| Consiglio | |
|
+4Giurista83 Laura85 romagnoloserio nik 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
nik
Numero di messaggi : 46 Età : 41 Localizzazione : rimini Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 22.10.07
| Titolo: Consiglio Mer 4 Mar 2009 - 18:51 | |
| Per voi richiede più tempo lo studio di Penale 2 o di Commerciale 2 ? devo saperlo, vi ringrazio anticipatamente.. | |
|
| |
romagnoloserio
Numero di messaggi : 50 Età : 39 Localizzazione : romagna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 10.06.08
| Titolo: Re: Consiglio Mer 4 Mar 2009 - 22:41 | |
| Commerciale...non c'è paragone | |
|
| |
nik
Numero di messaggi : 46 Età : 41 Localizzazione : rimini Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 22.10.07
| Titolo: Re: Consiglio Gio 5 Mar 2009 - 18:20 | |
| graze conterraneo, davvero?? non ci posso credere seguirò il tuo consiglio, avrei detto penale.. | |
|
| |
Laura85 Super senior
Numero di messaggi : 191 Età : 39 Localizzazione : Imola Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 26.07.07
| Titolo: Re: Consiglio Gio 5 Mar 2009 - 20:02 | |
| Anche secondo me commerciale, ma credo dipenda molto dall'interesse verso l'argomento... e io prediligo nettamente penale, visto che x me commerciale è proprio schifoso! | |
|
| |
romagnoloserio
Numero di messaggi : 50 Età : 39 Localizzazione : romagna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 10.06.08
| Titolo: Re: Consiglio Gio 5 Mar 2009 - 21:49 | |
| Wow 3 romagnoli...dai, Imola è ancora Romagna ...effettivamente è soggettivo...ma con chi parlo parlo...la pensano come me...commerciale ti deve piacere parecchio per poterlo paragonare penale | |
|
| |
Giurista83 Super senior
Numero di messaggi : 465 Età : 41 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 30.09.07
| Titolo: Re: Consiglio Gio 5 Mar 2009 - 23:22 | |
| Io penso che dipenda anche molto dalla commissione che hai...per esempio io ci ho messo molto piu' tempo per penale senza dubbio... con la commissione del prof. Sgubbi devi sapere tutti i paragrafi quasi a memoria per superare l'esame e questo ha comportato 4 mesi di studio per penale 1 e altri 4 mesi di studio per penale parte speciale. | |
|
| |
nik
| Titolo: Re: Consiglio Sab 7 Mar 2009 - 17:42 | |
| GRAZIE A DIO HO INSOLERA E NON SGUBBI.. COMMERCIALE HO MUSSO COSTI.. SIETE PROPRIO GENTILISSIMI.. | |
|
| |
Bambi1985 Super senior
Numero di messaggi : 506 Età : 39 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 22.07.07
| Titolo: Re: Consiglio Lun 9 Mar 2009 - 12:49 | |
| Condivido il pensiero degli altri: con la dovuta eccezione di Sgubbi, in linea di massima commerciale è peggio...a meno che tu non abbia una passione sviscerata per la materia! | |
|
| |
Pat Super senior
Numero di messaggi : 176 Età : 37 Localizzazione : Santarcangelo di Romagna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 03.11.07
| Titolo: Re: Consiglio Mar 10 Mar 2009 - 0:16 | |
| Che belle notizie...yu-uh, io ho proprio Sgubbi ed ho iniziato ora a sottolineare la parte generale.. | |
|
| |
Giurista83 Super senior
Numero di messaggi : 465 Età : 41 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 30.09.07
| Titolo: Re: Consiglio Mar 10 Mar 2009 - 2:13 | |
| Non ti abbattere Pat con una giusta preparazione si supera anche quello. | |
|
| |
chiara1820
Numero di messaggi : 14 Età : 40 Localizzazione : lecce Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 17.06.08
| Titolo: Re: Consiglio Mer 25 Mar 2009 - 13:30 | |
| penale 2 è più lungo ma assai più scorrevole.......(sgubbi) commerciale 2 è più corto ma di una pesantezza incredibile....(Musso) io li ho fatti entrambi...preferisco penale!!! | |
|
| |
step
Numero di messaggi : 41 Età : 40 Localizzazione : bologna/venezia Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 06.02.08
| Titolo: Re: Consiglio Gio 30 Apr 2009 - 11:46 | |
| Io dico Penale 2. Io l ho fatto con Sgubbi ,e siccome sapevo che era esigente un mese e mezzo complessivo di studio non me l ha tolto nessuno.
Quella volta poi, superato quest'esame sono corso a comprare il libro di Costi per dare commerciale 2 e nel giro di 15-16 giorni l ho preparato.
Io sono una nota capra in questa materia, ho dato commerciale 1 tre volte, perchè non mi andava di farmelo piacere, ma commerciale 2 l ho superato al primo colpo e con una votazione altissima. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Consiglio | |
| |
|
| |
| Consiglio | |
|