UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Fondamenti del diritto europeo

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Fondamenti del diritto europeo Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Fondamenti del diritto europeo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

Fondamenti del diritto europeo Empty
MessaggioTitolo: Fondamenti del diritto europeo   Fondamenti del diritto europeo EmptyLun 20 Ago 2007 - 22:39

- è facilissimo... è il classico esame per "riempire" i buchi negli appelli che non sapresti come sfruttare! Io l'ho dato da non frequentante ed è stato veramente semplice, ma altri che avevano frequentato mi hanno detto che il prof. fa fare un preappello e che lì è ancora più facile!

- E' veramente tranquillissimo!!
Chiedevano solo i Principles e a volte il diritto romano!

- se frequenti è un 30 assicurato...luchetti è simpaticissimo e anche all'esame moooolto tranquillo.l'importante è fare il preappello x frequentanti. se frequenti a noi l'anno scorso aveva tolto molte parti e ci aveva lasciato solo le cose spiegate a lezione!
in ogni caso gli articoli dei pecl basta leggerli e saperli per sommi capi, cosi come il loro commento.. puoi giusto leggerlo...le fonti di diritto romano leggile ma considera che se dovessero chiederti un commento ti metterano comunque sotto la fonte (non ho mai sentito chiedere "scusi cosa dice cicerone in quella fonte?"...il commento di diritto romano invece è parecchio chiesto da alcuni assistenti (ce n'è uno che è completamente fuori e fa morire da l ridere perchè fa le domande in latino!però poi è tranquillo...), per la parte dei vari stati sono importanti francia, germania, italia, un po l''olanda e quando c'è il common law..quindi leggi le norme e studia il commento...il resto puoi leggerlo velocemente..l'importante comunque è che tu sappia il diritto romano e le varie codificazioni in francia italia e germania
Torna in alto Andare in basso
mani26




Numero di messaggi : 10
Età : 40
Localizzazione : bo
Rispetto delle regole del forum: :
Fondamenti del diritto europeo Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Fondamenti del diritto europeo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.01.09

Fondamenti del diritto europeo Empty
MessaggioTitolo: Re: Fondamenti del diritto europeo   Fondamenti del diritto europeo EmptyGio 18 Giu 2009 - 9:26

Un esame con un atmosfera tranquilla e rilassata!
Ve lo consiglio davvero, io l'ho dato da non frequentante e la commissione di Luchetti si conferma essere il top!
Torna in alto Andare in basso
 
Fondamenti del diritto europeo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fondamenti del diritto europeo
» Fondamenti di Diritto Europeo
» Fondamenti romanistici del diritto europeo
» FONDAMENTI ROMANISTICI DEL DIRITTO EUROPEO
» info su fondamenti romanistici di diritto europeo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: ESAMI :: Info utili esami-
Vai verso: