| Commerciale 2 con prof. Vella | |
|
+3Giurista83 valepasq afia1983 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
afia1983
Numero di messaggi : 61 Età : 41 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 09.10.07
| Titolo: Commerciale 2 con prof. Vella Mer 10 Ott 2007 - 11:42 | |
| Salve, qualcuno ha sostenuto l'esame di commerciale 2 con il prof. Vella?? quest anno il prof. è Musso....e le prime lezioni non mi convincono affatto...vorrei quindi mollarlo... qualcuno lo sta preparando per Dicembre?? | |
|
| |
valepasq Super senior
Numero di messaggi : 617 Età : 40 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 23.07.07
| Titolo: Re: Commerciale 2 con prof. Vella Mer 10 Ott 2007 - 14:13 | |
| Io lo sto preparando per dicembre! Il libro è davvero incomprensibile! Tu come ti trovi? | |
|
| |
Giurista83 Super senior
Numero di messaggi : 465 Età : 41 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 30.09.07
| Titolo: Re: Commerciale 2 con prof. Vella Mer 10 Ott 2007 - 14:46 | |
| afia 1983 e Valepasq come vi capisco...ho frequentato l'anno scorso le lezioni con il prof. Vella e ho provato a studiarlo ad agosto per l'appello di settembre,ma dopo una settimana ci ho rinunciato e ho studiato l'integrazione di lavoro.Il libro di Costi è incomprensibile e per di piu' a lezione,a parte qualche bravo assistente,il prof. non ha fatto molto per rendere la materia piu' comprensibile.Spero che qualcuno abbia dei riassunti esplicativi o non so che perchè se no mi sa tanto che questa materia per me sarà lasciata tra le ultime insieme ad economia politica | |
|
| |
valepasq Super senior
Numero di messaggi : 617 Età : 40 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 23.07.07
| Titolo: Re: Commerciale 2 con prof. Vella Mer 10 Ott 2007 - 16:51 | |
| Un mio amico mi doveva dare dei riassunti ma per sbaglio li ha cancellati! | |
|
| |
valepasq Super senior
| Titolo: Re: Commerciale 2 con prof. Vella Ven 26 Ott 2007 - 19:22 | |
| Per tutti coloro che stanno preparando commerciale 2 ho trovato questi siti: http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/consumatori_protetti/attuazione_MiFID.pdf Questo spiega la direttiva mifid che entrerà in vigore a novembre. Questo qui sotto invece è il tuf aggiornato al 2007. http://www.consob.it/main/documenti/Regolamentazione/normativa/dlgs58_2004.htm#Art._49 Io ho stampato le parti modificate e sono ben 14 pagine! Vi consiglio di preparare queste parti sulla legge e il resto sul libro perchè non è aggiornato a questa riforma! Spero di esservi stata utile! | |
|
| |
valepasq Super senior
| Titolo: Re: Commerciale 2 con prof. Vella Lun 17 Dic 2007 - 16:48 | |
| Dato oggi l'esame! Ho scritto tutto nelle sezioni domande d'esame e info utili. | |
|
| |
vaiusca
Numero di messaggi : 43 Età : 38 Localizzazione : giurisprudenza Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 20.02.08
| Titolo: Diritto Commerciale II Vella Lun 22 Mar 2010 - 15:56 | |
| qualcuno ha informazione riguardo l'esame di Diritto Commerciale II (attività integrativa)con il prof.Vella? | |
|
| |
Riccardo
Numero di messaggi : 55 Età : 40 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 26.06.08
| Titolo: Re: Commerciale 2 con prof. Vella Mar 11 Gen 2011 - 23:39 | |
| sarà il mio ultimo esame il 25 gennaio... nn ci sto capendo nulla, qualcuno ha dei suggerimenti? | |
|
| |
Mirò Super senior
Numero di messaggi : 268 Età : 40 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 08.09.09
| Titolo: Re: Commerciale 2 con prof. Vella Gio 21 Lug 2011 - 14:37 | |
| Rinnovo la domanda, info su questa commissione? | |
|
| |
lizzie1985 Super senior
Numero di messaggi : 415 Età : 39 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 01.04.08
| Titolo: Re: Commerciale 2 con prof. Vella Ven 22 Lug 2011 - 19:07 | |
| - Mirò ha scritto:
- Rinnovo la domanda, info su questa commissione?
Anche tu lo dai a Settembre?Come ti trovi col libro? | |
|
| |
Mirò Super senior
Numero di messaggi : 268 Età : 40 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 08.09.09
| Titolo: Re: Commerciale 2 con prof. Vella Sab 23 Lug 2011 - 13:28 | |
| In verità l'ho solo sfogliato e mi è bastato per averne terrore. Spero che l'approccio post vacanziero sarà più fruttuoso, al momento sto morendo di stanchezza. Comunque va detto che io ho sempre sofferto il diritto commerciale, quindi sono una fonte di parte! Aggiornerò più in là! | |
|
| |
lizzie1985 Super senior
Numero di messaggi : 415 Età : 39 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 01.04.08
| Titolo: Re: Commerciale 2 con prof. Vella Ven 5 Ago 2011 - 12:32 | |
| - Mirò ha scritto:
- In verità l'ho solo sfogliato e mi è bastato per averne terrore. Spero che l'approccio post vacanziero sarà più fruttuoso, al momento sto morendo di stanchezza.
Comunque va detto che io ho sempre sofferto il diritto commerciale, quindi sono una fonte di parte! Aggiornerò più in là!
Io me lo sono letto e sono arrivata quasi a metà (tra un pò vado in vacanza). Non è scritto benissimo e spesso usa termini per me un pò troppo economici...Speriamo! | |
|
| |
Mirò Super senior
| Titolo: Re: Commerciale 2 con prof. Vella Mar 23 Ago 2011 - 18:26 | |
| Quest'esame non mi va nè su nè giù... Ho una media di 5 pagine all'ora, non so se rendo l'idea. E' veramente nera!!! Va bene che non mi piace, ma non mi era mai capitato di arrivare a tanto! Mi sto iniziando a preoccupare seriamente! E' un collage di normativa senza niente di più nè di meno; una lista di robe da imparare a pappardella senza un minimo di respiro, un esempio, tre righe minimamente discorsive... niente. | |
|
| |
lizzie1985 Super senior
| Titolo: Re: Commerciale 2 con prof. Vella Gio 25 Ago 2011 - 12:44 | |
| - Mirò ha scritto:
Quest'esame non mi va nè su nè giù... Ho una media di 5 pagine all'ora, non so se rendo l'idea. E' veramente nera!!!
Va bene che non mi piace, ma non mi era mai capitato di arrivare a tanto! Mi sto iniziando a preoccupare seriamente! E' un collage di normativa senza niente di più nè di meno; una lista di robe da imparare a pappardella senza un minimo di respiro, un esempio, tre righe minimamente discorsive... niente.
Concordo...Io con la mia buona volontà sono quasi a metà e l ho ripassato dall inizio..Mi macano gli ultimi 4 capitoli...chi l ha fatto cmq mi ha detto che di solito fanno le stesse domande... | |
|
| |
Mirò Super senior
| Titolo: Re: Commerciale 2 con prof. Vella Gio 25 Ago 2011 - 16:24 | |
| - lizzie1985 ha scritto:
Concordo...Io con la mia buona volontà sono quasi a metà e l ho ripassato dall inizio..Mi macano gli ultimi 4 capitoli...chi l ha fatto cmq mi ha detto che di solito fanno le stesse domande... Gli ultimi 4 capitoli da fare o da ripassare? E le solite domande sono quelle che abbiamo qui nel forum in domande più gettonate? | |
|
| |
lizzie1985 Super senior
| Titolo: Re: Commerciale 2 con prof. Vella Ven 26 Ago 2011 - 2:53 | |
| - Mirò ha scritto:
- lizzie1985 ha scritto:
Concordo...Io con la mia buona volontà sono quasi a metà e l ho ripassato dall inizio..Mi macano gli ultimi 4 capitoli...chi l ha fatto cmq mi ha detto che di solito fanno le stesse domande... Gli ultimi 4 capitoli da fare o da ripassare?
E le solite domande sono quelle che abbiamo qui nel forum in domande più gettonate? No li devo ancora fare...Ma mi sa che prima mi faccio bene le domande (anche quelle di quaestiones.com) e poi mi faccio i tre capitoli principali (appello al pubblico risparmio, servizi di investimento e società quotate) | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Commerciale 2 con prof. Vella | |
| |
|
| |
| Commerciale 2 con prof. Vella | |
|