UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Decadenza dagli studi

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
fonfolozuffolo

fonfolozuffolo


Numero di messaggi : 78
Età : 35
Localizzazione : Ravenna
Rispetto delle regole del forum: :
Decadenza dagli studi Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Decadenza dagli studi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.09.07

Decadenza dagli studi Empty
MessaggioTitolo: Decadenza dagli studi   Decadenza dagli studi EmptyGio 3 Lug 2008 - 11:18

Esiste uno straccio di regolamento che enuncia il meccanismo di questo fenomeno universitario ??

Nella magistrale non ho trovato molto -__-
Torna in alto Andare in basso
http://r1ck.deviantart.com
silvana




Numero di messaggi : 37
Età : 48
Localizzazione : ferrara
Rispetto delle regole del forum: :
Decadenza dagli studi Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Decadenza dagli studi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.02.08

Decadenza dagli studi Empty
MessaggioTitolo: Re: Decadenza dagli studi   Decadenza dagli studi EmptyGio 3 Lug 2008 - 11:33

ti rispondo io che sono antica:

nel vecchio ordinamento decadevi dalla qualità di studente se nn superavi nemmeno un esame in 8 anni!!!!!


io poi sono passata alla triennale e ho chiesto delucidazioni all'ufficio didattico.
La risposta è stata "nun se preocupi signorina..basta che continui a pagare le tasse........"

skerzo ..ma qualcosa c'è di sicuro anche per la magistrale! jocolor
Torna in alto Andare in basso
Ele




Numero di messaggi : 41
Età : 41
Localizzazione : Treviso
Rispetto delle regole del forum: :
Decadenza dagli studi Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Decadenza dagli studi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.06.08

Decadenza dagli studi Empty
MessaggioTitolo: info su decadenza   Decadenza dagli studi EmptyGio 10 Lug 2008 - 17:13

Una ragazza sul forum di studenti ha scritto un post sulla decadenza e mi ha fatto venire un pò di dubbi...cosa significa: " Ai fini della decadenza, il computo degli anni di iscrizione fuori corso decorre dall’anno accademico 2008/2009 per gli studenti iscritti o immatricolati presso il nostro Ateneo all’anno accademico 2006/2007"????
Torna in alto Andare in basso
spark84




Numero di messaggi : 23
Età : 40
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Decadenza dagli studi Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Decadenza dagli studi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.01.08

Decadenza dagli studi Empty
MessaggioTitolo: Re: Decadenza dagli studi   Decadenza dagli studi EmptyVen 18 Lug 2008 - 23:05

per le lauree TRIENNALI lo studente decade qualora non ottenga almeno 30 cfu entro 5 anni SOLARI successivi a quello dell'immatricolazione e,in ogni caso,qualora non ottenga tutti i crediti previsti dall'ordinamento didattico entro gli ulteriori 6 anni SOLARI...quindi un triennalista iscritto a settembre 2008 decade il 31/12/2019....per la magistrale le regole sono le stesse solo che invece di 11 anni complessivi sono 14...quindi un iscritto alla laurea magistrale nel sett 2008 decade il 31/12/2022...:-) sono sicuro perche' ho letto regolamento e ho chiesto in segreteria....ciao!
Torna in alto Andare in basso
lizzie1985
Super senior
lizzie1985


Numero di messaggi : 415
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Decadenza dagli studi Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Decadenza dagli studi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.04.08

Decadenza dagli studi Empty
MessaggioTitolo: Re: Decadenza dagli studi   Decadenza dagli studi EmptySab 19 Lug 2008 - 12:14

spark84 ha scritto:
per le lauree TRIENNALI lo studente decade qualora non ottenga almeno 30 cfu entro 5 anni SOLARI successivi a quello dell'immatricolazione e,in ogni caso,qualora non ottenga tutti i crediti previsti dall'ordinamento didattico entro gli ulteriori 6 anni SOLARI...quindi un triennalista iscritto a settembre 2008 decade il 31/12/2019....per la magistrale le regole sono le stesse solo che invece di 11 anni complessivi sono 14...quindi un iscritto alla laurea magistrale nel sett 2008 decade il 31/12/2022...:-) sono sicuro perche' ho letto regolamento e ho chiesto in segreteria....ciao!

quindi un triennalista deve risolvere tutto entro 10 anni
Torna in alto Andare in basso
fonfolozuffolo

fonfolozuffolo


Numero di messaggi : 78
Età : 35
Localizzazione : Ravenna
Rispetto delle regole del forum: :
Decadenza dagli studi Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Decadenza dagli studi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.09.07

Decadenza dagli studi Empty
MessaggioTitolo: Re: Decadenza dagli studi   Decadenza dagli studi EmptyMer 23 Lug 2008 - 13:59

Grazie,

ho posto questa domanda via mail in segreteria a inizio luglio.

Mi è arrivata una mail automatica di risposta in cui si impegnavano a rispondermi ento 10 gg.

...

tempestivi eh ? Neutral
Torna in alto Andare in basso
http://r1ck.deviantart.com
lizzie1985
Super senior
lizzie1985


Numero di messaggi : 415
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Decadenza dagli studi Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Decadenza dagli studi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.04.08

Decadenza dagli studi Empty
MessaggioTitolo: Re: Decadenza dagli studi   Decadenza dagli studi EmptyMer 23 Lug 2008 - 15:23

fonfolozuffolo ha scritto:


tempestivi eh ? Neutral

quando ho mandato una mail del genere per chiedere dell'appello di settembre mi hanno risposto quasi dopo un mese Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Ele




Numero di messaggi : 41
Età : 41
Localizzazione : Treviso
Rispetto delle regole del forum: :
Decadenza dagli studi Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Decadenza dagli studi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.06.08

Decadenza dagli studi Empty
MessaggioTitolo: Re: Decadenza dagli studi   Decadenza dagli studi EmptyMar 29 Lug 2008 - 19:25

Ahahah...che ridere..hanno fatto lo stesso con me..ho mandato una mail il 9 luglio, ho rimandato un'altra mail di sollecito dopo un pò di gg e mi hanno detto che si impegnavano a rispondere entro breve ma ad oggi ancora niente!!! Ahahah..!!! Cmq mi solleva, mi manca l'ultimo esame e in base alle nuove regole temevo di decadere!!! Ora però c'è scritto che si decade dopo il 3 anno fuori corso..invece fino a poco tempo fa c'era scritto quello che hai detto tu (degli 11 anni di tempo per intenderci..)!!! Quando hai chiesto in segreteria? A inizio luglio?
Torna in alto Andare in basso
lizzie1985
Super senior
lizzie1985


Numero di messaggi : 415
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Decadenza dagli studi Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Decadenza dagli studi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.04.08

Decadenza dagli studi Empty
MessaggioTitolo: Re: Decadenza dagli studi   Decadenza dagli studi EmptyMar 29 Lug 2008 - 19:59

Ele ha scritto:
Ahahah...che ridere..hanno fatto lo stesso con me..ho mandato una mail il 9 luglio, ho rimandato un'altra mail di sollecito dopo un pò di gg e mi hanno detto che si impegnavano a rispondere entro breve ma ad oggi ancora niente!!! Ahahah..!!! Cmq mi solleva, mi manca l'ultimo esame e in base alle nuove regole temevo di decadere!!! Ora però c'è scritto che si decade dopo il 3 anno fuori corso..invece fino a poco tempo fa c'era scritto quello che hai detto tu (degli 11 anni di tempo per intenderci..)!!! Quando hai chiesto in segreteria? A inizio luglio?

quindi da 10 si passa a 6 anni?
Torna in alto Andare in basso
Ele




Numero di messaggi : 41
Età : 41
Localizzazione : Treviso
Rispetto delle regole del forum: :
Decadenza dagli studi Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Decadenza dagli studi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.06.08

Decadenza dagli studi Empty
MessaggioTitolo: Re: Decadenza dagli studi   Decadenza dagli studi EmptyGio 7 Ago 2008 - 14:41

Hanno risposto, io decadrei a marzo 2012 (cioè non può accadere visto che mi manca un solo esame)! Cmq tempestivi direi, ci hanno messo un mese per rispondere.. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
fonfolozuffolo

fonfolozuffolo


Numero di messaggi : 78
Età : 35
Localizzazione : Ravenna
Rispetto delle regole del forum: :
Decadenza dagli studi Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Decadenza dagli studi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.09.07

Decadenza dagli studi Empty
MessaggioTitolo: Re: Decadenza dagli studi   Decadenza dagli studi EmptyMer 16 Set 2009 - 19:56

non vorrei dire ma mi pare abbiano cambiato le carte in tavola in materia di decadenza e fuori corso qualcuno puo confermare ?
Torna in alto Andare in basso
http://r1ck.deviantart.com
Contenuto sponsorizzato





Decadenza dagli studi Empty
MessaggioTitolo: Re: Decadenza dagli studi   Decadenza dagli studi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Decadenza dagli studi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» piano di studio!
» Piano di studi 2009/10
» Cambio piano di Studi
» compilazione piano di studi
» compilazione piano di studi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: AGORA' :: Burocrazia: che confusione!!-
Vai verso: