| piano di studio! | |
|
+17mikealfo tuttialcicu Pat le livre noir Bambi1985 fonfolozuffolo arlene83 Giurista83 Brilly Valery Admin aeris86 LELE Calò 84carrie84 Laura85 valepasq 21 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
arlene83
Numero di messaggi : 95 Età : 41 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 19.09.07
| |
| |
valepasq Super senior
Numero di messaggi : 617 Età : 40 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 23.07.07
| Titolo: Re: piano di studio! Ven 16 Nov 2007 - 21:25 | |
| Hanno messo un avviso sul sito dove avvisano che prorogheranno il termine per la consegna del piano di studi fino al 21 novembre. A me sembra troppo breve: quelli del 3, 4 e 5 anno della magistrale ancora non riescono a compilarlo e quelli dei primi anni lo possono fare solo da un paio di giorni. Riusciremo mai noi degli ultimi anni a sapere quando potremo compilarlo?? | |
|
| |
fonfolozuffolo
Numero di messaggi : 78 Età : 35 Localizzazione : Ravenna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 07.09.07
| Titolo: Re: piano di studio! Dom 18 Nov 2007 - 15:55 | |
| ma quindi ? i piani di studio l'hanno prorogato al 21 il termine ... il sono ancora nel limbo amministrativo informatizzato delle 4/5° faranno un altra proroga domani spero... o sono io solo ad avere tuttora il problema ? | |
|
| |
Bambi1985 Super senior
Numero di messaggi : 506 Età : 39 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 22.07.07
| Titolo: Re: piano di studio! Dom 18 Nov 2007 - 15:56 | |
| | |
|
| |
le livre noir
Numero di messaggi : 132 Età : 40 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 19.08.07
| Titolo: Re: piano di studio! Dom 18 Nov 2007 - 16:40 | |
| Alla fine ci toccherà programmare una spedizione cumulativa in segreteria!! Sono indecisa: non so se la nostra organizzazione accademica assomiglia di più una parabola kafkiana o piuttosto all'allegoria dela tartaruga di Mafalda che si chiama "BUROCRATIA" Attendiamo fiduciosamente w la speranza (o la pazienza!????) | |
|
| |
Bambi1985 Super senior
Numero di messaggi : 506 Età : 39 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 22.07.07
| Titolo: Re: piano di studio! Lun 19 Nov 2007 - 19:23 | |
| Nuovo avviso sul sito di facoltà! E l'attesa continua... | |
|
| |
valepasq Super senior
Numero di messaggi : 617 Età : 40 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 23.07.07
| Titolo: Re: piano di studio! Mer 21 Nov 2007 - 15:57 | |
| Altro avviso: lo potremo compilare entro la metà di dicembre. Secondo me l'errore che hanno commesso è stata la mancanza di comunicazione, se avessero avvertito prima di questi problemi molta gente(viste le loro lamentele) avrebbe evitato di subissarli di email . | |
|
| |
Pat Super senior
Numero di messaggi : 176 Età : 37 Localizzazione : Santarcangelo di Romagna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 03.11.07
| Titolo: Re: piano di studio! Dom 25 Nov 2007 - 23:14 | |
| Io l ho compilato due settimane fa... | |
|
| |
valepasq Super senior
| Titolo: Re: piano di studio! Dom 25 Nov 2007 - 23:34 | |
| - Pat ha scritto:
- Io l ho compilato due settimane fa...
Infatti per ora non posso compilarlo quelli del 3 anno in su della magistrali.Gli altri si! | |
|
| |
Pat Super senior
Numero di messaggi : 176 Età : 37 Localizzazione : Santarcangelo di Romagna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 03.11.07
| Titolo: Re: piano di studio! Lun 26 Nov 2007 - 15:44 | |
| - valepasq ha scritto:
- Pat ha scritto:
- Io l ho compilato due settimane fa...
Infatti per ora non posso compilarlo quelli del 3 anno in su della magistrali.Gli altri si! Grazie per la delucidazione Una domanda un poco off topic...nel caso io volessi cambiar piano di studi, dato che ho sentito che per far Criminologia è necessario far Sociologia del Diritto...posso cambiar?? Grazie in anticipo! | |
|
| |
tuttialcicu
Numero di messaggi : 9 Età : 40 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 28.11.07
| Titolo: Re: piano di studio! Mer 28 Nov 2007 - 2:58 | |
| Da Giovedì 28 Novembre sarà possibile per ognuno compilare finalmente il tanto agoniato piano di studi...sito di facoltà docet: http://www.giuri.unibo.it/Giurisprudenza/Avvisi/2007/11/Piani_di_studio_Laurea_Magistrale.htm | |
|
| |
tuttialcicu
Numero di messaggi : 9 Età : 40 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 28.11.07
| Titolo: Re: piano di studio! Mer 28 Nov 2007 - 2:59 | |
| 29 novembre, pardon... | |
|
| |
Brilly Super senior
Numero di messaggi : 319 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 01.10.07
| Titolo: Re: piano di studio! Ven 30 Nov 2007 - 14:10 | |
| Ho appena compilato il piano di studi, ma c'è anche informatica giurdica che io non dovrei dare, perchè ho sostituito quest'esame con un altro insegnamento... ho mandato un e-mail e all'ufficio didattico.... che non finisce che devo darlo.... comunque questa facoltà burocraticamente funziona malissimo | |
|
| |
mikealfo
Numero di messaggi : 85 Età : 38 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 02.11.07
| Titolo: Re: piano di studio! Ven 30 Nov 2007 - 16:30 | |
| io nn riesco a farlo.
anche a voi dice che non è possibile fare il piano di studi? | |
|
| |
valepasq Super senior
| Titolo: Re: piano di studio! Ven 30 Nov 2007 - 22:07 | |
| Io l'ho fatto,se non riesci contatta la segreteria come spiegato qui: http://www.giuri.unibo.it/Giurisprudenza/Avvisi/2007/11/Piani_di_studio_Laurea_Magistrale.htm | |
|
| |
aeris86
Numero di messaggi : 95 Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 28.07.07
| Titolo: x mikealfo Lun 3 Dic 2007 - 12:01 | |
| Anch'io non riesco a compilarlo, ho mandato una mail alla segreteria e sto aspettando che mi rispondino. Cmq forse anche tu ti sei trasferito come me? Io mi sono trasferita 3 anni fa, ed ho sempre avuto questo genere di problemi. | |
|
| |
Giurista83 Super senior
Numero di messaggi : 465 Età : 41 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 30.09.07
| Titolo: Re: piano di studio! Lun 3 Dic 2007 - 16:39 | |
| Per i trasferiti: vi dovete fare mandare il modulo dalla segreteria,poi stamparlo, compilarlo e mandarlo tramite fax. Ora mentre lo stavo compilando mi è sorto un dubbio: dove dice "Lo studente che non abbia precedentemente superato un esame nei settori storico-romanistici e che non intenda chiedere il riconoscimento in questo settore deve scegliere un insegnamento tra quelli di seguito riportati (Metodologia e storia del pensiero giuridico dal medioevo all'età moderna; Metodologia giuridica romana; Storia del diritto romano; Diritto pubblico romano). Non riesco a capire... | |
|
| |
mikealfo
Numero di messaggi : 85 Età : 38 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 02.11.07
| Titolo: Re: piano di studio! Lun 3 Dic 2007 - 16:45 | |
| - aeris86 ha scritto:
- Anch'io non riesco a compilarlo, ho mandato una mail alla segreteria e sto aspettando che mi rispondino.
Cmq forse anche tu ti sei trasferito come me? Io mi sono trasferita 3 anni fa, ed ho sempre avuto questo genere di problemi. si sono traferito... allora abbiamo scoperto l'arcano | |
|
| |
poetarum Super senior
Numero di messaggi : 321 Età : 39 Localizzazione : Martina Franca (TA) Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 14.01.08
| Titolo: fuoricorso...una vostra opinione Mer 16 Gen 2008 - 4:41 | |
| secondo voi è giusto che i fuoricorso non possano cambiare i piani di studio? Io sono al 4 della triennale (anche se ufficialmente vado fuori a marzo) e per sostituire tributario a navigazione sto penando da morire: è da novembre che mi palleggiano tra ufficio didattico e segreteria e ancora non mi hanno fatto sapere nulla! (intanto l'esame l'ho pure già fatto e superato) Peccato che siamo già a metà sessione e io avrò il diritto di sapere se devo sostenere o meno un'altro esame al posto di quello! O sbaglio? Il bello è che dovrei chiedere di fare un'altra modifica perchè mi manca solo un credito delle attività a scelta e a suo tempo avevo selezionato un esame da 7 crediti...pensare di rifare tutta la trafila mi fa venire le lacrime agli occhi | |
|
| |
Giurista83 Super senior
Numero di messaggi : 465 Età : 41 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 30.09.07
| Titolo: Re: piano di studio! Mer 28 Mag 2008 - 1:55 | |
| Qualcuno sa se si può cambiare una complementare dal piano di studio? Si deve cambiare necessariamente a ottobre-novembre o si può fare anche da ora mediante una richiesta alla segreteria didattica? Vorrei cambiare diritto penitenziario ( troppo difficile per essere una complementare e commissione molto tirata di voti,con tutto che sono frequentante).....con diritto dei trasporti.. | |
|
| |
valepasq Super senior
| Titolo: Re: piano di studio! Mer 28 Mag 2008 - 2:00 | |
| Purtroppo la risposta è negativa. Leggi qui: http://www.giuri.unibo.it/Giurisprudenza/Avvisi/2008/05/Verbalizzazione_Seminari_e_Piano_di_studi.htm | |
|
| |
Giurista83 Super senior
| Titolo: Re: piano di studio! Mer 28 Mag 2008 - 2:04 | |
| Si ricorda inoltre che non è possibile modificare i piani di studio del 2007/2008 Ma nemmeno a ottobre-novembre prossimo?? | |
|
| |
valepasq Super senior
| Titolo: Re: piano di studio! Mer 28 Mag 2008 - 4:55 | |
| Se sei in corso il piano di studi lo puoi cambiare, se sei fuori corso temo di no. | |
|
| |
Pat Super senior
| Titolo: Re: piano di studio! Gio 29 Mag 2008 - 0:40 | |
| - valepasq ha scritto:
- Se sei in corso il piano di studi lo puoi cambiare, se sei fuori corso temo di no.
Cioè?..Mica per niente, ma in questa sessione sto preparando Sociologia del Diritto nonostante io sia segnato a Navigazione..e verso Febbraio mi dissero, in segreteria, che è possibile cambiar d'ufficio, se ancora non hai dato l'esame a cui sei segnato (Navigazione, in questo caso) | |
|
| |
Naughty
Numero di messaggi : 120 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 27.07.07
| Titolo: Re: piano di studio! Gio 29 Mag 2008 - 14:00 | |
| - Pat ha scritto:
- valepasq ha scritto:
- Se sei in corso il piano di studi lo puoi cambiare, se sei fuori corso temo di no.
Cioè?..Mica per niente, ma in questa sessione sto preparando Sociologia del Diritto nonostante io sia segnato a Navigazione..e verso Febbraio mi dissero, in segreteria, che è possibile cambiar d'ufficio, se ancora non hai dato l'esame a cui sei segnato (Navigazione, in questo caso) Per forza puoi dare sociologia...lo abbiamo tutti nel piano di studi così come Storia del diritto romano. Se al posto di Navigazione invece di Sociologia avessi voluto dare un'altro esame non avresti potuto. | |
|
| |
ciottyna Super senior
Numero di messaggi : 194 Età : 41 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 14.01.08
| Titolo: Re: piano di studio! Gio 29 Mag 2008 - 15:28 | |
| - Naughty ha scritto:
Per forza puoi dare sociologia...lo abbiamo tutti nel piano di studi così come Storia del diritto romano. Se al posto di Navigazione invece di Sociologia avessi voluto dare un'altro esame non avresti potuto. io non ci capisco piu niente.. io sociologia non l ho dato il primo anno e non mi compare tra gli appelli.. come mai??? pero il 2 anno ho dato navigazione! quindi navigazione avrebbe preso il posto di sociologia vero?? | |
|
| |
Pat Super senior
| Titolo: Re: piano di studio! Gio 29 Mag 2008 - 16:50 | |
| No, no. Frenate. Non so a che anno siate, ma al momento, per il secondo anno, Sociologia e Navigazione sono due esami opzionali del secondo semestre. Da quel che ho capito Sociologia ha cambiato da quest anno.. | |
|
| |
ciottyna Super senior
Numero di messaggi : 194 Età : 41 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 14.01.08
| Titolo: Re: piano di studio! Gio 29 Mag 2008 - 19:07 | |
| si per te si, ma quando io ho fatto il passaggio l anno scorso ossia anno 2006-2007 avevo scoiologia come esame rimasto indietro del primo anno e come opzionale del 2 anno ho scelto navigazione che tra l altro era nel 1 semestre... quello che non ho capito è perche sociologia mi è sparito?? adesso sono al 3 cmq.. | |
|
| |
valepasq Super senior
| Titolo: Re: piano di studio! Gio 29 Mag 2008 - 19:30 | |
| - Pat ha scritto:
Cioè?..Mica per niente, ma in questa sessione sto preparando Sociologia del Diritto nonostante io sia segnato a Navigazione..e verso Febbraio mi dissero, in segreteria, che è possibile cambiar d'ufficio, se ancora non hai dato l'esame a cui sei segnato (Navigazione, in questo caso) Una mia amica era al terzo anno fuori corso e non le avevano fatto modificare il piano di studi. Per il tuo caso non saprei... | |
|
| |
Pat Super senior
| Titolo: Re: piano di studio! Ven 30 Mag 2008 - 17:00 | |
| Sai quale è il rischio, Valepasq? Che andrò a dare un esame ora, potrò verbalizzarlo soltanto a Dicembre, o quel che è, e magari non mi accetteranno il cambio..olè! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: piano di studio! | |
| |
|
| |
| piano di studio! | |
|