| testo commerciale? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
gloria
Numero di messaggi : 15 Età : 37 Localizzazione : treviso Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 14.10.09
| Titolo: testo commerciale? Mar 8 Feb 2011 - 18:45 | |
| Ciao a tutti, devo preparare commerciale col prof. Buonaura, quale testo mi consigliate fra Campobasso, Galgano e Presti-Rescigno? Attendo consigli... | |
|
| |
Angeles
Numero di messaggi : 14 Età : 34 Localizzazione : Bo Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 04.12.08
| Titolo: Re: testo commerciale? Mar 8 Feb 2011 - 20:25 | |
| Secondo me dipende dal tempo che hai, io comunque ti consiglio di avere come base il "Manuale di Diritto Commerciale" di Campobasso, che è una versione ridotta dei tre Campobasso.. Ti consiglio poi di integrare lo studio con il codice.. Io ho fatto così per la parte sulle società, facendo però il primo e il terzo volume del Campobasso, ex post direi però che si può studiare tutto sul manuale e poi integrare con il codice e con i libri integrali.. alla fine io avevo fatto così per mancanza di tempo, però sia io che tutti gli altri che hanno usato questo metodo siamo andati bene! | |
|
| |
gloria
Numero di messaggi : 15 Età : 37 Localizzazione : treviso Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 14.10.09
| Titolo: Re: testo commerciale? Mar 8 Feb 2011 - 22:36 | |
| Grazie per il consiglio.....ma se è necessario integrare da codice e testi integrali non è meglio dedicarsi direttamente solo a questi? E del Galgano e Presti sai dirmi qualcosa? Sono da scartare rispetto al Campobasso? | |
|
| |
Bubusettete Super senior
Numero di messaggi : 205 Età : 43 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 24.05.08
| Titolo: Re: testo commerciale? Mar 8 Feb 2011 - 23:01 | |
| Io l'ho dato con un altro prof, ma ho studiato sul Campobasso, quello in 3 volumi per intenderci. FANTASTICO, chiarissimo, semplice. Perfetto. Non ho integrato con niente, e nonostante le tante pagine era scorrevole, quindi alla fine è andato da dio. Certo la materia era una palla per me | |
|
| |
Angeles
Numero di messaggi : 14 Età : 34 Localizzazione : Bo Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 04.12.08
| Titolo: Re: testo commerciale? Mer 9 Feb 2011 - 11:37 | |
| Del Galgano non so nulla, del Rescigno so che è più corto, ma scritto in modo più complicato, quindi secondo me è meglio studiare sul Campobasso. Come ti dicevo io ho studiato sul Manuale per ragioni di tempo, perché per sapere bene i tre libri serve molto più tempo e alla fine le cose che chiedono nel manuale ci sono tutte. Poi vedere dove, se e come integrare sta a te vedere, comunque il codice lo devi fare bene a prescindere. Sono d'accordo comunque che se la materia ti piace e se hai tempo va benissimo studiare sui tre volumi (ma a parità di voto devi studiare più tempo).. | |
|
| |
gloria
| Titolo: Re: testo commerciale? Mer 9 Feb 2011 - 14:11 | |
| Bè di tempo proprio non ne ho, lavorando è dura preparare gli esami...dunque potrei optare per il manuale del campobasso+codice? a me basta il 18 sai, non ha importanza la media perciò ti chiedo: è sufficiente questo manuale per superare l'esame col 18??grazie.... non ho proprio voglia di farmi i 3mattoni..... | |
|
| |
Angeles
| Titolo: Re: testo commerciale? Gio 10 Feb 2011 - 11:39 | |
| Si allora è sicuramente la soluzione migliore! | |
|
| |
gloria
| Titolo: Re: testo commerciale? Gio 10 Feb 2011 - 23:37 | |
| Grazie mille del consiglio, speriamo di farcela! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: testo commerciale? | |
| |
|
| |
| testo commerciale? | |
|