UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!!

Andare in basso 
+4
ragnuz
LELE
AcherontiaAtropos
sarafairy
8 partecipanti
AutoreMessaggio
sarafairy




Numero di messaggi : 2
Rispetto delle regole del forum: :
AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! Left_bar_bleue0 / 1000 / 100AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.09.07

AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! Empty
MessaggioTitolo: AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!!   AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! EmptySab 8 Set 2007 - 14:26

Qualcuno ha sostenuto quest'esame e può darmi delle dritte?
Sono disperata ho l'esame il 21 ma il libro è troppo dispersivo!
Torna in alto Andare in basso
AcherontiaAtropos
Super senior
AcherontiaAtropos


Numero di messaggi : 195
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.07

AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!!   AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! EmptySab 8 Set 2007 - 20:43

Ciao SaraFairy,
Io ho dato l'esame di amministrativo a giugno ma con Cammelli.
Vorrei tanto esserti di aiuto, ma non so niente della tua commissione.
Posso dirti che ti capisco, amministrativo è al contempo astratto e particolaristico!
Ti posso ad ogni modo consigliare di concentrarti bene sui principi e sulla l. 241/90...una domanda su questi argomenti te la fanno di sicuro(...come le fonti a costituzionale).
A molti chiedevano anche ls giustizia amministrativa, il diritto d'accesso e le definizioni di discrezionalità.

In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
sarafairy




Numero di messaggi : 2
Rispetto delle regole del forum: :
AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! Left_bar_bleue0 / 1000 / 100AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.09.07

AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!!   AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! EmptyDom 9 Set 2007 - 14:54

AcherontiaAtropos ha scritto:
Ciao SaraFairy,
Io ho dato l'esame di amministrativo a giugno ma con Cammelli.
Vorrei tanto esserti di aiuto, ma non so niente della tua commissione.
Posso dirti che ti capisco, amministrativo è al contempo astratto e particolaristico!
Ti posso ad ogni modo consigliare di concentrarti bene sui principi e sulla l. 241/90...una domanda su questi argomenti te la fanno di sicuro(...come le fonti a costituzionale).
A molti chiedevano anche ls giustizia amministrativa, il diritto d'accesso e le definizioni di discrezionalità.

In bocca al lupo!

Grazie mille ugualmete! E crepi il lupo sunny
Torna in alto Andare in basso
LELE
Super senior



Numero di messaggi : 300
Età : 38
Localizzazione : Bologna - Cesena
Rispetto delle regole del forum: :
AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! Left_bar_bleue99 / 10099 / 100AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.09.07

AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!!   AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! EmptyMar 25 Set 2007 - 13:55

Attenzione ai naviganti di questo interessante forum.

NON FREQUENTATE PER NESSUNA RAGIONE LE LEZIONI DI GIROLAMO SCIULLO!!!!

oltre ad essere un pazzo isterico se vola una mosca in un'aula di 300 persone, non c'è alcuna utilità a frequentare!

All'inizio del semestre ti dice che porterà solo quello che spiega, ma poi non è così! perchè appena si rende conto che spiega come una lumaca e è indietro inizia a inventarsi scuse sulla condotta dell'aula e dice: "e questo ve lo fate da soli"

Per non parlare dell'esame! promette un preappello (fatto una settimana prima dell'appello normale!!!) al quale la metà sono stati bocciati quando sono andato io... e se hai scelto di fare il preappello subito prima del primo appello e vieni bocciato non puoi andare al primo appello .....
incredibile, mai più, mai più, non fate il mio stesso errore

ps. se passi il preappello i voti sono alti, in medi, non sotto il 25, ma 1) devi passarlo, e 2) i voti sono random. senza ragione.

Scegliete bene voi che siete stati avvertiti
Torna in alto Andare in basso
ragnuz




Numero di messaggi : 76
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.07.07

AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!!   AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! EmptyGio 1 Nov 2007 - 19:34

per molti aspetti Lele ha ragione.

sono uno di quelli che il pre-appello lo ha passato.

se dovessi dare un consiglio a chi deve fare questo esame gli direi di studiare bene il testo (Cerulli Irelli) tranne l' ultimo capitolo.
e , appunto, non credere che l' esame si possa passare studiando solo gli appunti delle lezioni.


l' unico punto su cui critico Lele è quello dei voti random, senza ragione.
io ed i ragazzi che l' hanno dato con me giudicammo i nostri voti proporzionati al tipo di esame che avevamo sostenuto.
poi, ovviamente, non posso sapere cosa sia successo nei giorni successivi.
Torna in alto Andare in basso
LELE
Super senior



Numero di messaggi : 300
Età : 38
Localizzazione : Bologna - Cesena
Rispetto delle regole del forum: :
AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! Left_bar_bleue99 / 10099 / 100AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.09.07

AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!!   AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! EmptyMar 6 Nov 2007 - 21:22

ragnuz ha scritto:
per molti aspetti Lele ha ragione.

sono uno di quelli che il pre-appello lo ha passato.

se dovessi dare un consiglio a chi deve fare questo esame gli direi di studiare bene il testo (Cerulli Irelli) tranne l' ultimo capitolo.
e , appunto, non credere che l' esame si possa passare studiando solo gli appunti delle lezioni.


l' unico punto su cui critico Lele è quello dei voti random, senza ragione.
io ed i ragazzi che l' hanno dato con me giudicammo i nostri voti proporzionati al tipo di esame che avevamo sostenuto.
poi, ovviamente, non posso sapere cosa sia successo nei giorni successivi.


il giorno che sono andato io è successa una cosa incredibile:
eravamo 6 e ci ha interrogato "a coppie"...singolarmente, ma facendo le stesse domande a quello che era entrato prima e a quello che è entrato subito dopo...e così per tutti
confrontandoci alla fine abbiamo capito come nessuno avesse risposto allo stesso modo, ma al momento di sapere i voti si scopre che:
la prima coppia tutte e due bocciati, la seconda coppia tutti e due trenta e la terza coppia tutti e due 27.
se non è random questo...
Torna in alto Andare in basso
Paolitta

Paolitta


Numero di messaggi : 62
Età : 38
Localizzazione : Vicenza
Rispetto delle regole del forum: :
AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! Left_bar_bleue99 / 10099 / 100AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.09.07

AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!!   AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! EmptyMar 27 Mag 2008 - 22:28

ciao a tutti,
devo dare l'esame venerdì,che mi dite dell'ultimo capitolo del cerulli irelli?
Torna in alto Andare in basso
ragnuz




Numero di messaggi : 76
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.07.07

AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!!   AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! EmptyVen 30 Mag 2008 - 12:13

ciao Paolitta,
io l' esame l' ho sostenuto un anno fa.
Se per ultimo capitolo intendi quello sul diritto processuale amministrativo, l' anno scorso non era da fare.
Mentre bisognava studiare il cap. n. 10 (tutela giurisdizionale nei rapporti di diritto pubblico) : molti credevano che non l' avrebbe chiesto , ma purtroppo per loro non fu così.
in bocca al lupo

ciao
Torna in alto Andare in basso
Paolitta

Paolitta


Numero di messaggi : 62
Età : 38
Localizzazione : Vicenza
Rispetto delle regole del forum: :
AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! Left_bar_bleue99 / 10099 / 100AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.09.07

AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!!   AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! EmptyMar 10 Giu 2008 - 14:24

grazie per le info.
mi ha interrogata il prf e mi ha bocciata.
la prossima volta se mi chiama lui farò finta di non esserci,è stata un'esperienza traumatica
Torna in alto Andare in basso
Riccardo

Riccardo


Numero di messaggi : 55
Età : 40
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! Left_bar_bleue99 / 10099 / 100AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.06.08

AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!!   AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! EmptyGio 26 Giu 2008 - 19:22

io lo devo dare domani... Quindi è tosto come esame! la commissione? io devo solo passarlo,anche 18 va bene,che sono in ritardo... ce la posso fare?
Torna in alto Andare in basso
poetarum
Super senior
poetarum


Numero di messaggi : 321
Età : 38
Localizzazione : Martina Franca (TA)
Rispetto delle regole del forum: :
AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!!   AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! EmptySab 26 Lug 2008 - 4:01

nessuno ha domande della commissione di SCIULLO? Se non ne salta fuori nemmeno una mi sapreste dire se negli altri corsi si usa il Cerulli Irelli (e nel caso, chi ne fa uso)? Almeno mi faccio un'idea...grazie!
Torna in alto Andare in basso
http://elebenji.spaces.live.com
vicina2
Super senior
vicina2


Numero di messaggi : 267
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.10.07

AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!!   AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! EmptyGio 9 Ott 2008 - 16:44

avete studiato tutti sul cerulli?nessuno ha studiato sullo scoca? io devo ancora prenderli, qual'e' meglio?
cmq a me non sembra pazzo..sembra buono..poi l'apparenza puo sempre ingannare!!
Torna in alto Andare in basso
poetarum
Super senior
poetarum


Numero di messaggi : 321
Età : 38
Localizzazione : Martina Franca (TA)
Rispetto delle regole del forum: :
AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!!   AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! EmptyGio 9 Ott 2008 - 18:29

inganna, inganna.... è vero che si tratta di cose soggettive, ma quando cominciano a dire in tanti la stessa cosa...io ci credo!!! Shocked

Cmq il Cerulli Irelli scorre che è un piacere, l'altro non ti so dire
Torna in alto Andare in basso
http://elebenji.spaces.live.com
Contenuto sponsorizzato





AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!!   AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
AMMINISTRATIVO M-Z CON SCIULLO HELP!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» amministrativo Sciullo.
» Sciullo (diritto amministrativo)
» Dir. Amministrativo (Prof.Sciullo)
» Diritto amministrativo prof sciullo Bologna
» DOMANDE INTEGRAZIONE 6CFU AMMINISTRATIVO 2 PROF SCIULLO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: ESAMI :: Help..-
Vai verso: