UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ZINCANI vs SSPL UNIBO

Andare in basso 
3 partecipanti

Zincani o sspl
ZINCANI
ZINCANI vs SSPL UNIBO Vote_lcap67%ZINCANI vs SSPL UNIBO Vote_rcap
 67% [ 2 ]
SSPL BOLOGNA
ZINCANI vs SSPL UNIBO Vote_lcap33%ZINCANI vs SSPL UNIBO Vote_rcap
 33% [ 1 ]
Voti totali : 3
 
Sondaggio chiuso

AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 303
Età : 39
Localizzazione : SANGIOINP
Rispetto delle regole del forum: :
ZINCANI vs SSPL UNIBO Left_bar_bleue0 / 1000 / 100ZINCANI vs SSPL UNIBO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.07.07

ZINCANI vs SSPL UNIBO Empty
MessaggioTitolo: ZINCANI vs SSPL UNIBO   ZINCANI vs SSPL UNIBO EmptyMar 21 Ago 2007 - 21:23

Zincani o sspl Bologna???
Ho dato un'okkiata su internet e svariate xsone sostengono ke la sspl unibo nn sia un gran kè..mah.. Rolling Eyes xò tali informazioni sn solo un sentito dire..non è ke siano solo voci di popolo maligne???
io vorrei diventare magistrato e so ke a prescindere dalla scuola l'unika cosa essenziale sarà il mio impegno..
che ne pensate???
La zincani è elogiata un pò da tutti..guarda caso è privata..mah...
Torna in alto Andare in basso
http://s14.bitefight.it/c.php?uid=27704
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
ZINCANI vs SSPL UNIBO Left_bar_bleue100 / 100100 / 100ZINCANI vs SSPL UNIBO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

ZINCANI vs SSPL UNIBO Empty
MessaggioTitolo: Re: ZINCANI vs SSPL UNIBO   ZINCANI vs SSPL UNIBO EmptyGio 6 Set 2007 - 10:33

Admin ha scritto:
Zincani o sspl Bologna???
Ho dato un'okkiata su internet e svariate xsone sostengono ke la sspl unibo nn sia un gran kè..mah.. Rolling Eyes xò tali informazioni sn solo un sentito dire..non è ke siano solo voci di popolo maligne???
io vorrei diventare magistrato e so ke a prescindere dalla scuola l'unika cosa essenziale sarà il mio impegno..
che ne pensate???
La zincani è elogiata un pò da tutti..guarda caso è privata..mah...

Ho sentito parlare benissimo della scuola di Zincani (anche della CSIMA); so di gente che non aveva nemmeno finito il corso, ha fatto il concorso e l'ha vinto! Pare che il "segreto" stia nel fatto che ti fanno 1 mazzo incredibile: ti insegnano a fare pareri su pareri, indefessamente corretti da Zincani & co., a ritmi indiavolati. Alla fine di tutto questo, dovresti essere pronto ad affrontare gli scritti con disinvoltura sunny
Ovviamente poi è soggettivo, non tutti quelli che fanno il corso lì hanno la garanzia della magistratura!
Torna in alto Andare in basso
Thyke85
Ospite




ZINCANI vs SSPL UNIBO Empty
MessaggioTitolo: ...   ZINCANI vs SSPL UNIBO EmptyVen 7 Set 2007 - 19:00

Ciao a tutti!
Ho una nuova news(purtroppo negativa)..mi hanno riferito ke la zincani nn rilascia alcun titolo idoneo x sostenere l'esame..dunque è necessario iscriversi alla sspl unibo x avere accesso al concorso di magistratura..
..KE SFIGA.. No
Torna in alto Andare in basso
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
ZINCANI vs SSPL UNIBO Left_bar_bleue100 / 100100 / 100ZINCANI vs SSPL UNIBO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

ZINCANI vs SSPL UNIBO Empty
MessaggioTitolo: Re: ZINCANI vs SSPL UNIBO   ZINCANI vs SSPL UNIBO EmptyVen 7 Set 2007 - 21:50

Thyke85 ha scritto:
Ciao a tutti!
Ho una nuova news(purtroppo negativa)..mi hanno riferito ke la zincani nn rilascia alcun titolo idoneo x sostenere l'esame..dunque è necessario iscriversi alla sspl unibo x avere accesso al concorso di magistratura..
..KE SFIGA.. No

Infatti la Zincani sarebbe semmai 1 surplus...purtroppo la sspl, a prescindere dalla sua validità, è 1 passaggio obbligato: con buona pace della libertà di scelta!
Torna in alto Andare in basso
fonfolozuffolo

fonfolozuffolo


Numero di messaggi : 78
Età : 35
Localizzazione : Ravenna
Rispetto delle regole del forum: :
ZINCANI vs SSPL UNIBO Left_bar_bleue0 / 1000 / 100ZINCANI vs SSPL UNIBO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.09.07

ZINCANI vs SSPL UNIBO Empty
MessaggioTitolo: Re: ZINCANI vs SSPL UNIBO   ZINCANI vs SSPL UNIBO EmptySab 8 Set 2007 - 1:20

vorrei essere d'aiuto ma non ne ho mezza idea. T__T sono un studente medio da questo punto di vizta.
Torna in alto Andare in basso
http://r1ck.deviantart.com
fabri
Ospite




ZINCANI vs SSPL UNIBO Empty
MessaggioTitolo: zincani sspl   ZINCANI vs SSPL UNIBO EmptyLun 13 Set 2010 - 23:46

dunque le cose stano cosi: la scuola di specializzazione è n passaggio obbligato per essere titolati a dare il concorso per la magistratutra (inoltre chi viene da dalla sspl salta la preselezione informatica)

la Zincani è un ottima scuola , ma non ha nessun riconoscimento, le lezioni si svolgono il venerdì e il sabato. è utile per perfezionarsi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ZINCANI vs SSPL UNIBO Empty
MessaggioTitolo: Re: ZINCANI vs SSPL UNIBO   ZINCANI vs SSPL UNIBO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ZINCANI vs SSPL UNIBO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SSPL
» Trasferimento SEGI - UNIBO
» Festa unibo iure
» Riferimenti ufficiali UNIBO
» APPELLI GENNAIO-FEBBRAIO MAGISTRALE GIURISPRUDENZA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: AGORA' :: Post-lauream: praticanti e specializzandi-
Vai verso: