UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 AIUTO ARGOMENTO TESI!!!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
marika1




Numero di messaggi : 9
Età : 35
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
AIUTO ARGOMENTO TESI!!! Left_bar_bleue0 / 1000 / 100AIUTO ARGOMENTO TESI!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.06.10

AIUTO ARGOMENTO TESI!!! Empty
MessaggioTitolo: AIUTO ARGOMENTO TESI!!!   AIUTO ARGOMENTO TESI!!! EmptyVen 23 Mar 2012 - 15:57

Ciao a tutti!! Spero possiate darmi una mano a schiarirmi le idee!! E' tempo per me di decidere su quale argomento fare la tesi.. Ero convintissima di farla in criminologia, ma la paura di sviluppare un discorso più sociologico che giuridico, mi ha fatto cambiare idea e propendere più per una materia che realmente mi piace; quindi ho pensato a procedura penale... Ma qui sorge un'altra incognita eheheheh!! Secondo voi, parlare di una parte del processo, benché per me molto interessante, non potrebbe risultare alla commissione troppo ripetitivo e scontato?
Torna in alto Andare in basso
poetarum
Super senior
poetarum


Numero di messaggi : 321
Età : 38
Localizzazione : Martina Franca (TA)
Rispetto delle regole del forum: :
AIUTO ARGOMENTO TESI!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100AIUTO ARGOMENTO TESI!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

AIUTO ARGOMENTO TESI!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ARGOMENTO TESI!!!   AIUTO ARGOMENTO TESI!!! EmptyLun 26 Mar 2012 - 11:08

Per quanto riguarda il fare una tesi troppo poco giuridica direi che spetta al professore indirizzarti: dubito fortemente che ti facciano fare un lavoro inutile o non opportuno. una mia amica l'ha fatta in sociologia e se non ricordo male aveva parlato di minorenni.

Quanto a procedura penale ti rendi conto che "parlare di una parte del processo" in una commissione di giurisprudenza -per quanto non pari ad una barzelletta- è normale?
Torna in alto Andare in basso
http://elebenji.spaces.live.com
marika1




Numero di messaggi : 9
Età : 35
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
AIUTO ARGOMENTO TESI!!! Left_bar_bleue0 / 1000 / 100AIUTO ARGOMENTO TESI!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.06.10

AIUTO ARGOMENTO TESI!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ARGOMENTO TESI!!!   AIUTO ARGOMENTO TESI!!! EmptyLun 26 Mar 2012 - 14:19

poetarum ha scritto:
Per quanto riguarda il fare una tesi troppo poco giuridica direi che spetta al professore indirizzarti: dubito fortemente che ti facciano fare un lavoro inutile o non opportuno. una mia amica l'ha fatta in sociologia e se non ricordo male aveva parlato di minorenni.

Quanto a procedura penale ti rendi conto che "parlare di una parte del processo" in una commissione di giurisprudenza -per quanto non pari ad una barzelletta- è normale?


Sono d'accordo con te.. il problema è che essendo, procedura penale, una materia sistematica non hai sicuramente grandi spazi di azione di come potresti averli in criminologia e ho paura che finirei per fare una tesi "a stampo", poco interessante perché non direi niente di nuovo di quanto sappia già la commissione.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





AIUTO ARGOMENTO TESI!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ARGOMENTO TESI!!!   AIUTO ARGOMENTO TESI!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
AIUTO ARGOMENTO TESI!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto proc civile / argomento: creditori chirografari
» Diritto UE
» Aiuto... tesi?
» Aiuto titolo della tesi
» ICT and Law AIUTO!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: ESAMI :: Help..-
Vai verso: