UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 tesi all'estero...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Valery

Valery


Numero di messaggi : 49
Età : 40
Localizzazione : venezia
Rispetto delle regole del forum: :
tesi all'estero... Left_bar_bleue99 / 10099 / 100tesi all'estero... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.10.07

tesi all'estero... Empty
MessaggioTitolo: tesi all'estero...   tesi all'estero... EmptyMer 3 Set 2008 - 9:22

Ciao ragazzi/e
qualcuno di voi ha mai fatto la tesi all'estero? o conosce qualcuno che l'ha fatta?
se si con che prof? ma soprattutto come funziona? confused

Grazie mille! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
afia1983




Numero di messaggi : 61
Età : 41
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
tesi all'estero... Left_bar_bleue100 / 100100 / 100tesi all'estero... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.10.07

tesi all'estero... Empty
MessaggioTitolo: Re: tesi all'estero...   tesi all'estero... EmptySab 8 Nov 2008 - 16:15

Ciao! io sono attualmente all'estero con il contributo tesi dell'universita',bando che viene pubblicato due volte l'anno.
Io sono qui ufficialmente con un prof di civile,ma ho fatto tutto grazie al prof. Montresor che mi ha fornito un contatto qui in UK.
In ogni caso non e' indispenbasile che il tuo prof ti dia un suo contatto,perche' io scrissi a vari prof di varie universita' in cui mi sarebbe piaciuto andare e molti mi hanno risposto mostrandosi disponibili.
Ma preparati a fare tutto da sola.....a meno che non trovi prof. disponibili come Tanzi oppure un mio conoscente s' andato in USA con il prof. rotolo...ma anche lui una faticaccia per il visto(se vuoi andare in USA meglio meno di 3 mesi,altrimenti scatta una trappola burocratica inimmaginabile).

Scegli il settore che preferisci o il paese in cui vorresti andare, vedi cosa ti dicono i prof. a Bolo altrimenti cerchi da sola un "supervisor" e chiedi solo al tuo prof qui che hai gia' tutto programmato(come ho fatto io).

Poi devi scrivere un progetto di ricerca in cui anticipi l'argomento oggetto della tua tesi,perche' lo ritieni cosi di particolare interesse e la necessita' di andare all'estero per approfondire quell'argomento ed una breve anticipazione di come si articolera' la tua tesi (cosa che dovrebbe fare il tuo relatore,ma in realta' lo fai tu perche' in italia non funziona niente come dovrebbe).

Comunque anche il prof. Di Federico e' molto disponibile,ti consiglio di andarci a parlare

In bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
veronica




Numero di messaggi : 14
Età : 38
Localizzazione : verona
Rispetto delle regole del forum: :
tesi all'estero... Left_bar_bleue99 / 10099 / 100tesi all'estero... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.02.08

tesi all'estero... Empty
MessaggioTitolo: Re: tesi all'estero...   tesi all'estero... EmptyMar 24 Mar 2009 - 13:29

ciao, anch'io sono interessata al progetto di tesi all'estero. parteciperò al bando che scade il 31 marzo, ma sono un po' impanicata perchè -concordo- in italia non funzione niente come dovrebbe e bisogna arrangiarsi!!faccio la tesi con di federico,che in effetti è molto disponibile, però in questo periodo è anche molto impegnato, quindi non mi può aiutare molto..
volevo chiederti, secondo te quanto deve essere esauriente la motivazione del perchè si vuole andare a far la tesi all'estero?e quanto lungo e dettagliato il progetto di tesi? magari son domande un po' stupide, ma dovendo far tutto da sola sono appunto imparanoiata!!
e poi, quanto secondo te è importante il requisito della lingua?tu avevi allegato certificati di esami sostenuti (tipo first certificate o simili?). grazie mille! ciao
Torna in alto Andare in basso
afia1983




Numero di messaggi : 61
Età : 41
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
tesi all'estero... Left_bar_bleue100 / 100100 / 100tesi all'estero... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.10.07

tesi all'estero... Empty
MessaggioTitolo: Re: tesi all'estero...   tesi all'estero... EmptyGio 9 Apr 2009 - 22:31

Il progetto di tesi deve essere più lungo della motivazione
nel primo devi indicare lo stato attuale del tema oggetto di ricerca e il profilo che ti interessa analizzare
per la conoscenza della lingua basta una certificazione del tuo relatore che attesti che conosci sufficientemente la lingua straniere del paese di destinazione :-P
dove te ne vai???
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tesi all'estero... Empty
MessaggioTitolo: Re: tesi all'estero...   tesi all'estero... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
tesi all'estero...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Chi stabilisce il punteggio tesi? E pareri tesi con Tanzi?
» Tesi-lampo: Chiedere adesso tesi per dicembre
» in quanto tempo rilegano una tesi di laurea
» tesi, come si fa?
» s.o.s tesi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: AGORA' :: Pronti x la laurea?-
Vai verso: