| pre.APPELLO ECONOMIA POLITICA 2009 | |
|
+9accendinua rox1000 Giurista83 matilde Didra ragnuz lizzie1985 Brilly Valery 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Valery
Numero di messaggi : 49 Età : 41 Localizzazione : venezia Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 22.10.07
| Titolo: pre.APPELLO ECONOMIA POLITICA 2009 Gio 26 Mar 2009 - 23:35 | |
| qualcuno di qualsiasi corso di leoncini-antonelli o montresor sa quando sarà il pre-appello? oppure quando è possibile che lo fissino?? (è proprio brutta sta materia..io non ci sto capendo niente e sto seguendo anche le lezioni) Da noi montresor non ha ancora detto nulla,solo che dobbiamo iniziare a studiare per il pre-appello perche loro lo dicono con due giorni di anticipo e basta! | |
|
| |
Brilly Super senior
Numero di messaggi : 319 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 01.10.07
| Titolo: Re: pre.APPELLO ECONOMIA POLITICA 2009 Ven 27 Mar 2009 - 13:34 | |
| guarda ti capisco bene... ma da noi ad esempio antonelli non ci dice niente.. l'unica cosa per due argomenti ha detto che saranno sicuramente nell'esame. | |
|
| |
lizzie1985 Super senior
Numero di messaggi : 415 Età : 39 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 01.04.08
| Titolo: Re: pre.APPELLO ECONOMIA POLITICA 2009 Ven 27 Mar 2009 - 14:05 | |
| Ciao Valery,
avevo seguto economia pure l'anno scorso e ti possi dire che Antonelli finisce la microeconomia di solito verso l'inizio di maggio. La prova del 2007 l ha fatta il 4 maggio. E poi un giorno o due prima lo dice che fa la prova, non ti preoccupare.
Anche a me non piace. capisco abbastanza i grafici, l unica cosa sono le equazioni che nn mi ricordo proprio come si risolvono. | |
|
| |
ragnuz
Numero di messaggi : 76 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 24.07.07
| Titolo: Re: pre.APPELLO ECONOMIA POLITICA 2009 Sab 28 Mar 2009 - 13:11 | |
| Brilly potresti dirci quali sono questi due argomenti che saranno nell' esame. Io frequento con Leoncini, ma da quel che ho capito la verifica è concordata dai tre professori.
grazie | |
|
| |
Brilly Super senior
Numero di messaggi : 319 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 01.10.07
| Titolo: Re: pre.APPELLO ECONOMIA POLITICA 2009 Sab 28 Mar 2009 - 13:26 | |
| variazione di reddito e del prezzo nella domanda del consumatore beni di giffen | |
|
| |
ragnuz
Numero di messaggi : 76 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 24.07.07
| Titolo: Re: pre.APPELLO ECONOMIA POLITICA 2009 Sab 28 Mar 2009 - 16:57 | |
| - Brilly ha scritto:
- variazione di reddito e del prezzo nella domanda del consumatore
beni di giffen grazie mille. ciao | |
|
| |
Brilly Super senior
| Titolo: Re: pre.APPELLO ECONOMIA POLITICA 2009 Sab 28 Mar 2009 - 20:06 | |
| prego..e se avete qualche informazione sul parziale scrivete | |
|
| |
Valery
Numero di messaggi : 49 Età : 41 Localizzazione : venezia Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 22.10.07
| Titolo: Re: pre.APPELLO ECONOMIA POLITICA 2009 Lun 30 Mar 2009 - 10:19 | |
| Grazie per le info! a me viene da ridere..perche passando per la libreria martina,le tipe dentro han detto che la terza edizione del libro uscirà a giugno ed il prof antonelli le ha detto di far prendere ancora la seconda..montresor invece dice che uscira prima e di aspettare..ma sti prof non posson mettersi d'accordo??? se cosi fosse..fanno l'esame solo sugli appunti? ahnn poi a noi montresor continua a far lezione con le slide della terza edizione,dicendo alcune volte bhe questo argomento sulla seconda non c'e... ripeto..non capisco come si son messi d'accordo! se da noi dice qualcosa sul pre-appello lo scriverò subito! Buona giornata a tutti | |
|
| |
Didra
Numero di messaggi : 141 Età : 35 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 27.08.08
| Titolo: Re: pre.APPELLO ECONOMIA POLITICA 2009 Lun 30 Mar 2009 - 14:07 | |
| Io non ci sto capendi più niente.. non è giusto che non abbiamo ancora il libro!!
Comunque, Antonelli dice che arriverà dopo le vacanze di Pasqua..mah | |
|
| |
lizzie1985 Super senior
Numero di messaggi : 415 Età : 39 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 01.04.08
| Titolo: Re: pre.APPELLO ECONOMIA POLITICA 2009 Lun 30 Mar 2009 - 14:11 | |
| - Didra ha scritto:
- Io non ci sto capendi più niente.. non è giusto che non abbiamo ancora il libro!!
Comunque, Antonelli dice che arriverà dopo le vacanze di Pasqua..mah alcuni ragazzi al primo anno che ho conosciuto mi hanno detto che secondo gli editori arriverà a giugno perchè non sono ancora arrivate le bozze. Io ho il libro vecchio quindi me la cavo, ma loro come fanno?è inacettabile! | |
|
| |
ragnuz
| Titolo: Re: pre.APPELLO ECONOMIA POLITICA 2009 Lun 30 Mar 2009 - 16:20 | |
| questa storia del testo è un vero delirio, non facevano prima a dire di comprare la seconda edizione ?
fortunatamente io la possiedo, ma, passando alla sostanza, è un libro a mio parere poco chiaro.
al contrario di ciò che sostengono gli autori, ossia che nulla è dato per scontato, a me sembra che molti concetti non siano ben definiti e che sia stato scritto presumendo una conoscenza degli istituti economici che lo studente medio (che non ha affrontato economia alle superiori) non ha.
se fossi uno studente del primo anno sarei a dir poco furioso. come mi preparo per un pre-appello senza il testo? | |
|
| |
Brilly Super senior
| Titolo: Re: pre.APPELLO ECONOMIA POLITICA 2009 Lun 30 Mar 2009 - 17:02 | |
| si in effetti, io ho la seconda edizione, ma alcune parti mancano,visto che alcune cose non mi erano chiare dalla lezioni , ho scritto al prof e lui mi ha mandato l'argomento dal libro, però mi sembra abbastanza complicato preparare un esame solo dagli appunti vedremo.. | |
|
| |
Didra
Numero di messaggi : 141 Età : 35 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 27.08.08
| Titolo: Re: pre.APPELLO ECONOMIA POLITICA 2009 Lun 30 Mar 2009 - 19:30 | |
| L'email del prof è gilberto.antonelli@unibo.it? E devi mandarla dalla email dell'ateneo?
Comunque così stanno complicando un esame che già di per sè non è tra i più facili.. | |
|
| |
Didra
| |
| |
Didra
| Titolo: Re: pre.APPELLO ECONOMIA POLITICA 2009 Mer 1 Apr 2009 - 14:35 | |
| | |
|
| |
lizzie1985 Super senior
| Titolo: Re: pre.APPELLO ECONOMIA POLITICA 2009 Mer 1 Apr 2009 - 18:10 | |
| | |
|
| |
matilde
Numero di messaggi : 102 Età : 37 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 25.07.08
| Titolo: Re: pre.APPELLO ECONOMIA POLITICA 2009 Gio 2 Apr 2009 - 0:49 | |
| Va bene anche la seconda edizione,in linea di massima sono sempre le stesse cose.State attenti alla perdita secca esce sempre nelle domande a risposta aperta. | |
|
| |
Didra
| Titolo: Re: pre.APPELLO ECONOMIA POLITICA 2009 Ven 3 Apr 2009 - 18:54 | |
| grazie | |
|
| |
Giurista83 Super senior
Numero di messaggi : 465 Età : 41 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 30.09.07
| Titolo: Re: pre.APPELLO ECONOMIA POLITICA 2009 Mer 8 Apr 2009 - 12:07 | |
| Ho saputo (da casa purtroppo) che oggi il prof. ha preso le firme a sorpresa, e mi hanno riferito che ne prenderà soltanto un'altra ancora in tutto il corso. Ora per non ho ben capito se queste firme servono a dare un punteggio in piu' a chi le ha prese oppure servono per l'esame in sè nell'eventualità che il preappello di microeconomia non dovesse andare granchè? Che confusione! | |
|
| |
lizzie1985 Super senior
| Titolo: Re: pre.APPELLO ECONOMIA POLITICA 2009 Mer 8 Apr 2009 - 14:59 | |
| - Giurista83 ha scritto:
- Ho saputo (da casa purtroppo) che oggi il prof. ha preso le firme a sorpresa, e mi hanno riferito che ne prenderà soltanto un'altra ancora in tutto il corso. Ora per non ho ben capito se queste firme servono a dare un punteggio in piu' a chi le ha prese oppure servono per l'esame in sè nell'eventualità che il preappello di microeconomia non dovesse andare granchè? Che confusione!
ha detto che sono un bonus. non lo ha fatto l'anno sorso. Dice che la scorsa settimana c'era troppa poca gente. Non lo so se le riprenderà, non lo ha detto. Ha detto che potrebbe tenerne conto se qualcuno il giorno del compito sta a casa per motivi seri. | |
|
| |
Giurista83 Super senior
Numero di messaggi : 465 Età : 41 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 30.09.07
| Titolo: Re: pre.APPELLO ECONOMIA POLITICA 2009 Mer 8 Apr 2009 - 17:12 | |
| un bonus nel senso che alzano il punteggio? Non hanno alcun senso... | |
|
| |
lizzie1985 Super senior
| Titolo: Re: pre.APPELLO ECONOMIA POLITICA 2009 Mer 8 Apr 2009 - 18:16 | |
| - Giurista83 ha scritto:
- un bonus nel senso che alzano il punteggio? Non hanno alcun senso...
non saprei..è qualcosa in più..non dico che gli altri che non c erano verranno trattati peggio. | |
|
| |
Didra
| Titolo: Re: pre.APPELLO ECONOMIA POLITICA 2009 Mer 8 Apr 2009 - 18:54 | |
| Per fortuna oggi c'ero (e sono stata indecisa sino all'ultimo se andare o meno). Ho capito anch'io che la firma costituisce un Bonus ma ha anche detto che deve ancora decidere come farcelo sfruttare (togliere programma, alzare il punteggio, compensare la prova intermedia andata male.. ecc ecc), quindi penso ce lo dirà sopo le vacanze. Non ha detto se ne riprenderà, ma visto il soggetto, evidentemente molto poco spiritoso, posso scommetterci che le riprenderà anche il giovedì dopo Pasqua, quando molti vorranno allungare le vacanze di Pasqua e tornare a Bologna direttamente la domenica (credo anche io...) | |
|
| |
ragnuz
| Titolo: Re: pre.APPELLO ECONOMIA POLITICA 2009 Mer 8 Apr 2009 - 19:01 | |
| Il Prof. Leoncini il 16 (giovedì dopo Pasqua) non farà lezione. | |
|
| |
Brilly Super senior
| Titolo: Re: pre.APPELLO ECONOMIA POLITICA 2009 Mer 8 Apr 2009 - 19:12 | |
| anche secondo me potrebbe riprenderle...e non mi sembra giusto che le abbia prese..così a meta corso, anche se io c'ero.. Non mi piace come si comporta.. | |
|
| |
lizzie1985 Super senior
| Titolo: Re: pre.APPELLO ECONOMIA POLITICA 2009 Mer 8 Apr 2009 - 19:54 | |
| - Brilly ha scritto:
- anche secondo me potrebbe riprenderle...e non mi sembra giusto che le abbia prese..così a meta corso, anche se io c'ero..
Non mi piace come si comporta.. La cosa mi ha un pò sorpreso. In effetti, rispetto all'anno scorso c'è molta meno gente e forse teme che molti non seguano, ma anche se fosse dovrebbe essere un problema di chi non segue...Bah...Per me le riprende giovedì 16..Esce poi il manuale Brilly?Io per fortuna ho quello vecchio, ma ha cambiato alcune cose. Immagino che farlo senza manuale sia tosto. | |
|
| |
Didra
| Titolo: Re: pre.APPELLO ECONOMIA POLITICA 2009 Mer 8 Apr 2009 - 20:04 | |
| Alla Martina mi han detto che non arriverà e che se ho il libro dell'anno scorso va benissimo, dato che non arriva. Ha anche aggiunto che è esaurito il librodi quiz, quindi di "procurarmelo" in qualche modo...
PS: Le ho chiesto, imperterrita, se fosse convenuto ripassare dopo Pasqua per vedere se fosse arrivato. Mi ha risposto che sarebbe stata fatica sprecata e di studiare con quello che avevo. | |
|
| |
Didra
| Titolo: Re: pre.APPELLO ECONOMIA POLITICA 2009 Mer 8 Apr 2009 - 20:07 | |
| Comunque la mia opinione è che convenga frequentare più possibile perchè a casa è più facile leggere e ristudiare sul libro anche se, a mio parere, è abbastanza chiaro. Non mi piace però il livello di discriminazione tra frequentanti e non che credo sia intrinseco a quel professore. Se segui, bene per te.. se non segui, non dovrebbe riguardare il prof e non dovrebbe penalizzarti soprattutto così tanto | |
|
| |
Brilly Super senior
| Titolo: Re: pre.APPELLO ECONOMIA POLITICA 2009 Mer 8 Apr 2009 - 21:21 | |
| io ho la seconda edizione...studio su quello... magari c'è meno gente..perchè comunque quest'anno ci sono meno iscritti... è un esame come gli altri.. la frequenza è libera ..sarà ma trovo che sia più stressanti questi esami..che gli annuali...spero vivemente di togliermelo a maggio... | |
|
| |
lizzie1985 Super senior
| Titolo: Re: pre.APPELLO ECONOMIA POLITICA 2009 Ven 17 Apr 2009 - 18:15 | |
| secondo me lo farà verso il 6 maggio. voi che ne pensate?qualcuno che l ha fatto l anno scorso si ricorda gli argomenti? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: pre.APPELLO ECONOMIA POLITICA 2009 | |
| |
|
| |
| pre.APPELLO ECONOMIA POLITICA 2009 | |
|