UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni?

Andare in basso 
+4
cloe
delucacarla@tiscali.it
poetarum
romagnoloserio
8 partecipanti
AutoreMessaggio
romagnoloserio




Numero di messaggi : 50
Età : 39
Localizzazione : romagna
Rispetto delle regole del forum: :
Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.06.08

Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Empty
MessaggioTitolo: Commerciale con la Prof.Toni   Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? EmptyGio 19 Giu 2008 - 20:32

Ciao a tutti, vi volevo chiedere com'è Commerciale laurea triennale....la commissione com'è?Consigli?...chi devo evitare degli assistenti?...in più i titoli di credito sono da fare?...da quanto leggo dal programma no....ma voglio esserne sicuro
Torna in alto Andare in basso
poetarum
Super senior
poetarum


Numero di messaggi : 321
Età : 38
Localizzazione : Martina Franca (TA)
Rispetto delle regole del forum: :
Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni?   Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? EmptyVen 20 Giu 2008 - 1:51

romagnoloserio ha scritto:
Ciao a tutti, vi volevo chiedere com'è Commerciale laurea triennale....la commissione com'è?Consigli?...chi devo evitare degli assistenti?...in più i titoli di credito sono da fare?...da quanto leggo dal programma no....ma voglio esserne sicuro

I titoli di credito nn si fanno.
assistenti decisamente puntigliosi, tutti armati di codice (se non fisicamente, stampato in testa) sui cui si basano molto. poi, ovviamente dipende da chi capita!
La prof dicono sia più tranquilla.

a me è stato chiesto:

- patti parasociali (NB: ho studiato sul Campobasso e so che ne parla pochissimo, consiglio di andarli a vedere altrove o quantomeno leggerli dal codice, dato che la domanda è partita distinguendo i vari tipi in base all'articolo!!!) Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Frown

- socio occulto (alta questione dottrinale immagino ampiamente trattata...altrove! L'assistente mi ha parlato di Bigiavi e del caso Caltagirone e io ho cercato di parlare di quel poco che sapevo. Ma a quanto pare o ho capito male io, o l'IMPRESA FIANCHEGGIATRICE è un concetto più sottile di come sia esposto sul caro libro giallo) Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Mavai

- assemblea: competenze e differenze nei sistemi tradizionale, dualistico e monistico.

Per l'interrogazione che ho fatto l'assistente è stato più che magnanimo, e devo dire che pur avendo studiato molto non sono riuscita ad entrare nell'ottica della materia, quindi penso che altri potrebbero trovarlo molto più semplice.
Attenti però a non sottovalutarlo! Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? BangHead

Altre domande che oggi hanno fatto spesso sono state:

- conferimenti nelle SRL
- amministratori SRL
- trasferimento d'azienda
- trasformazione società
- artigiano

in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
http://elebenji.spaces.live.com
delucacarla@tiscali.it




Numero di messaggi : 49
Età : 39
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.06.08

Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni?   Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? EmptyVen 20 Giu 2008 - 10:46

ciao!anch'io devo fare l'esame con la toni......ma cosa significa che hanno il codice stampato in testa?significa che anche noi che sosteniamo l'esame dobbiamo conoscerlo bene????????? confused
Torna in alto Andare in basso
cloe




Numero di messaggi : 32
Età : 39
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.06.08

Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni?   Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? EmptyVen 20 Giu 2008 - 13:10

affraid
Torna in alto Andare in basso
poetarum
Super senior
poetarum


Numero di messaggi : 321
Età : 38
Localizzazione : Martina Franca (TA)
Rispetto delle regole del forum: :
Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni?   Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? EmptyVen 20 Giu 2008 - 14:28

delucacarla@tiscali.it ha scritto:
ciao!anch'io devo fare l'esame con la toni......ma cosa significa che hanno il codice stampato in testa?significa che anche noi che sosteniamo l'esame dobbiamo conoscerlo bene????????? confused

non a memoria e non tutto (dipende anche dall'assistente), ma almeno le cose principali sappiatele bene...come dicevo la mia prima domanda è stata:
"Parliamo dei patti parasociali. Ma non quelli ex art (x?), quelli ex art (Y)".

Poi ho anche sentito di gente che ha studiato 2 settimane sul compendio prendendo 27...io ho preso 25 dopo tre mesi di studio ma è anche vero che non riuscivo ad entrare nell'ottica della materia e nella ratio degli istituti. Vi auguro di cuore che vi piaccia la materia, a me ha fatto schifo (de gustibus!)

Alcuni dicono che sia l'esame più tosto assieme a procedura civile, ma è anche vero che la Toni non è bastarda come Rossi...a quel che mi hanno detto tutti l'esame con lui è davvero allucinante:fanno 3 domande che valutano in DECIMI!
Torna in alto Andare in basso
http://elebenji.spaces.live.com
delucacarla@tiscali.it




Numero di messaggi : 49
Età : 39
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.06.08

Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni?   Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? EmptyVen 20 Giu 2008 - 23:51

grazie per il consiglio......a dir la verità io ho iniziato ieri a studiare e ho l'esame il 25......naturalmente non spero nella riuscita dell'esame...ma ci provo lo stesso!!!!!chissà che non sia tra i fortunati!!!!! Smile
Torna in alto Andare in basso
poetarum
Super senior
poetarum


Numero di messaggi : 321
Età : 38
Localizzazione : Martina Franca (TA)
Rispetto delle regole del forum: :
Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni?   Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? EmptySab 21 Giu 2008 - 14:34

delucacarla@tiscali.it ha scritto:
grazie per il consiglio......a dir la verità io ho iniziato ieri a studiare e ho l'esame il 25......naturalmente non spero nella riuscita dell'esame...ma ci provo lo stesso!!!!!chissà che non sia tra i fortunati!!!!! Smile

di nulla, in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
http://elebenji.spaces.live.com
delucacarla@tiscali.it




Numero di messaggi : 49
Età : 39
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.06.08

Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni?   Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? EmptySab 21 Giu 2008 - 16:15

crepiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!ciao affraid
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni?   Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? EmptyLun 23 Giu 2008 - 16:35

valepasq ha scritto:
romagnoloserio ha scritto:
Mi sapete dire quale
assistente è tranquillo???...se lo sapete nome e cognome
Torna in alto Andare in basso
elettra




Numero di messaggi : 7
Età : 39
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.05.08

Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Empty
MessaggioTitolo: commerciale con la Toni   Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? EmptyMar 1 Lug 2008 - 15:38

Ciao!
Qualcuno mi saprebbe dire quali sono esattamente i libri da portare per l ' esame di commerciale con la prof.ssa Toni?..E se qualcuno ha studiato su un compendio ... quale consigliate?
grazie
Torna in alto Andare in basso
vally

vally


Numero di messaggi : 52
Età : 38
Localizzazione : mirandola
Rispetto delle regole del forum: :
Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.05.08

Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni?   Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? EmptyMer 2 Lug 2008 - 14:01

mi sono informata da un amico che l'ha dato la scorsa sessione e mi ha detto che il campobasso va bene, inoltre sul link della Toni suggerisce per la triennale in approfondimento la prima parte del Campobasso, quella sull'imprenditore per intenderci.. Exclamation Exclamation Exclamation
Torna in alto Andare in basso
vally

vally


Numero di messaggi : 52
Età : 38
Localizzazione : mirandola
Rispetto delle regole del forum: :
Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.05.08

Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Empty
MessaggioTitolo: commerciale con la toni   Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? EmptyMer 16 Lug 2008 - 15:02

ciao a tuuti, qualcuno ha dato questo esame con la toni? avrei bisogno di alcune dritte! gli assistenti sono fissati con qualcosa? tongue thanks
Torna in alto Andare in basso
romagnoloserio




Numero di messaggi : 50
Età : 39
Localizzazione : romagna
Rispetto delle regole del forum: :
Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.06.08

Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Empty
MessaggioTitolo: Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni?   Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? EmptyMer 23 Lug 2008 - 16:00

Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni?...IMPRESSIONI, COMMISSIONE, PROF...ELARGITE INFORMAZIONI...GRAZIE A TUTTI
Torna in alto Andare in basso
poetarum
Super senior
poetarum


Numero di messaggi : 321
Età : 38
Localizzazione : Martina Franca (TA)
Rispetto delle regole del forum: :
Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni?   Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? EmptyMer 23 Lug 2008 - 16:37

non l'avevi già chiesto un po' di tempo fa? ti avevo anche risposto! O stai cercando altre info? Prova a mettere "commerciale" come chiave di ricerca e spulcia il forum: qualcosa di utile lo troverai di sicuro. ciao!
Torna in alto Andare in basso
http://elebenji.spaces.live.com
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni?   Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? EmptyMer 23 Lug 2008 - 19:19

Ciao romagnoloserio ho unito la tua discussione alla precedente che avevi già aperto. Per favore la prossima volta non aprire un'altra discussione identica, al massimo "uppa" quella vecchia.
Grazie per la collaborazione!
Torna in alto Andare in basso
elettra




Numero di messaggi : 7
Età : 39
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.05.08

Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Empty
MessaggioTitolo: commerciale tony   Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? EmptyGio 9 Lug 2009 - 23:44

Guarda, ti consiglio di studiare tanto! gli assistenti si, sono puntigliosi, se vedono che sai abb bene le cose, approfondiscono...ma ti conviene prendere un voto abbastanza altino con loro in modo che se passi dalla prof, questa nn ti frega!
io, avevo studiato veramente tanto, ho preso 26 con gli assistenti e la prof che quel giorno, come gli altri del resto, si era svegliata male, mi ha abbassato di 2 il voto....
NN è tranquilla per niente!!!anziii
Torna in alto Andare in basso
ragnuz




Numero di messaggi : 76
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.07.07

Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni?   Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? EmptySab 11 Lug 2009 - 10:16

posso solo dirti di studiare studiare studiare, cercando di capire quel che studi.
e, se puoi, non farti intimorire dalle voci che circolano.
concentrati sul codice, lì c' è tutto quel che devi sapere (il ripasso l' ho fatto su quello, non sul libro).

ti dico anche un' altra cosa: prima dell' esame ero circondato da persone che si lamentavano perchè era la terza volta che facevano questo esame e non ti nego che mi era salita un pò di paranoia, dato che era la prima volta che l' affrontavo e non sapevo cosa mi aspettava. invce poi ho preso trenta e lode (forse anche perchè la materia mi è piaciuta molto).
gli assistenti sono precisi e pignoli, certo, ma non fanno altro che chiederti ciò che c' è nel codice, non a pappagallo giustamente, ma pretendendo adeguate spiegazioni.

da ultimo, presta attenzione al linguaggio.
ho sentito con le mie orecchie un ragazzo che non sapeva la differenza fra sottoscrivere e versare e, fossi stato al posto dell' assistente, mi sarei alterato non poco.

l' esame, di certo impegnativo, si affronta e si supera, basta studiare.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni?   Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Qualcuno ha fatto commerciale 1 con la Toni?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Qualcuno ha mai fatto la prova intermedia
» per chi ha fatto economia politica con Antonelli..
» ASSISTENTI
» DUGATO-DIRITTO AMMINISTRATIVO MAGISTRALE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: ESAMI :: Help..-
Vai verso: