UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 fondamenti romanistici o storia del dir.moderno e contempor?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
titti

titti


Numero di messaggi : 27
Età : 40
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
fondamenti romanistici o storia del dir.moderno e contempor? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100fondamenti romanistici o storia del dir.moderno e contempor? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.10.07

fondamenti romanistici o storia del dir.moderno e contempor? Empty
MessaggioTitolo: fondamenti romanistici o storia del dir.moderno e contempor?   fondamenti romanistici o storia del dir.moderno e contempor? EmptyVen 23 Nov 2007 - 17:52

Ho bisogno del vostro aiuto..cosa devo scegliere fondamenti romanistici opp storia del dir moderno e contemporaneo??qual'è la materia + tranquilla?sia x studiare ke x la commissione?vi ringrazio già da ora e aspetto i vostri consigli!! Smile
Torna in alto Andare in basso
le livre noir

le livre noir


Numero di messaggi : 132
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
fondamenti romanistici o storia del dir.moderno e contempor? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100fondamenti romanistici o storia del dir.moderno e contempor? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.08.07

fondamenti romanistici o storia del dir.moderno e contempor? Empty
MessaggioTitolo: Re: fondamenti romanistici o storia del dir.moderno e contempor?   fondamenti romanistici o storia del dir.moderno e contempor? EmptySab 15 Dic 2007 - 0:50

Like a Star @ heaven
Ciao titti!
Premetto che io ho scelto storia del diritto moderno e contemporaneo... Sommando sentiti dire, testimonianze, esperienza personale, posso dirti che i due esami si differenziano per due caratteristiche:

-FONDAMENTI: ha una commissione ancora più tranquilla di quella di storia e i libri sono abordabili perché frammisti di normative in lingua straniera (francese, olandese, portoghese ecc) da scomputare al totale effettivo di pagg. su tre libri, però la fase di studio, proprio per i testi e il programma si presenta più farraginoso e di difficile enucleazione!

-STORIA: ha all'attivo 4 libri corposi e densi di nozioni specifiche e chiare, ma toste, la commissione è buonissima ma esigente e quindi l'esito non scontato! Però lo studio è più specifico e metodico!

Come bilancio, io, per interesse personale, rifarei storia, ma per chi può ancora scegliere e andare più rapidamente e più certamente sul sicuro, consiglierei fondamenti!

Con la notazione finale che fa da m.c.d.: se li si fa da frequentanti, entrambi sono alleggeriti e fattibilissimi allo stesso modo!

Questo il mio punto di vista! scratch spero di essere stata un pochino utile!
Wink
Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
vicina2
Super senior
vicina2


Numero di messaggi : 267
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
fondamenti romanistici o storia del dir.moderno e contempor? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100fondamenti romanistici o storia del dir.moderno e contempor? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.10.07

fondamenti romanistici o storia del dir.moderno e contempor? Empty
MessaggioTitolo: Re: fondamenti romanistici o storia del dir.moderno e contempor?   fondamenti romanistici o storia del dir.moderno e contempor? EmptyMer 26 Dic 2007 - 15:02

io ho fatto fondamenti e non storia, se si frequenta e ' un esame fattibile, c'erano tre assistenti uno tranquillo le altre due dipende dai momenti, e' un esame impegnativo ma si prepara non in molto tempo (io ho impiegato 10 gg mattina e pomeriggio fino alle Cool se e' piaciuto il diritto romano conviene far questo esame Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




fondamenti romanistici o storia del dir.moderno e contempor? Empty
MessaggioTitolo: Re: fondamenti romanistici o storia del dir.moderno e contempor?   fondamenti romanistici o storia del dir.moderno e contempor? EmptyLun 31 Dic 2007 - 18:46

io sto facendo fondamenti, e anche se diritto romano non mi è piaciuto particolarmente, fondamenti mi piace molto, e poi sicuramente non dico che sia facile come materia, però se si trova il metodo per studiarla non ci sono problemi.
Ho l'esame tra una settimana speriamo vada bene cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





fondamenti romanistici o storia del dir.moderno e contempor? Empty
MessaggioTitolo: Re: fondamenti romanistici o storia del dir.moderno e contempor?   fondamenti romanistici o storia del dir.moderno e contempor? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
fondamenti romanistici o storia del dir.moderno e contempor?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fondamenti romanistici o storia del diritto moderno?
» fondamenti romanistici o storia del diritto moderno?
» fondamenti romanistici
» Fondamenti romanistici-Preappello
» Fondamenti Romanistici x frequentanti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: ESAMI :: Help..-
Vai verso: