| Annullamento esami sostenuti e verbalizzati | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Giurista83 Super senior
Numero di messaggi : 465 Età : 41 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 30.09.07
| Titolo: Annullamento esami sostenuti e verbalizzati Ven 17 Lug 2009 - 13:33 | |
| Che voi sappiate si possono annullare gli esami già sostenuti? Tipo Diritto canonico con voto 25 potrei annullarlo e risostenerlo per aspirare magari ad un 30? E se la risposta e si,come? Grazie. | |
|
| |
accendinua
Numero di messaggi : 40 Età : 37 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 18.06.08
| Titolo: n0 Ven 17 Lug 2009 - 13:40 | |
| no, dal momento in cui accetti il voto(positivo da18/30in su)esso e'verbalizzato e registrato nella tua carriera universitaria e l'esame non si puo'sostenere nuovamente.
| |
|
| |
Giurista83 Super senior
Numero di messaggi : 465 Età : 41 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 30.09.07
| Titolo: Re: Annullamento esami sostenuti e verbalizzati Ven 17 Lug 2009 - 17:59 | |
| mm...strano però che oggi in segreteria amministrativa mi hanno detto l'esatto contrario... | |
|
| |
poetarum Super senior
Numero di messaggi : 321 Età : 39 Localizzazione : Martina Franca (TA) Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 14.01.08
| Titolo: Re: Annullamento esami sostenuti e verbalizzati Sab 18 Lug 2009 - 4:32 | |
| e come ti avrebbero detto di fare? Le ipotesi sono: - è una cosa possibile e non lo sa quasi nessuno (cosa che mi pare altamente improbabile, altrimenti ci sarebbe la fila...i vantaggi sono le prime cose la cui conoscenza si diffonde a macchia d'olio!) - è una cosa che si può fare ma in casi eccezionali (a me in segreteria dissero che potevo provare a farmi cambiare il piano di studi anche se fuoricorso facendo domanda al Consiglio di Facoltà e loro mi han tranquillamente risposto picche poichè NON si può fare...ma ho dovuto fare 3 mesi di trafila burocratica per aver la risposta). - non si può fare, come dice VIRJOLLYdiRM,e il consenso vale definitiva approvazione. Se dovessi sbagliarmi faccelo sapere, mi raccomando! Ho un paio di 25 che revisionerei volentieri... | |
|
| |
Giurista83 Super senior
| Titolo: Re: Annullamento esami sostenuti e verbalizzati Sab 18 Lug 2009 - 11:57 | |
| La segreteria amministrativa mi ha detto che basta il consenso del prof. della cattedra. Se riesci ad avere il suo consenso (nella maggior parte dei casi a mio parere un professore può essere solo contento che uno studente è talmente è interessato dell'esame che vuole ristudiarlo e prepararsi il piu' possibile,dato che il professore ha speso una vita per quell'esame...magari con la scusa di una possibile richiesta di dottorato in futuro...non so fate voi) il prof. ha la possibilità di cancellare l'esame e registrarlo per l'appello successivo. Questo è quello che mi è stato detto dalla segreteria amministrativa,e del resto se siete un pò informati,in tutte le università d'Italia c'è la possibilità di esercitare questa opzione. Ma dato che abbiamo la fortuna di avere nel nostro forum il professor Lupoi,sperando che legga questo post,lo inviterei a rispondere con anticipati ringraziamenti. | |
|
| |
accendinua
Numero di messaggi : 40 Età : 37 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 18.06.08
| Titolo: jh Sab 18 Lug 2009 - 13:25 | |
| in quali altri atenei credi si possa esercitare questa opzione(non e'neanche un'opzione, anzi e'un atto del professore in pratica)!? io ne conosco vari e so che non e'possibile(vai oltre i limiti della legalita'!)poiche', dal momento in cui accetti il voto poi verbalizzato nella tua carriera universitaria...non puoi tornare indietro!se e'un accordo fra prof.e studente forse si, ma dubito che dopo anni tu possa ripresentarti con un voto da voler annullare per poter sostenere ancora l esame. un conto e'che ti si accende la lampadina subito, poco dopo la fine dell'esame e si trova''il compromesso'', altrimenti te lo scordi. infatti alla segreteria ti hanno solo detto di rivolgerti al prof.e nel caso non fosse d'accordo, quel voto che con tua volonta'hai accettato te lo tieni!
| |
|
| |
Giurista83 Super senior
| Titolo: Re: Annullamento esami sostenuti e verbalizzati Sab 18 Lug 2009 - 16:51 | |
| vabbè ragazzi tranquilli...rifarò l'esame...ho già parlato con il prof...grazie lo stesso dell'aiuto...ciaoo | |
|
| |
Brilly Super senior
Numero di messaggi : 319 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 01.10.07
| Titolo: Re: Annullamento esami sostenuti e verbalizzati Sab 18 Lug 2009 - 17:58 | |
| Mi hai dato una bella informazione, in realtà non vedo perchè non dovrebbe farlo, anche io in alcuni casi ho accettato voti, e poi subito dopo me ne sono pentita, se il professore è daccordo non vedo dove sia il problema...e poi io ho sentito della stessa possibilità ad ingenieria. | |
|
| |
Giurista83 Super senior
| Titolo: Re: Annullamento esami sostenuti e verbalizzati Sab 18 Lug 2009 - 18:04 | |
| Milano Cattolica, Catania,dapertutto si può fare... | |
|
| |
mikealfo
Numero di messaggi : 85 Età : 38 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 02.11.07
| Titolo: Re: Annullamento esami sostenuti e verbalizzati Mar 21 Lug 2009 - 15:26 | |
| - Giurista83 ha scritto:
- Milano Cattolica, Catania,dapertutto si può fare...
come si può fare?? c'è quel 24 che ho in filosofia del diritto che non mi è mai piaciuto... | |
|
| |
ciottyna Super senior
Numero di messaggi : 194 Età : 41 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 14.01.08
| Titolo: Re: Annullamento esami sostenuti e verbalizzati Mar 21 Lug 2009 - 17:48 | |
| - mikealfo ha scritto:
- Giurista83 ha scritto:
- Milano Cattolica, Catania,dapertutto si può fare...
come si può fare??
c'è quel 24 che ho in filosofia del diritto che non mi è mai piaciuto... idem per economia.. pero penso che ognuno di noi abbia sul libretto un voto accettato ma che non lo soddisfa e se si potesse veramente risostenere un esame gia verbalizzato.. sarebbe il caos piu totale.. mahhhh..!! mi sembra strana sta cosa | |
|
| |
Brilly Super senior
Numero di messaggi : 319 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 01.10.07
| Titolo: Re: Annullamento esami sostenuti e verbalizzati Mar 21 Lug 2009 - 17:57 | |
| comunque è a discrezione del professore,e quanti ce ne sarebbero disposti a farcelo fare.. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Annullamento esami sostenuti e verbalizzati | |
| |
|
| |
| Annullamento esami sostenuti e verbalizzati | |
|