aiuto........chi sa dirmi qualcosa su l'esame di proc civile con biavati.devo usare il mandrioli o il ricci...?sapete dirmi come l'esame devo farlo a maggio.rispondete a :scrivimi6@hotmail.it
fra_bra
Numero di messaggi : 39 Età : 41 Localizzazione : venezia Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 25.02.09
Ciao io ho dato procedura civile con Carpi e poi l'ho integrata (quando ho esercitato il diritto d'opzione in magistrale) con la Zucconi ed in entrambi i casi raccomandavano il Mandrioli ed. minor. Io ti posso dire che mi son trovata molto bene a studiare su questi volumi perchè pur essendo una non frequentante ho capito bene i vari tipi di processi e fasi di essi!
Poi conta che son scritti molto bene anche graficamente (con glosse laterali che ti evidenziano i concetti chiave) e son i testi da cui studia poi chi prepara l'esame di stato in avvocatura o il concorso in magistratura!
Per il resto è un esame che richiede parecchio studio ma soprattutto che bisogna "digerire" un po'... Cmq un volta entrati nell'ottica dei "meccanismi" processuali diventa un esame in discesa.
Jolie
Numero di messaggi : 110 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 23.09.08
Titolo: Re: biavati procedura civile 1 Mar 17 Mar 2009 - 18:25
Io l'avevo dato a maggio con la Zucconi e l'avevo preparato dal manuale della Simone (intendo quello grosso non il compendio) e mi sono trovata bene, avevo preso 27!!! E' fatto bene, io non mi trovato sul Mandrioli ed. minor..