UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Esami sospesi causa neve!!

Andare in basso 
+7
elilup
aeris86
Antonio89
Bubusettete
Patty
Virgil
Mirò
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
elilup

elilup


Numero di messaggi : 42
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.05.08

Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami sospesi causa neve!!   Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 EmptyMar 7 Feb 2012 - 19:21

Più che altro domenica non avrebbero dovuto parlare di RIPROGRAMMAZIONE esami, soprattutto perché alcuni sono rimasti appunto invariati!Poi, ripeto, questi spostamenti sono abbastanza arbitrari, per esami previsti per lo stesso giorno alcuni sono stati spostati, altri no...mah!
Torna in alto Andare in basso
Patty

Patty


Numero di messaggi : 110
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.03.09

Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami sospesi causa neve!!   Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 EmptyMar 7 Feb 2012 - 19:26

Sì ma secondo te è normale avere un secondo appello adesso e se dovesse andare male ritentarlo dopo pochi giorni?Non è giusto ed è contro il regolamento,devono decorrere più di 15 giorni,anche per dare il tempo per ripassare..Non so perchè i prof non l'abbiano considerata questa cosa,sono i nostri diritti!
Torna in alto Andare in basso
elilup

elilup


Numero di messaggi : 42
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.05.08

Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami sospesi causa neve!!   Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 EmptyMar 7 Feb 2012 - 19:35

Sono pienamente d' accordo con te, e con parecchia amarezza mi rendo conto che i nostri diritti, in questa facoltà, sono ben poco considerati ( almeno a mio avviso ) .
Ti dico anche che avrebbero dovuto considerare che uno studente poteva tranquillamente sostenere un esame intorno al 2, e un altro diverso intorno al 21, probabilità che è ormai da abbandonare, o quasi...poi lo stesso esame il 13 e poi il 20 non ha davvero senso!
In una facoltà che poi ha pochissimi appelli durante l' anno...
Più che altro mi chiedo...ma i nostri rappresentanti?
Torna in alto Andare in basso
Patty

Patty


Numero di messaggi : 110
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.03.09

Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami sospesi causa neve!!   Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 EmptyMar 7 Feb 2012 - 19:39

Ti ringrazio del sostegno...
Guarda farei io la rappresentante,l'ho fatto quand'ero a scuola perchè ero l'unica in grado di dire la verità
ai professori,mentre i nostri rappresentanti sembrano inesistenti,figurati cosa gli interessa di noi studenti comuni,
dato che loro sono conosciuti..
Comunque credo che ben poco cambierà,le date dei 3 appelli resteranno le stesse perchè i nostri prof. non si scomodano ad interrogarci a marzo,hanno troppo da fare..Poi è chiaro che ci mettiamo 1000 anni per laurearci,è colpa loro..
Scusa lo sfogo ma è quello che penso :-)
Torna in alto Andare in basso
elilup

elilup


Numero di messaggi : 42
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.05.08

Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami sospesi causa neve!!   Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 EmptyMar 7 Feb 2012 - 19:54

Ti ripeto, condivido pienamente e sottoscrivo quello che hai scritto.
Io ho anche mandato delle mail ai professori, evidenziando anche il fatto che numerosi miei colleghi non si trovano a Bologna, in qualità di fuori sede, e che quindi data la CONSIDEREVOLE INFLUENZA del maltempo sullo stato dei trasporti avrebbero avuto SERIE DIFFICOLTA' ...niente, mi hanno risposto che almaesami comunicherà eventuali cambiamenti, ma che per adesso è confermato per domani -.-"
Torna in alto Andare in basso
matilde




Numero di messaggi : 102
Età : 36
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.07.08

Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: diritto di famiglia-neve   Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 EmptyVen 10 Feb 2012 - 2:36

Qualcuno di voi sa se diritto di famiglia il 3 è stato sostenuto o meno, mi pare che la facoltà fosse chiusa.
Torna in alto Andare in basso
elilup

elilup


Numero di messaggi : 42
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.05.08

Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami sospesi causa neve!!   Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 EmptyVen 10 Feb 2012 - 14:20

Prova a chiedere in segreteria!Puoi anche mandare una mail, rispondono subito!!!

