- ivanisevic82 ha scritto:
- Ciao ragazzi, mi sono accorto ora, con grande preoccupazione, che la consegna dei documenti per la laurea di Ottobre non è il 15 Settembre (come genericamente privsto) ma il 3 settembre.
1) Che voi sappiate la domanda si può presentare anche spedendo la documentazione con raccomandata?
Punto 1:
Ho trovato questo
"Lo Studente, per essere ammesso a sostenere l’esame di laurea, deve spedire o consegnare presso la Segreteria Studenti (Via Belmeloro 10/12 - 40126 - Bologna, per la sede di Bologna e Via Baccarini, 27 - 48100 - Ravenna, per la sede di Ravenna)"
Quindi credo proprio si possa spedire...ovviamente con raccomandata e anche con un po' di anticipo per sicurezza.
Sul punto 2:
Il CALENDARIO LAUREE purtroppo dice che per la laurea a ottobre devi consegnare tutto (I documenti di cui sopra e la tesi) entro il 3 settembre.
Se ti laureassi a novembre invece avresti tempo fino al 5 ottobre.
Per la consegna dell'elaborato il sito fa riferimento solo alla consegna manuale (no a mezzo posta) quindi ti conviene venir su prima e consegnare tutto insieme... Che senso avrebbe spedire la domanda e a mano la tesi? Gia' che ci sei
Purtroppo e' una palla. Dai consolati sapendo che hai finito!!
PS: Ricordati che alla consegna dell'elaborato devi avere il frontespizio firmato dal Prof.