ciottyna Super senior
Numero di messaggi : 194 Età : 41 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 14.01.08
| Titolo: Re: Proc. Penale - Proscioglimento Sab 27 Dic 2008 - 19:55 | |
| praticamente le sent di proscioglimentocostituiscono un ampia categoria che include
- le sent di assoluzione pronunciate all esito del dibattimento
dalle sent di assoluzione si distinguono tutte le altre sent di proscioglimento in quanto non fornite di autorita di cosa giudicata una volta divenute irrevocabili e tra queste ci sono le sent di non luogo a procedere pronunciate al termine dell ud prelim le sent di non doversi procedere emesse nei restanti gradi e stati e qst ultime 2 sono sent meramente processuali prive di efficacia in sede extra penale
questo è quello che ho capito io.. pero se qualcuno ha le idee piu chiare lo dica perche non ne sono certa al 100% | |
|
Bubusettete Super senior
Numero di messaggi : 205 Età : 43 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 24.05.08
| Titolo: Proc. Penale - Proscioglimento Sab 27 Dic 2008 - 18:53 | |
| Non ho ben capito cosa si intende per sentenza di proscioglimento, la sent di non luogo a procedere ne è un esempio vero? QUindi non sono solo sentenze da emettersi a fine dibattimento, anche in ud. preliminare? Se qualcuno mi sa spiegare lo ringrazio in anticipo! Ciao a tutti, buono studio e buone feste! | |
|