UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Trasferimento SEGI - UNIBO

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
martina.p




Numero di messaggi : 1
Età : 34
Localizzazione : Pescara
Rispetto delle regole del forum: :
Trasferimento SEGI - UNIBO Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Trasferimento SEGI - UNIBO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.06.13

Trasferimento SEGI - UNIBO Empty
MessaggioTitolo: Trasferimento SEGI - UNIBO   Trasferimento SEGI - UNIBO EmptyLun 3 Giu 2013 - 14:43

Buongiorno ragazzi,

sono una studentessa dell'università di Pescara, Servizi Giuridici per le imprese, a breve finisco i 3 anni e vorrei iscrivermi nella vostra uni per finire Giurisprudenza.

Qualcuno ha fatto come me e viene dal mio corso di laurea?

In ogni caso, lavoro e dovrei comunque non frequentare i corsi, so che sarà dura come lo è stato in questi 3 anni,

vi prego di volermi dare qualche consiglio, in particolare vorrei sapere se gli appelli durante l'anno sono tanti e +o- quando ci sono, se è un problema non frequentare per motivi lavorativi e in generale com'è.



Grazie in anticipo!

Marti
Torna in alto Andare in basso
Andrea90

Andrea90


Numero di messaggi : 49
Età : 33
Localizzazione : Imola
Rispetto delle regole del forum: :
Trasferimento SEGI - UNIBO Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Trasferimento SEGI - UNIBO Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.11

Trasferimento SEGI - UNIBO Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferimento SEGI - UNIBO   Trasferimento SEGI - UNIBO EmptyLun 3 Giu 2013 - 16:24

Ciao Martina,

io sono iscritto direttamente alla laurea magistrale (sto facendo il 4° anno), quindi non so darti info riguardanti le eventuali integrazioni...

Innanzitutto ti consiglio di esaminare con cura il sito del corso: qui troverai molte risposte alle tue domande... http://corsi.unibo.it/MagistraleCU/Giurisprudenza-Bologna/Pagine/default.aspx

Questa è la pagina sugli appelli: http://corsi.unibo.it/MagistraleCU/Giurisprudenza-Bologna/Pagine/calendario.aspx
A mio parere gli appelli sono sufficienti, anche se credo di interpretare correttamente il pensiero di molti quando affermo che ci piacerebbe disporre anche di un appello ad Aprile (che invece manca).

Io frequento molto poco e studio quasi esclusivamente a casa: per alcuni esami il materiale è più corposo per i non frequentanti, altre volte è esattamente lo stesso...alcuni esami da non frequentanti sono ostici (penso a Tributario per es.), mentre per altri esami frequentare è quasi una perdita di tempo, soprattutto se non abiti a Bologna e devi usare il treno.
Detto questo, riesco comunque a prendere voti alti, a rimanere in pari e non ho mai avuto la sensazione di essere discriminato in alcun modo. A casa però studio tutti i giorni e occorre un impegno non indifferente...

In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
 
Trasferimento SEGI - UNIBO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» trasferimento a bologna
» Trasferimento da altro ateneo.
» Consigli riguardo trasferimento a Bologna da Palermo
» Festa unibo iure
» ZINCANI vs SSPL UNIBO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: AGORA' :: Tutti in piazza!!-
Vai verso: