UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Trasferimento da altro ateneo.

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Massi91




Numero di messaggi : 1
Età : 32
Localizzazione : Salerno
Rispetto delle regole del forum: :
Trasferimento da altro ateneo. Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Trasferimento da altro ateneo. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.05.11

Trasferimento da altro ateneo. Empty
MessaggioTitolo: Trasferimento da altro ateneo.   Trasferimento da altro ateneo. EmptyDom 22 Mag 2011 - 17:33

Salve ragazzi sono uno studente del 1 anno che vorrebbe trasferirsi presso la facoltà di Giurisprudenza del vostro Ateno,volevo avere notizie circa le modalità di trasferimento.L'università accetta tutte le domande pervenute oppure gli aspiranti vengono inseriti in una graduatoria,e selezionati in base ad essa?Qualora dovessi trasferirmi quanto tempo dovrei attendere per poter sostenere gli esami?
Torna in alto Andare in basso
Bubusettete
Super senior
Bubusettete


Numero di messaggi : 205
Età : 43
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Trasferimento da altro ateneo. Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Trasferimento da altro ateneo. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.08

Trasferimento da altro ateneo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferimento da altro ateneo.   Trasferimento da altro ateneo. EmptyLun 23 Mag 2011 - 14:47

Ciao
Ti conviene chiedere alla segreteria ;I
Comunque QUESTO è il sito di facoltà con le info per le iscrizioni.
Se no l'email della segreteria è seggiuri@unibo.it tel. 051 2094013
Torna in alto Andare in basso
fraccannell




Numero di messaggi : 2
Età : 36
Localizzazione : Prov. BT
Rispetto delle regole del forum: :
Trasferimento da altro ateneo. Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Trasferimento da altro ateneo. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.10.12

Trasferimento da altro ateneo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferimento da altro ateneo.   Trasferimento da altro ateneo. EmptyLun 8 Ott 2012 - 0:51

ciao a tutti,
sono iscritto al 1° anno fuoricorso(quasi 2°) presso l'università di bari e sono tornato pochi mesi fa dal mio erasmus a las palmas... da quando sono tornato in italia la mia università mi sta stretta e avrei voglia di trasferirmi a bologna, ma ho bisogno di info da persone che vivono direttamente l'università!!!
ho una decina d'arretrati e vorrei accelerare un po' il tutto(detto francamente voglio laurearmi ed uscire dall'università il prima possibile), ma se resto qui a bari non sarà possibile a causa di prof. schizzati che ad ogni appello o quasi aggiungono parti speciali ai programmi rendendoli infinitamente lunghi -.-' per non parlare delle bocciature immotivate solo perchè IL TESTO DA LORO INDICATO non è sufficiente per superare l'esame, non hanno bevuto un buon caffè, perchè non c'è sole, etc -.-'

ho alcune domande da farvi, spero mi rispondiate...
quali esami sono "impossibili" lì a bologna? insomma, quali materie sono ostiche ed è difficile superare? da noi per esempio ce ne sono un paio davvero tosti, superarli con 18 al primo colpo è un terno al lotto(economia politica, commerciale, procedura civile, tributario, romano ed internazionale per fare degli esempi)
se si frequenta, ci sono sconti di programma?
come vi trovate?
avete consigli?

grazie anticipatamente a tutti Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Trasferimento da altro ateneo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferimento da altro ateneo.   Trasferimento da altro ateneo. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Trasferimento da altro ateneo.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lutto in ateneo
» trasferimento a bologna
» Trasferimento SEGI - UNIBO
» Diritto Agrario o quale altro complementare?
» Consigli riguardo trasferimento a Bologna da Palermo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: AGORA' :: Burocrazia: che confusione!!-
Vai verso: