UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 come devo calcolare la media?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Jolie




Numero di messaggi : 110
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
come devo calcolare la media? Left_bar_bleue99 / 10099 / 100come devo calcolare la media? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.09.08

come devo calcolare la media? Empty
MessaggioTitolo: come devo calcolare la media?   come devo calcolare la media? EmptyGio 9 Ott 2008 - 14:56

Aiutatemi a capire perchè dal sito di facoltà non è chiarissimo.
Dunque: io parto da 25,4370861
E' 25, 43 o 25,44? Io penso che sia 25,43
Moltiplicando 25,43 per 110 e dividendo per 30 viene 93,24.

E' una media provvisoria perchè mi manca l'ultimo esame di procedura penale e qui sorge un altro dubbio perchè ho provato a fare una media definitiva ipotizzando che io prenda 27 in procedura penale ma in questo modo mi si abbassa la media invece di alzarsi? Come mai?
Torna in alto Andare in basso
LELE
Super senior



Numero di messaggi : 300
Età : 38
Localizzazione : Bologna - Cesena
Rispetto delle regole del forum: :
come devo calcolare la media? Left_bar_bleue99 / 10099 / 100come devo calcolare la media? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.09.07

come devo calcolare la media? Empty
MessaggioTitolo: Re: come devo calcolare la media?   come devo calcolare la media? EmptyGio 9 Ott 2008 - 19:43

per me la media è 25,44

per capire come mai la media si abbassa dovresti riprodurre qua il calcolo che hai fatto
Torna in alto Andare in basso
Jolie




Numero di messaggi : 110
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
come devo calcolare la media? Left_bar_bleue99 / 10099 / 100come devo calcolare la media? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.09.08

come devo calcolare la media? Empty
MessaggioTitolo: Re: come devo calcolare la media?   come devo calcolare la media? EmptyDom 12 Ott 2008 - 18:33

Avevo sbagliato, avevo aggiunto l'ipotetico 27 senza moltiplicare per i crediti.. Razz La media si alza di poco se prendessi 27..!!! Un'altra domanda: Per i 9 crediti formativi avevo dato un esame della nostra facoltà da 7 crediti e una idoneità di lingue da 2 crediti, ovviamente l'idoneità non va conteggiata ai fini della media ma l'esame da 7 crediti in teoria si perchè ho dato un esame della nostra facoltà, giusto?
Torna in alto Andare in basso
LELE
Super senior



Numero di messaggi : 300
Età : 38
Localizzazione : Bologna - Cesena
Rispetto delle regole del forum: :
come devo calcolare la media? Left_bar_bleue99 / 10099 / 100come devo calcolare la media? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.09.07

come devo calcolare la media? Empty
MessaggioTitolo: Re: come devo calcolare la media?   come devo calcolare la media? EmptyVen 17 Ott 2008 - 11:41

giusto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





come devo calcolare la media? Empty
MessaggioTitolo: Re: come devo calcolare la media?   come devo calcolare la media? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
come devo calcolare la media?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Devo scegliere la tesi, e sono in crisi totale. Help
» media ponderata
» Calcolo media laurea
» dubbio su media ponderata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: AGORA' :: Pronti x la laurea?-
Vai verso: