UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..

IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Proc. Penale - Proscioglimento

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
ciottyna
Super senior
ciottyna

Numero di messaggi : 194
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Proc. Penale - Proscioglimento Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Proc. Penale - Proscioglimento Right_bar_bleue

Proc. Penale - Proscioglimento Empty
MessaggioTitolo: Re: Proc. Penale - Proscioglimento   Proc. Penale - Proscioglimento EmptySab 27 Dic 2008 - 19:55

praticamente le sent di proscioglimentocostituiscono un ampia categoria che include

- le sent di assoluzione pronunciate all esito del dibattimento

dalle sent di assoluzione si distinguono tutte le altre sent di proscioglimento in quanto non fornite di autorita di cosa giudicata una volta divenute irrevocabili
e tra queste ci sono
le sent di non luogo a procedere pronunciate al termine dell ud prelim
le sent di non doversi procedere emesse nei restanti gradi e stati
e qst ultime 2 sono sent meramente processuali prive di efficacia in sede extra penale

questo è quello che ho capito io.. pero se qualcuno ha le idee piu chiare lo dica perche non ne sono certa al 100%
Torna in alto Andare in basso
Bubusettete
Super senior
Bubusettete

Numero di messaggi : 205
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Proc. Penale - Proscioglimento Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Proc. Penale - Proscioglimento Right_bar_bleue

Proc. Penale - Proscioglimento Empty
MessaggioTitolo: Proc. Penale - Proscioglimento   Proc. Penale - Proscioglimento EmptySab 27 Dic 2008 - 18:53

Non ho ben capito cosa si intende per sentenza di proscioglimento, la sent di non luogo a procedere ne è un esempio vero? QUindi non sono solo sentenze da emettersi a fine dibattimento, anche in ud. preliminare?
Se qualcuno mi sa spiegare lo ringrazio in anticipo!
Ciao a tutti, buono studio e buone feste! santa
Torna in alto Andare in basso

Proc. Penale - Proscioglimento
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Proc. penale 2 Caprioli
» proc.penale Orlandi
» scaparone proc.penale
» Procedura penale prof. Illuminati
» procedura penale