ciao a tutti,
sono iscritto al 1° anno fuoricorso(quasi 2°) presso l'università di bari e sono tornato pochi mesi fa dal mio erasmus a las palmas... da quando sono tornato in italia la mia università mi sta stretta e avrei voglia di trasferirmi a bologna, ma ho bisogno di info da persone che vivono direttamente l'università!!!
ho una decina d'arretrati e vorrei accelerare un po' il tutto(detto francamente voglio laurearmi ed uscire dall'università il prima possibile), ma se resto qui a bari non sarà possibile a causa di prof. schizzati che ad ogni appello o quasi aggiungono parti speciali ai programmi rendendoli infinitamente lunghi -.-' per non parlare delle bocciature immotivate solo perchè IL TESTO DA LORO INDICATO non è sufficiente per superare l'esame, non hanno bevuto un buon caffè, perchè non c'è sole, etc -.-'
ho alcune domande da farvi, spero mi rispondiate...
quali esami sono "impossibili" lì a bologna? insomma, quali materie sono ostiche ed è difficile superare? da noi per esempio ce ne sono un paio davvero tosti, superarli con 18 al primo colpo è un terno al lotto(economia politica, commerciale, procedura civile, tributario, romano ed internazionale per fare degli esempi)
se si frequenta, ci sono sconti di programma?
come vi trovate?
avete consigli?
grazie anticipatamente a tutti