Ps La facoltà è stata chiusa il 2, il 3 e il 6 e il 7, ma dall' 8 gli esami hanno ripreso il loro "normale" corso, hanno semplicemente riprogrammato le date degli esami sospesi...
Torna in alto Andare in basso
Andrea90

Andrea90


Numero di messaggi : 49
Età : 33
Localizzazione : Imola
Rispetto delle regole del forum: :
Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.11

Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Chiusura   Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 EmptyVen 10 Feb 2012 - 15:50

Per la sede di Bologna dalle ore 13.00 di venerdì 10 febbraio 2012 e per tutta la giornata di sabato 11 febbraio 2012 sono sospese le attività didattiche (lezioni, esami e esercitazioni), mentre le sedute di laurea già programmate si svolgeranno regolarmente. Gli uffici osserveranno i normali orari di apertura.

Nelle sedi di Forlì, Cesena e Ravenna tutti gli uffici sono chiusi per ordinanza dei Prefetti e tutte le attività didattiche sono sospese (lezioni, esami e esercitazioni e sedute di laurea).
Torna in alto Andare in basso
matilde




Numero di messaggi : 102
Età : 36
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.07.08

Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami sospesi causa neve!!   Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 EmptyVen 10 Feb 2012 - 16:50

Ho mandato una mail in segreteria e spero in una risposta,è vero sono ripartiti gli esami per 2 giorni ma pochi sono riusciti a riprogrammare per questa settimana.Che stress!!!!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
elilup

elilup


Numero di messaggi : 42
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.05.08

Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami sospesi causa neve!!   Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 EmptyVen 10 Feb 2012 - 17:54

Non si capisce più nullaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Torna in alto Andare in basso
Bubusettete
Super senior
Bubusettete


Numero di messaggi : 205
Età : 43
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.08

Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Solo l'esame di Franzoni   Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 EmptyVen 10 Feb 2012 - 21:15

ha subito uno slittamento oggi. Non creiamo il panico Wink Basta andare il giorno dell'orale.

"Esame di Diritto Privato - Prof. Franzoni

10 febbraio 2012
A causa dell'allerta meteo di queste ore, a partire dalle 13.00 di oggi 10 febbraio e per l'intera giornata di domani 11 febbraio saranno sospese le attività didattiche (lezioni, esami ed esercitazioni) della sede di Bologna.

Pertanto l'esame scritto di diritto privato del Professor Franzoni è annullato e si invitano quindi gli studenti che si erano iscritti a presentarsi direttamente alla prova orale."

Le previsioni davano la bufera...
Torna in alto Andare in basso
Patty

Patty


Numero di messaggi : 110
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.03.09

Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami sospesi causa neve!!   Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 EmptySab 11 Feb 2012 - 12:17

Bubusettete forse non hai guardato bene fuori dalla finestra!!! Sleep
Torna in alto Andare in basso
Bubusettete
Super senior
Bubusettete


Numero di messaggi : 205
Età : 43
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.08

Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami sospesi causa neve!!   Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 EmptySab 11 Feb 2012 - 13:12

Io ho visto benissimo Wink Ma che c'entra?
Sto dicendo un'altra cosa: hanno rinviato all'orale l'esame di Franzoni di venerdì pomeriggio. Solo questo. Non mi sembra il delirio...Che altro dovevano fare?
Continuare a dire "E' il delirio" "Come facciamo" "Non si capisce più nulla" Non aiuta di certo.
Chiudere la facoltà finoa data da destinarsi secondo te era la mossa migliore? Rolling Eyes Per ora è tutto confermato anche per settimana prossima. Speriamo la situazione da lunedì sia più tranquilla.

