Numero di messaggi : 49 Età : 37 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 28.11.08
Titolo: quale corso??? Lun 28 Set 2009 - 17:40
ciao, sono al 2 anno, ...a voi che avete più esperienze di me...chiedo: quale esame tra quelli a scelta di 7 cfu mi conivene frequentare tra: - diritto della navigazione (1 semestre) -storia del diritto romano (1 semestre) -diritto di famiglia (2 semestre) -sociologia del diritto (2 semestre) (gli altri li ho esclusi....ho fatto male??) Naturalmente tenendo conto del prof e della mole del programma...e soprattutto...del fatto che si frequentano nel primo o nel secondo semestre e che quindi l'esame sarà possibile darlo a partire da gennaio o da maggio... CONSIGLIATEMIIIIIIIIIIIIII!!!!
Grazie in anticipo a tutti ....non so bene come regolarmi....
nik
Numero di messaggi : 46 Età : 41 Localizzazione : rimini Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 22.10.07
Titolo: re Lun 28 Set 2009 - 17:57
Premesso che navigazione per mole di lavoro è ridicolo frequentare e che gli altri due si fanno bene comunque, direi diritto di famiglia che (se seguito) è più appassionante e soprattutto vantaggioso dal punto di vista di voti, preappelli e domande concordate..
Ciao
Brilly Super senior
Numero di messaggi : 319 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 01.10.07
Titolo: Re: quale corso??? Lun 28 Set 2009 - 18:14
diritto di famiglia, oltre a essere molto breve..è anche molto interessante, e anche istituzioni di diritto penale è molto bello, sociologia se l'ultimo anno vuoi fare criminologia te la consiglio. Io punterei su diritto di famiglia però.
Giurista83 Super senior
Numero di messaggi : 465 Età : 41 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 30.09.07
Titolo: Re: quale corso??? Mar 29 Set 2009 - 5:14
Dal mio punto di vista nessuno di questi corsi...conviene frequentare solo le obbligatorie (ma bene),non le complementari
Gelo
Numero di messaggi : 49 Età : 37 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 28.11.08
Titolo: Re: quale corso??? Mar 29 Set 2009 - 20:10
Che intendi per domande concordate? Ma non è svantaggioso dato che è nel secondo semestre e nel secondo semestre bisogna dare quelli propedeutici e in più diritto internazionale?
nik ha scritto:
Premesso che navigazione per mole di lavoro è ridicolo frequentare e che gli altri due si fanno bene comunque, direi diritto di famiglia che (se seguito) è più appassionante e soprattutto vantaggioso dal punto di vista di voti, preappelli e domande concordate..