccy ha scritto:

ma io credo che dovresti leggerli te... e soprattutto dire cos'è successo di cosi spaventoso da maggio(eccetto la sospensione dei processi) dato che sei cosi timorosa...
cmq, inutile stare a parlare con chi fa dell antiberlusconismo la propria bandiera.. non c'è niente da fare..
non dico di adorarlo ma almeno di riconoscere che l intenzione di migliorare il paese c'è... e se mi chiedi x cosa.. leggi il post di lele.. che quoto in pieno!!!!

lele.. sono con te... lol! lol!

Chiedo agli amministratori di aprire un nuovo topic in cui spostare la discussione non riguardante la class action, anche perchè mi piacerebbe continuare quel discorso.
In particolare sentire le argomentazioni di Licia a riguardo, dato che faccio parte degli antiberlusconiani con cui "non si può parlare"...e dato che io penso lo stesso ma riferito ai fanatici del premier, proprio per instaurare quel dialogo che non c'è...io sono disponibile a parlare! (che pazienza... Wink ).

per la class action...mi astengo per insufficienza di prove scratch
valepasq
Super senior
valepasq

MessaggioTitolo: Re: Rinvio della normativa sulle class action   Rinvio della normativa sulle class action EmptyVen 20 Giu 2008 - 4:00

Se volete aprire un topic politico fate pure, purtroppo i messaggi non si possono spostare, al massimo li potete copiare e incollare li.
Mi raccomando esprimete pure le vostre opinioni ma se qualcuno dissente non siate offensivi!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Rinvio della normativa sulle class action   Rinvio della normativa sulle class action Empty

Rinvio della normativa sulle class action
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» rumors sulle date della sessione di novembre?
» Cercasi info sulle scuole notarili
» INCHIESTA SULLE UNIVERSITA' CHE DANNO LAVORO