Ciao
Beh. Diritto costituzionale è uno dei primissimi esami quindi è normale trovarsi un po' in difficoltà. Il Barbera Fusaro non è nemmeno troppo incomprensibile per uno alle prime armi, ma va studiato a menadito perché Giupponi e commissione chiedono tutti gli argomenti. Ti suggerisco di farti bene governo e parlamento perché le domande vertono soprattutto su quelli.
Per quanto riguarda le sentenze, se ti cerchi in google i riassunti commentati delle varie sentenze eviti di dovertele leggere, cosa improponibile che nessuno ha mai fatto. Prova a fare una ricerca veloce e vedrai che qualcosa trovi. Di solito sono casi famosi o comunque facilmente reperibili.
Giupponi all'esame è abbastanza tranquillo, ovviamente pretende che lo studente sia preparato ma mi sembra il minimo.
T consiglio prima di tutto di dare immediatamente economia politica se non l hai ancora fatto, è il primo esame di cui è opportuno liberarsi, dopo mi concentrerei su privato che è propedeutico per molte materie e poi su costituzionale.
Per preparare privato al primo anno occorrono 3 mesi buoni buoni,costituzionale si fa in un mese e mezzo ed economia è abbastanza tosta, come argomenti più che altro. Parti da quella poi vedi.
In bocca al lupo