Ciao a tutti!
Sono uno studente del (ancora per poco) II anno di Giurisprudenza a Palermo e sto pensando seriamente di chiedere il trasferimento verso Bologna (anzi direi di esserne già convinto
)
Per motivi personali però non posso trasferirmi a Settembre quindi per il III anno ma mi toccherà attendere il IV quindi per Settembre 2014.
Scrivo per sapere più che altro a chi dovermi rivolgere per avere, magari in linea di massima, una mezza idea sulle materie che mi vengono convalidate, quali con integrazione e quali no (speriamo nessuna!) prima di presentare la domanda, visto che ancora c'è un po' di tempo anche perchè ho delle materie che, in teoria, dovrei darmi (tra 2 e 3 anno qui a Palermo) che a Bologna non esistono e quindi eviterei di buon grado di dare materie che poi non mi servirebbero a nulla!
Per il resto, tutti parlano benissimo di Bologna quindi inutile che giro la domanda anche a voi (sia come città, sia come università)!
Grazie mille per le risposte in anticipo.
Ps non ho alcuna intenzione di fare il pendolare, voglio trasferirmi là.. Faccio male?