| Fondamenti del diritto europeo | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
rita.r
Numero di messaggi : 31 Età : 39 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 13.12.08
| Titolo: Re: Fondamenti del diritto europeo Mar 24 Mar 2009 - 18:11 | |
| Ciao a tutti,vorrei avere 1 info.All'esame effettivamente cose viene chiesto? Vogliono sapere cosa dicono tutti i codici(italiano..austriaco..spagnolo..svizzero..ecc) e tutte le fonti romane? Credo sia assurdo ricordare tutto per ogni argomento.E poi c'è anche il commento! Per favore,se qualcuno ha dato quest'esame con Luchetti può dirmi fondamentalmente cosa devo studiare bene del libro?Grazie | |
|
| |
Bambi1985 Super senior
Numero di messaggi : 506 Età : 39 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 22.07.07
| Titolo: Re: Fondamenti del diritto europeo Gio 26 Mar 2009 - 12:15 | |
| Io l'ho dato, sinceramente è stato un esame semplicissimo. Generalmente partono da un istituto, poi parli tu: spesso chiedono il diritto romano, per quanto riguarda invece i paesi europei le differenze vanno sapute, ma basta che ti ricordi le cose principali, non devi saperli tutti a memoria parola per parola. Magari cerca di cogliere le analogie, se ci sono paesi che disciplinano in modo simile certe cose in contrapposizione ad altri. | |
|
| |
fracm
Numero di messaggi : 31 Età : 40 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 25.05.09
| Titolo: Re: Fondamenti del diritto europeo Mar 26 Mag 2009 - 13:36 | |
| probabilemnete l'hai già dato ma magari serve ad altri: l'esame si svolge in due parti l'ho dato 3 anni fa e provo a ricordarmi la sedconda parte è di diritto romano, se interroga la gisella ti chiede anche qual'era il passatempo di cesare augusto e abbassa il bvoto se no sono tranquilli, mentre la prima parte è semplice e sopratutto mnemonico. | Un esame molto grande e pesantuccio da studiare ma da dare molto semplice...ecco qui gli schemi in word
http://www.megaupload.com/?d=UIW1MWJF |
| |
|
| |
caty87 Super senior
Numero di messaggi : 156 Età : 37 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 15.04.08
| Titolo: Re: Fondamenti del diritto europeo Mar 26 Mag 2009 - 18:27 | |
| - fracm ha scritto:
- probabilemnete l'hai già dato ma magari serve ad altri:
l'esame si svolge in due parti l'ho dato 3 anni fa e provo a ricordarmi la sedconda parte è di diritto romano, se interroga la gisella ti chiede anche qual'era il passatempo di cesare augusto e abbassa il bvoto se no sono tranquilli, mentre la prima parte è semplice e sopratutto mnemonico.
| Un esame molto grande e pesantuccio da studiare ma da dare molto semplice...ecco qui gli schemi in word
http://www.megaupload.com/?d=UIW1MWJF |
ma solo io non riesco ad aprire questi file???uff.... | |
|
| |
fracm
Numero di messaggi : 31 Età : 40 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 25.05.09
| Titolo: Re: Fondamenti del diritto europeo Mar 26 Mag 2009 - 18:29 | |
| devi cliccare sul link, in alto a destra ti da una casellina e poi tre lettere riporta le tre lettere nella casellina e dai l'avvio, a questo aspetta credo che 43 secondi te li calcola lui (è il servizio gratis) quando ha finito il conto alla rovescia fai download e scaroichierai un file winrar o winzip non ricordo come l'ho compresso.. se non hai il programma scaricalo gratuitamente...spero di avere risolto il problema.. | |
|
| |
caty87 Super senior
Numero di messaggi : 156 Età : 37 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 15.04.08
| Titolo: Re: Fondamenti del diritto europeo Mar 26 Mag 2009 - 20:16 | |
| il mio problema è che mi si apre un file word con solo simboli senza senso | |
|
| |
fracm
| Titolo: Re: Fondamenti del diritto europeo Mer 27 Mag 2009 - 0:16 | |
| ho provato ad aprirle ora con un'altro computer...funzionano. sono in doc, scritte con microsft word non so se 2000 o 2003 xp...magari che tu abbia vista o programma per mac? prova a vedere il formato magari prova con un'altro computer o fai apri con e scegli il programma o vedi di convertirli online col formato che ti fa piu comodo... | |
|
| |
rita.r
Numero di messaggi : 31 Età : 39 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 13.12.08
| Titolo: Re: Fondamenti del diritto europeo Mer 27 Mag 2009 - 8:11 | |
| Caty dammi il tuo indirizzo email così te li mando(io li ho scaricati) | |
|
| |
caty87 Super senior
| Titolo: Re: Fondamenti del diritto europeo Sab 20 Giu 2009 - 14:41 | |
| qualcuno riesce a mandarmi gli appunti di fondamenti che nn riesco a scaricarli gentilmente? LA MIA mail è supercate87@hotmail.com grazie mille | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Fondamenti del diritto europeo | |
| |
|
| |
| Fondamenti del diritto europeo | |
|