UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 consiglio per studiare bene il codice di procedura civile

Andare in basso 
+2
valepasq
lizzie1985
6 partecipanti
AutoreMessaggio
lizzie1985
Super senior
lizzie1985


Numero di messaggi : 415
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
consiglio per studiare bene il codice di procedura civile Left_bar_bleue99 / 10099 / 100consiglio per studiare bene il codice di procedura civile Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.04.08

consiglio per studiare bene il codice di procedura civile Empty
MessaggioTitolo: consiglio per studiare bene il codice di procedura civile   consiglio per studiare bene il codice di procedura civile EmptyVen 20 Giu 2008 - 16:47

Per chi lo ha già studiato..Quale sarebbe un metodo efficace?
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
consiglio per studiare bene il codice di procedura civile Left_bar_bleue100 / 100100 / 100consiglio per studiare bene il codice di procedura civile Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

consiglio per studiare bene il codice di procedura civile Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio per studiare bene il codice di procedura civile   consiglio per studiare bene il codice di procedura civile EmptyVen 20 Giu 2008 - 17:07

Io quando ho studiato proc. civile appena vedevo un articolo nel testo lo guardavo subito sul codice, ancora prima di leggere il paragrafo in modo da sapere già di cosa si parlarlava.
Confrontare testo e codice sarà un ottimo sistema per fissare nella mente gli articoli principali.
Torna in alto Andare in basso
Calò
Super senior
Calò


Numero di messaggi : 208
Età : 43
Localizzazione : Ponticella(San Lazzaro-Bo)
Rispetto delle regole del forum: :
consiglio per studiare bene il codice di procedura civile Left_bar_bleue100 / 100100 / 100consiglio per studiare bene il codice di procedura civile Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.09.07

consiglio per studiare bene il codice di procedura civile Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio per studiare bene il codice di procedura civile   consiglio per studiare bene il codice di procedura civile EmptyVen 20 Giu 2008 - 17:14

per quel che mi riguarda mi sono trovato bene, dopo aver fatto il manuale leggere solo il codice...ti ritornano in mente tutti i discorsi da fare
Torna in alto Andare in basso
http://piedinotiepido.spaces.live.com
arlene83

arlene83


Numero di messaggi : 95
Età : 41
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
consiglio per studiare bene il codice di procedura civile Left_bar_bleue100 / 100100 / 100consiglio per studiare bene il codice di procedura civile Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.09.07

consiglio per studiare bene il codice di procedura civile Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio per studiare bene il codice di procedura civile   consiglio per studiare bene il codice di procedura civile EmptyVen 20 Giu 2008 - 18:20

io dopo aver studiato l argomento mi leggevo tutti gli articoli sul codice sottolineando le cose fondamentali...la cosa principale per lo studio di procedura civile per me è ripetere ad alta voce..solo così ci si rende conto se si ha chiaro il concetto e se lo si sa esprimere in maniera corretta...
Torna in alto Andare in basso
romagnoloserio




Numero di messaggi : 50
Età : 39
Localizzazione : romagna
Rispetto delle regole del forum: :
consiglio per studiare bene il codice di procedura civile Left_bar_bleue100 / 100100 / 100consiglio per studiare bene il codice di procedura civile Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.06.08

consiglio per studiare bene il codice di procedura civile Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio per studiare bene il codice di procedura civile   consiglio per studiare bene il codice di procedura civile EmptyVen 20 Giu 2008 - 19:29

Confermo...ripetere, ripetere e ripetere...anche se alla fine mi sono andato a casa con un 18...mi devo ancora riprendere Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Laura85
Super senior



Numero di messaggi : 191
Età : 38
Localizzazione : Imola
Rispetto delle regole del forum: :
consiglio per studiare bene il codice di procedura civile Left_bar_bleue100 / 100100 / 100consiglio per studiare bene il codice di procedura civile Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.07.07

consiglio per studiare bene il codice di procedura civile Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio per studiare bene il codice di procedura civile   consiglio per studiare bene il codice di procedura civile EmptyVen 20 Giu 2008 - 21:01

arlene83 ha scritto:
io dopo aver studiato l argomento mi leggevo tutti gli articoli sul codice sottolineando le cose fondamentali...
anke io!
io sono una che x ogni esame si prepara ripetendo, cosa x me assolutamente fondamentale!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consiglio per studiare bene il codice di procedura civile Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio per studiare bene il codice di procedura civile   consiglio per studiare bene il codice di procedura civile Empty

Torna in alto Andare in basso
 
consiglio per studiare bene il codice di procedura civile
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» articoli codice procedura civile
» Un consiglio sul testo per dare PROCEDURA CIVILE con Ricci
» a.i.diritto processuale civile(ricci)..su cosa studiare?????
» Programma a.i. procedura civile (procedura civile 2) ZUCCONI
» URGENTISSIMO:riforme del codice di procedura penale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: ESAMI :: Help..-
Vai verso: