UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..

IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Saggio breve di Costituzionale e tutoraggio

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Didra

Didra

Numero di messaggi : 141
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Saggio breve di Costituzionale e tutoraggio Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Saggio breve di Costituzionale e tutoraggio Right_bar_bleue

Saggio breve di Costituzionale e tutoraggio Empty
MessaggioTitolo: Saggio breve di Costituzionale e tutoraggio   Saggio breve di Costituzionale e tutoraggio EmptyMer 5 Nov 2008 - 12:11

Salve a tutti, sono nuova, nonchè matricola di giurisprudenza.
Domani ho la simulazione del saggio breve di Diritto Costituzionale con Barbera. Verremo assegnati a dei tutor, che ci accompagneranno fino all'esame (con che criterio poi, verremo assegnati??). Il dubbio è se la prova di domani possa pregiudicare la riuscita dell'esame o comunque il voto a gennaio..e quale sia la funzione dei tutor, dato che il prof a lezione non si è dilungato molto sull'argomento.

Ringrazio in anticipo. Buona giornata e buono studio! Surprised Surprised
Torna in alto Andare in basso
lizzie1985
Super senior
lizzie1985

Numero di messaggi : 415
Saggio breve di Costituzionale e tutoraggio Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Saggio breve di Costituzionale e tutoraggio Right_bar_bleue

MessaggioTitolo: Re: Saggio breve di Costituzionale e tutoraggio   Saggio breve di Costituzionale e tutoraggio EmptyMer 5 Nov 2008 - 18:35

Ciao,

Io ho sostenuto l'esame con Barbera ormai 4 anni fa. Ti consiglio vivamente di fare il tutoraggio, perchè aiuta molto nella comprensione del libro e riguardo alle cose non capite. Non mi ricordo di aver fatto una simulaizione di prova, forse si, ma dubito fortemente che condizioni l'esame. All'esame conta solo il saggio breve e il colloquio orale. A me al colloquio orale hanno chiesto degli argomenti che avevo trattato nel saggio. Alla fine cìè la domanda del prof, che non mi sembra sia obbligatoria. Mi ricordo che quel giorno alla ragazza prima di me aveva abbassato tantissimo il voto che le avevano dato gli assistenti (si vede che era di cattivo umore) e quindi ho preferito tenermi il mio voto..

Tutoraggio in una materia come Costituzionale (io l ho passato la seconda volta perchè non mi piaceva proprio) è secondo me molto utile.
Didra

Didra

Numero di messaggi : 141

MessaggioTitolo: Re: Saggio breve di Costituzionale e tutoraggio   Saggio breve di Costituzionale e tutoraggio EmptyMer 5 Nov 2008 - 20:27

Grazie Lizzie.... speriamo di combinarci qualcosa domani Smile
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Saggio breve di Costituzionale e tutoraggio   Saggio breve di Costituzionale e tutoraggio Empty

Saggio breve di Costituzionale e tutoraggio
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» A.I diritto costituzionale R-Z
» preappello costituzionale avanzato del 9 dic
» Costituzionale con Barbera
» Att. Integrativa D.Costituzionale r-z
» diritto costituzionale prof mezzetti?