Torna in alto Andare in basso
elilup

elilup


Numero di messaggi : 42
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.05.08

Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami sospesi causa neve!!   Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 EmptySab 11 Feb 2012 - 13:30

Bubusettette, io non so quali fossero i tuoi programmi circa gli esami da sostenere, ma ti posso assicurare che i miei stanno subendo NOTEVOLI CAMBIAMENTI a causa di circostanze atmosferiche che, seppur non dipendono dai Professori, di certo non dipendono neanche da me. Da qui le nostre preoccupazioni.
In più, si sta semplicemente constatando come, di fronte ad un evento la cui DURATA NON GIORNALIERA era PREVEDIBILISSIMA, i nostri professori abbiano :

1) preferito tenerci INCOLLATI al sito di ALMAESAMI alla ricerca di EVENTUALI SPOSTAMENTI valutati di giorno in giorno
2) IGNOTO TOTALMENTE il fatto che, di fronte allo spostamento, la DATA del TERZO APPELLO é ormai ESAGERATAMENTE VICINA a quella del SECONDO
3) NON TENERE CONTO del fatto che a febbraio uno studente avrebbe potuto tranquillamente sostenere PIU' di UN ESAME, e che a causa del MANCATO SPOSTAMENTO IN BLOCCO degli esami ciò risulta quasi IMPOSSIBILE

Smile

Il tutto aggravato dal fatto che per la prossima sessione di esami se ne parla a fine maggio...
Torna in alto Andare in basso
Patty

Patty


Numero di messaggi : 110
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.03.09

Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami sospesi causa neve!!   Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 EmptySab 11 Feb 2012 - 14:02

Bubusettete sì per me la soluzione migliore e più ragionevole era spostare tutti gli appelli a marzo,perchè
purtroppo con tutti questi spostamenti ripetuti non si sa più nulla di certo..A questo punto conveniva riprogrammare
tutte le date per un altro mese,almeno noi saremmo stati sicuri delle date e avremmo potuto studiare meglio..Adesso invece tra il 2° e il 3° appello di molti esami passa solo una settima..e questo non è giusto..Specie in una facoltà come la nostra,per il prestigio che ha ci si aspetterebbe un'organizzazione più seria e non caotica come quella di questi giorni..
Io sono per la difesa dei nostri diritti..se dovessi uscire per sostenere un esame con tempo che c'è non so se rientrerei a casa,per non parlare delle strade che non sono percorribili..E' anche una questione di sicurezza..
Torna in alto Andare in basso
Bubusettete
Super senior
Bubusettete


Numero di messaggi : 205
Età : 43
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.08

Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami sospesi causa neve!!   Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 EmptySab 11 Feb 2012 - 14:51

Spostare gli appelli in blocco a marzo mi sembra eccessivo.
La gente lavora in questi giorni, le scuole, tranne venerdì, erano aperte. Perchè la facoltà doveva essere chiusa? C'è chi si è laureato nel mentre e chi ha in programma la laurea a marzo. Wink
Anche i miei esami hanno subito dei gran spostamenti. E la situazione si è indubbiamente complicata, è un disagio per tutti. Ma è un evento atmosferico, non lo possiamo controllare, e neanche mi sembra giusto bloccare il mondo per la neve. E' giusto che le cose, salvo situazioni eccezionali come erano i giorni in cui giustamente hanno chiuso, continuino a scorrere normalmente secondo me Wink
Mi rendo conto che non è colpa loro, e' un semplice rinvio. Se uno era pronto per il 7 lo sarà a maggior ragione il 13 o il 15. Avrei apprezzato solo lo spostamento in avanti di una settimana dell'ultimo appello, ma forse non possono farlo per il calendario didattico già previsto e le scadenze per le lauree. Non so Suspect
E' neve, e mi rendo conto crei problemi, ma gli autobus vanno (adesso non parlo proprio di oggi e dei giorni clou, che infatti era tutto chiuso, facoltà compresa) i mezzi funzionano. Con problemi e rallentamenti, ma vanno. Basta uscire due ore prima invece che una prima e ci si arriva in via zamboni.
Con questo non voglio sminuire i mille problemi e le ansie che stiamo vivendo! Ci sono dentro anch'io, ma preferisco avere un atteggiamento più positivo, mettendomi al pari di tutti quelli che in settimana sono andati a lavoro, e svolto le loro attività nella normalità.
Senza polemica.
Ciao flower
Torna in alto Andare in basso
elilup

elilup


Numero di messaggi : 42
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.05.08

Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami sospesi causa neve!!   Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 EmptySab 11 Feb 2012 - 16:57

Ok, posto che siamo tutti d' accordo sui notevoli disagi che questa situazione stia creando ai programmi di esame di tutti, nessuno escluso, a mio avviso potremmo cogliere l' occasione ed organizzarci IN GRUPPO nel richiedere ai professori un altro appello. Tipo ad aprile.
Utopia? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bubusettete
Super senior
Bubusettete


Numero di messaggi : 205
Età : 43
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.08

Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami sospesi causa neve!!   Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 EmptySab 11 Feb 2012 - 17:06

Certo possiamo mandare tutti delle email in segreteria, forse bisognerebbe rivolgersi anche ai rappresentanti studenteschi per fare pressione Wink
Ma come diceva sopra qualcuno tutte le modifiche al calendario esami vanno autorizzate dal Consiglio, c'è un iter complicato da seguire.
Io ho già scritto chiedendo di posticipare l'ultimo appello.
Torna in alto Andare in basso
elilup

elilup


Numero di messaggi : 42
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.05.08

Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami sospesi causa neve!!   Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 EmptySab 11 Feb 2012 - 17:22

Anche io ho scritto alla segreteria varie volte, per non parlare delle mail mandate ai singoli professori, ed effettivamente potremmo chiedere il posticipo in blocco del terzo appello per tutti quegli esami che, contando dei posticipi, non siano stati svolti entro il 10.
Ho visto che, per esempio, diritto commerciale del prof. Vella é stato spostato dal 21 al 24, proprio perché il 2 secondo appello é slittato dal 2 al 13 febbraio.
Per la "sessione straordinaria" io mi riferivo più alle procedure "informali" degli esami, tipo organizzare dei gruppi di persone per lo stesso esame, e chiedere al prof. di essere interrogati per una data specifica, per poi provvedere alla verbalizzazione alla prima data "ufficiale" utile
Credo sia una procedura diffusa in tutte le facoltà...ovviamente con esclusione della nostra -.-"
Torna in alto Andare in basso
elilup

elilup


Numero di messaggi : 42
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.05.08

Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami sospesi causa neve!!   Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 EmptySab 11 Feb 2012 - 19:18

Se a qualcuno dovesse interessare l' appello di MEDICINA LEGALE della Professoressa Pelotti del 21/02 é CONFERMATO, indipendentemente dallo spostamento del secondo appello
Torna in alto Andare in basso
matilde




Numero di messaggi : 102
Età : 36
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.07.08

Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami sospesi causa neve!!   Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 EmptySab 11 Feb 2012 - 21:26

I disagi ci sono soprattutto per i pendolari e questo è innegabile.Farebbero bene secondo me a fare diventare i terzi appelli secondi e fare una settimana in più a marzo o ad aprile.Alla fine il problema non è fare gli esami ravvicinati perchè si possono sostenere due esami nel giro di due giorni, lo fanno tutti in tutte le università,il problema sorge nel momento in cui sono ravvicinate le date della stessa materia .Io sono fiduciosa secondo me avremo una settimana in più di esami in seguito.
Torna in alto Andare in basso
elilup

elilup


Numero di messaggi : 42
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.05.08

Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami sospesi causa neve!!   Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 EmptyDom 12 Feb 2012 - 12:03

Che i PROFESSORI ti ASCOLTINO!!!
Io purtroppo non mi sento di essere così fiduciosa come te...anche se inserire un' altra finestra di appelli sarebbe la soluzione migliore. Si risolverebbe sia il problema delle troppo ravvicinate date di esame della stessa materia, che di materie diverse...che per me rappresenta comunque un problema, soprattutto quando gli esami sono previsti uno la mattina e l' altro la sera!!!
Torna in alto Andare in basso
matilde




Numero di messaggi : 102
Età : 36
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.07.08

Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami sospesi causa neve!!   Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 EmptyDom 12 Feb 2012 - 19:42

Io sono speranzosa anche perchè domani dovrebbe essere tutto chiuso se rispettano l'ordinanza comunale ed a quanto pare il prossimo fine settimana ancora neve, domani pensavano migliorasse il tempo invece sarà come questi giorni,ad un certo punto con quello che paghiamo si facessero due conti.
Torna in alto Andare in basso
elilup

elilup


Numero di messaggi : 42
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.05.08

Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami sospesi causa neve!!   Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 EmptyDom 12 Feb 2012 - 20:55

Sul sito generale della facoltà ( unibo.it ) c' é scritto che per domani è tutto confermato...poi ti dico, dalle varie mail che ho mandato mi sono resa conto che l' andamento generale è per mantenere invariato il terzo appello.
E credo anche che se non ci facciamo avanti noi a chiedere altri appelli...campa cavallo che l' erba cresce!!!
Torna in alto Andare in basso
matilde




Numero di messaggi : 102
Età : 36
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.07.08

Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami sospesi causa neve!!   Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 EmptyDom 12 Feb 2012 - 21:55

Voglio proprio vedere come faranno i docenti e gli studenti che vengono da fuori.Certo normale fare il terzo appello a distanza di nemmeno una settimana.
Torna in alto Andare in basso
elilup

elilup


Numero di messaggi : 42
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.05.08

Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami sospesi causa neve!!   Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 EmptyLun 13 Feb 2012 - 1:29

Sono d' accordo con te, e non siamo le sole a pensarla così, sia su questo forum che non.Ho un sacco di colleghi che,come me, si lamentano da sempre del numero fin troppo esiguo degli appelli, figurati dopo tutti i pasticci creati dall' emergenza neve...però, ti ripeto, se aspettiamo che siano i professori a venirci incontro di loro iniziativa sprechiamo solo tempo!Dovremmo trovare il modo di far valere le nostre ragioni, ma uniti, non ognuno con iniziative di tipo esclusivamente personale...
Torna in alto Andare in basso
elilup

elilup


Numero di messaggi : 42
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.05.08

Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami sospesi causa neve!!   Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 EmptySab 18 Feb 2012 - 10:37

Ragazzi non so come sia andata per gli appelli delle materie che vi interessavano, ma , come volevasi dimostrare, i terzi appelli degli esami che interessavano la sottoscritta sono rimasti TOTALMENTE INVARIATI!!!
Torna in alto Andare in basso
Antonio89

Antonio89


Numero di messaggi : 59
Età : 34
Localizzazione : Provincia di Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.11.08

Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami sospesi causa neve!!   Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 EmptySab 18 Feb 2012 - 11:47

Per domenica notte ha messo neve...
Ergo, addio treni per l'esame..io abito sull'appennino, figuriamoci...
Torna in alto Andare in basso
Patty

Patty


Numero di messaggi : 110
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.03.09

Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami sospesi causa neve!!   Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 EmptySab 18 Feb 2012 - 12:06

Posso dirvi che,tramite i rappresentanti degli studenti ho saputo che c'è stato un incontro col Consiglio di facoltà x deliberare sugli appelli,e quasi tutti i prof hanno preteso non si andasse oltre il 24,dato che dal 27 cominciano le lezioni.Quindi altro che rinvii..tanto chi ci perde siamo solo noi studenti!
Torna in alto Andare in basso
elilup

elilup


Numero di messaggi : 42
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.05.08

Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami sospesi causa neve!!   Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 EmptyDom 19 Feb 2012 - 15:45

Non avevo dubbi...comunque i professori dovrebbero iniziare con gli esami "informali", registrati poi all' appello successivo, come fanno la stragrande maggioranza delle facoltà...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami sospesi causa neve!!   Esami sospesi causa neve!! - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Esami sospesi causa neve!!
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» esami
» ESAMI PRIVATAMENTE
» esami opzionali
» consiglo su esami
» voto esami

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: ESAMI :: Help..-
Vai verso: