| diritto commerciale Vella | |
|
+7Naughty 1beatrix1 nicola valepasq ciottyna Admin vicina2 11 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
vicina2 Super senior
Numero di messaggi : 267 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 02.10.07
| Titolo: diritto commerciale Vella Mar 15 Apr 2008 - 18:29 | |
| qualcuno mi sa dire quante pagine ha sto libro?
G. PRESTI, M. RESCIGNO, Corso di Diritto commerciale , Vol. I. Impresa-Contratti-Titoli di credito- Fallimento. Bologna, Zanichelli, ultima edizione
grazie | |
|
| |
Admin Admin
Numero di messaggi : 303 Età : 39 Localizzazione : SANGIOINP Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 21.07.07
| Titolo: Re: diritto commerciale Vella Mar 15 Apr 2008 - 18:31 | |
| TI INVIO SUBITO I RIASSUNTI!!..SCUSA,MA TRA 1 COSA ED 1 ALTRA L'HO DIMENTICATO | |
|
| |
ciottyna Super senior
Numero di messaggi : 194 Età : 41 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 14.01.08
| Titolo: Re: diritto commerciale Vella Mar 15 Apr 2008 - 19:11 | |
| - vicina2 ha scritto:
- qualcuno mi sa dire quante pagine ha sto libro?
G. PRESTI, M. RESCIGNO, Corso di Diritto commerciale , Vol. I. Impresa-Contratti-Titoli di credito- Fallimento. Bologna, Zanichelli, ultima edizione
grazie ha circa 280 pagine | |
|
| |
vicina2 Super senior
Numero di messaggi : 267 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 02.10.07
| Titolo: Re: diritto commerciale Vella Mar 15 Apr 2008 - 19:35 | |
| cosi poche??? grazie | |
|
| |
valepasq Super senior
Numero di messaggi : 617 Età : 40 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 23.07.07
| Titolo: Re: diritto commerciale Vella Mer 17 Set 2008 - 19:54 | |
| - nicola ha scritto:
- Vorrei dare l'esame di commerciale con Vella a dicembre
(devo studiare il disiano e il presti e li ho gia sottolineati)..è fattibile la cosa, andando a lezione e studiando in questi 2 mesi? premetto che sono alla magistrale e quindi devo farlo per intero!!! immagino che mi porterà via tutto il tempo e quindi non riusciro a preparare anche un altro esame,vero?? consigliatemi grazie L'ultima domanda: conviene seguire storia del diritto moderno e contemporaneo??ci sono agevolazioni per i frequentanti? ciao ciao
ah scusate , un altimissima cosa: secondo voi è meglio che preparo per dicembre, commerciale o amministrativo??devo darli tutti due interi. uno è con vella e l'altro è in teoria con caia ma ora cambia corso quindi avrei sciullo..ma non so con chi dei 2 lo farò!! so che ci sono esami piu facili come lavoro e UE ma uno tra amministrativo e commerciale vorrei riuscire a togliermelo!!! ditemi la vostra,ciao ciao | |
|
| |
nicola
Numero di messaggi : 119 Età : 40 Localizzazione : ferrara Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 06.06.08
| Titolo: Dir Commerciale (Vella) Mar 9 Dic 2008 - 18:52 | |
| c'è qualcuno di voi che ha sostenuto o deve sostenere l'esame di commerciale il 16/12 con Vella?? | |
|
| |
1beatrix1
Numero di messaggi : 4 Età : 37 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 03.07.08
| Titolo: Re: diritto commerciale Vella Mer 10 Dic 2008 - 17:52 | |
| si io devo sostenerlo e sto avendoalcuni problemi con riferimento all'ultimo libro in particolare direttiva mifid e negoziazioni di borsa .. se questo ti possa interessare?!!! | |
|
| |
nicola
Numero di messaggi : 119 Età : 40 Localizzazione : ferrara Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 06.06.08
| Titolo: Re: diritto commerciale Vella Mer 10 Dic 2008 - 18:21 | |
| ma tu su che libro stai studiando?io Presti e disiano preite. Come sei messa? | |
|
| |
nicola
| Titolo: Re: diritto commerciale Vella Mer 10 Dic 2008 - 18:36 | |
| ma le Sicav sono da fare?perche per chi studia sul Presti il capitolo relativo alle sicav non è da fare,almeno da quanto c'è scritto sulla guida web | |
|
| |
nicola
| Titolo: Re: diritto commerciale Vella Mer 10 Dic 2008 - 18:52 | |
| la direttiva Mifid in che capitolo si trova del terzo libro del campobasso? | |
|
| |
Naughty
Numero di messaggi : 120 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 27.07.07
| Titolo: Diritto commerciale con Vella Gio 17 Set 2009 - 13:19 | |
| Devo sostenere Commerciale con Vella (programma magistrale). Sapete se per caso è solito fare un parziale e quindi dividere il programma in 2 parti (parziale a gennaio e l'altra parte a maggio)? | |
|
| |
nicola
| Titolo: Re: diritto commerciale Vella Gio 17 Set 2009 - 23:00 | |
| no niente parziali e niente tagli al programma.. mi dispiace | |
|
| |
Naughty
Numero di messaggi : 120 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 27.07.07
| Titolo: Re: diritto commerciale Vella Ven 18 Set 2009 - 19:18 | |
| Ah...peccato! Comunque grazie mille! | |
|
| |
Gelo
Numero di messaggi : 49 Età : 37 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 28.11.08
| Titolo: Re: diritto commerciale Vella Lun 28 Set 2009 - 17:42 | |
| - Admin ha scritto:
- TI INVIO SUBITO I RIASSUNTI!!..SCUSA,MA TRA 1 COSA ED 1 ALTRA L'HO DIMENTICATO
ciao li avresti ancorai riassunti di questo libro?? | |
|
| |
ckratos
Numero di messaggi : 60 Età : 40 Localizzazione : Bologna/Foggia Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 26.05.08
| Titolo: programma commerciale-vella Lun 22 Feb 2010 - 15:47 | |
| qualcuno sa dirmi i testi da portare all'esame di commerciale con vella? sono quelli dello scorso anno?grazie a tutti | |
|
| |
Carmen89
Numero di messaggi : 85 Età : 35 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 28.11.08
| Titolo: Re: diritto commerciale Vella Lun 22 Feb 2010 - 16:50 | |
| primo volume campobasso sull'imprenditore disiano-preite il diritto delle società terzo volume campobasso sui vari contratti ecc.. | |
|
| |
ckratos
Numero di messaggi : 60 Età : 40 Localizzazione : Bologna/Foggia Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 26.05.08
| Titolo: Re: diritto commerciale Vella Lun 22 Feb 2010 - 17:10 | |
| grazie x la risp carmen!ma sono da fare interamente tutti e 3? | |
|
| |
Carmen89
Numero di messaggi : 85 Età : 35 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 28.11.08
| Titolo: Re: diritto commerciale Vella Lun 22 Feb 2010 - 19:15 | |
| - ckratos ha scritto:
- grazie x la risp carmen!ma sono da fare interamente tutti e 3?
si si sono da fare tutti e tre purtroppo...e fidati che non c'è cosa peggiore ps<: sei al 2 anno della magistrale per caso? | |
|
| |
ckratos
| Titolo: Re: diritto commerciale Vella Lun 22 Feb 2010 - 21:58 | |
| - Carmen89 ha scritto:
- ckratos ha scritto:
- grazie x la risp carmen!ma sono da fare interamente tutti e 3?
si si sono da fare tutti e tre purtroppo...e fidati che non c'è cosa peggiore ps<: sei al 2 anno della magistrale per caso? tutti e 3 interi??wow ci sarà sicuramente da """""""""""""""""divertirsi"""""""""""""""""""" !sono al 4 magistrale,xchè? | |
|
| |
Carmen89
| Titolo: Re: diritto commerciale Vella Mar 23 Feb 2010 - 15:06 | |
| | |
|
| |
ckratos
| Titolo: Re: diritto commerciale Vella Mar 23 Feb 2010 - 16:16 | |
| immagino il divertimento !x me sarà doppio visto che devo fare pure amministrativo..dopo privato comparato inizio a studiarli che me li vorrei togliere a giugno..in bocca al lupo!!!! | |
|
| |
Carmen89
| Titolo: Re: diritto commerciale Vella Mar 23 Feb 2010 - 18:11 | |
| - ckratos ha scritto:
- immagino il divertimento !x me sarà doppio visto che devo fare pure amministrativo..dopo privato comparato inizio a studiarli che me li vorrei togliere a giugno..in bocca al lupo!!!!
eh invece a me tocca anche lavoro...l'intenzione è di toglierli a giugno...ma...mmm....ce la farò??? mmmm seri dubbi....cmq crepi e in bocca al lupo anche a te!!! ciao ciao | |
|
| |
ckratos
| Titolo: Re: diritto commerciale Vella Mar 23 Feb 2010 - 18:50 | |
| crepi!!!anch'io volevo fare lavoro per giugno ma alla fine mi son deciso per amministrativo!secondo me sono fattibili,il tempo c'è,ci vuole solo un pò di buona volontà(ehhh!) ! | |
|
| |
Carmen89
| |
| |
ckratos
| |
| |
Carmen89
| Titolo: un chiarimento please Sab 13 Mar 2010 - 23:42 | |
| ciao a tutti... allora...devo sostenere commerciale con vella...ora...il prof da la possibilità di scegliere se studiare l'impresa e i titoli di credito dal volume 1 e 3 del campobasso oppure entrambi sul volume 1 del presti- rescigno... il presti rescigno ho controllato ed è un libro di sole 300 pagine circa..a dispetto dei due volumi del campobasso che messi insieme ne faranno 700 e passa.. ora io mi chiedo...per quale motivo la maggiorparte della gente preferisce il campobasso??? ce l'hanno quasi tutti!!!! ve lo chiedo perchè devo anche io sostenere l'esame e quindi scegliere tra i due libri
GRAZIEEEE | |
|
| |
marco40
Numero di messaggi : 41 Età : 37 Localizzazione : RI Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 03.02.09
| Titolo: Re: diritto commerciale Vella Dom 14 Mar 2010 - 14:58 | |
| Perché è fatto davvero bene. E sarebbe il caso di lasciare la libertà di scelta anche sulle società, invece di imporre il Disiano Preite. | |
|
| |
ckratos
| Titolo: Re: diritto commerciale Vella Lun 15 Mar 2010 - 18:06 | |
| concordo con luca,molto meglio studiare sul campobasso che sul presti-rescigno..cmq sono sempre considerazioni soggettive..l'importante è sapere le cose del programma.. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: diritto commerciale Vella | |
| |
|
| |
| diritto commerciale Vella | |
|