UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..

IndiceIndice  PortalePortale  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

trasferimento a bologna

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
fraccannell

Numero di messaggi : 2
EtÓ : 29
Localizzazione : Prov. BT
Rispetto delle regole del forum: :
0 / 1000 / 100

MessaggioTitolo: trasferimento a bologna   Lun 8 Ott 2012 - 0:54

ciao a tutti,
sono iscritto al 1░ anno fuoricorso(quasi 2░) presso l'universitÓ di bari e sono tornato pochi mesi fa dal mio erasmus a las palmas... da quando sono tornato in italia la mia universitÓ mi sta stretta e avrei voglia di trasferirmi a bologna, ma ho bisogno di info da persone che vivono direttamente l'universitÓ!!!
ho una decina d'arretrati e vorrei accelerare un po' il tutto(detto francamente voglio laurearmi ed uscire dall'universitÓ il prima possibile), ma se resto qui a bari non sarÓ possibile a causa di prof. schizzati che ad ogni appello o quasi aggiungono parti speciali ai programmi rendendoli infinitamente lunghi -.-' per non parlare delle bocciature immotivate solo perchŔ IL TESTO DA LORO INDICATO non Ŕ sufficiente per superare l'esame, non hanno bevuto un buon caffŔ, perchŔ non c'Ŕ sole, etc -.-'

ho alcune domande da farvi, spero mi rispondiate...
quali esami sono "impossibili" lý a bologna? insomma, quali materie sono ostiche ed Ŕ difficile superare? da noi per esempio ce ne sono un paio davvero tosti, superarli con 18 al primo colpo Ŕ un terno al lotto(economia politica, commerciale, procedura civile, tributario, romano ed internazionale per fare degli esempi)
se si frequenta, ci sono sconti di programma?
come vi trovate?
avete consigli?

grazie anticipatamente a tutti Wink
Tornare in alto Andare in basso
Bubusettete
Super senior

Numero di messaggi : 205
EtÓ : 36
Localizzazione : Bologna
0 / 1000 / 100

MessaggioTitolo: Re: trasferimento a bologna   Mar 16 Ott 2012 - 16:29

Secondo me Bologna non fa per te se vuoi finire in fretta, certo dipende dai Prof. ma non Ŕ proprio la facoltÓ pi¨ abbordabile secondo me Wink
Ilari

Numero di messaggi : 43
EtÓ : 29
Localizzazione : Pescara
0 / 1000 / 100

MessaggioTitolo: Re: trasferimento a bologna   Mer 17 Ott 2012 - 14:57

Ciao! Allora, io sono al 5o anno qui a Bologna e mi trovo molto bene. ╚ una facoltÓ tosta, non credere, e anche qui i prof.schizzati non mancano. Ma cmq Ŕ sempre tra le prime in graduatoria in Italia, il livello dei prof. in generale Ŕ buono. L'organizzazione non Ŕ male, anche se ti fanno sempre penare per gli appelli, che escono all'ultimo momento. Gli esami tosti sono i soliti:le procedure, penale ecc., ma molto dipende dal corso in cui capiti in base al cognome e quindi dal prof. che ti ritrovi per quella data materia. Sulla frequenza, posso dirti che io ho dato quasi tutti gli esami da non frequentante e ho una media alta. Pi¨ che altro serve a te, anche per sentirti pi¨ partecipe nell'universitÓ. Gli sconti di programma non sempre ci sono per chi frequenta. Pu˛ essere utile per˛ per fare pre appelli o parziali di esami particolarmente lunghi.
Spero di esserti stata utile e che sarai presti dei nostri:-)
Baci
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: trasferimento a bologna   

trasferimento a bologna
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» master bologna
» chiedo consigli per eventuale trasferimento scuola per bambino con sostegno
» trasferimento forzato
» Sanzione per trasferimento rifiuti dal luogo di produzione ad altro sito
» Trasferimento all'UniversitÓ di Bari

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
UNIBO IURE :: ESAMI :: Help..-
Andare verso: